Post Più Recenti

.

mercoledì 16 maggio 2018


TEATRO DELLA COMETA DI ROMA
"SARTO PER SIGNORA"
DI GEORGES FEYDEAU
REGIA MARCO ZADRA

9 | 27 MAGGIO 2018
Dal 9 al 27 maggio al Teatro della Cometa, Francesca Milani e Marco Zadra saranno i protagonisti di SARTO PER SIGNORA di Georges Feydeau, regia di Marco Zadra. Con Francesca Baragli, Daniele Trombetti, Antonella Salerno, Alessandro Frittella, Raffaela Anastasio, Giulia Zadra, Christian Galizia.

Il dottor Moulineaux decide di rischiare ed andare al gran ballo dell' Operà per incontrarsi con la sua amante Susanna, ma le cose non vanno per il verso giusto. Infatti lei è tenuta costantemente d'occhio dal marito, il signor Aubin, un tipo molto geloso e irascibile.
Il dottore, oltre ad aver mancato il suo appuntamento galante, dimentica le chiavi e rimane chiuso fuori casa. La sua assenza viene scoperta dalla moglie Yvonne. Lui si giustifica, forte della complicità dei domestici, dicendo che è dovuto uscire in piena notte per andare a visitare un paziente molto malato, praticamente in fin di vita:  il povero signor Bassinet. 

La scusa non regge visto che quest'ultimo sta benissimo e si presenta in casa Moulineaux vivo e vegeto. Oltretutto la mise del dottore stesso, un frac elegantissimo, e la presenza di un guanto da donna nella tasca dei suoi pantaloni non lasciano dubbi sulla colpevolezza del dottore. Da qui ha inizio una serie di situazioni grottesche tipiche della classica commedia degli equivoci francese. Gags a ripetizione, ritmi forsennati, personaggi divertentissimi e tante risate sono gli ingredienti di una commedia scritta verso la fine dell'8oo dall'autore Georges Feydeau quando aveva appena 23 anni. Marco Zadra con il suo adattamento e la sua regia ne ha fatto uno spettacolo elegante e raffinato che può essere apprezzato da un pubblico di tutte le età!

Lo spettacolo è un cavallo di battaglia di Marco Zadra e della sua compagnia teatrale, che da anni diverte il pubblico; uno spettacolo fresco e divertente, che fa buon uso del successo e dell'esperienza passati per puntare al cuore di un pubblico.

Teatro della Cometa - Via del Teatro Marcello, 4 – 00186
Orario prenotazioni e vendita biglietti: dal martedì al sabato, ore 10:00 -19:00 (lunedì riposto), domenica 14:30 – 17:00 - Telefono: 06.6784380
Orari spettacolo: dal martedì al venerdì ore 21.00. Sabato doppia replica ore 17,00 e ore 21,00. Domenica ore 17.00. Costo biglietti: platea 25 euro, prima galleria 20 euro, seconda galleria 18 euro.

Riduzioni per lettori di MEDIA&SIPARIO, CULTURAMENTE, SALTINARIA e GUFETTO

Premio Lettera 22: Il Teatro della Cometa aderisce al Network Lettera 22 - Premio Giornalistico di Critica Teatrale under 36, e ne accoglie i concorrenti nella stagione 2017/18. Tutto su www.premiolettera22.it

Nessun commento:

Posta un commento