Post Più Recenti

.

mercoledì 9 maggio 2018


BRANCACCINO DI ROMA
"SOGGETTI PER UN BREVE RACCONTO"
DA IL GABBIANO DI A. CECHOV

10 e 11 maggio 2018 ore 20.00
Scritto e interpretato da: Carlotta Solidea Aronica, Jacopo Badii, Ludovica D'auria, Lara Galli, Rose Marie Gatta, Federico Gatti, Valeria Iovino, Pietro Lasciato, Mattia Lauro, Chiara Lorusso, Vittorio Magazzu' Tamburello, Antonio Muro, Clarissa Rollo, Susanna Valtucci.

Prosegue al Teatro Brancaccino la seconda edizione dei Classici del secolo futuro, il format ideato dal Direttore Artistico dell’Accademia Stap Brancaccio, Lorenzo Gioielli, prodotto dalla Sala Umberto di Alessandro Longobardi. Dopo le riletture di opere quali Macbeth, Baccanti, Questi fantasmi, va in scena la rivisitazione de “Il gabbiano” di Cechov a cura di Virginia Franchi e Lorenzo Gioielli.
Un vecchio panfilo galleggia a malapena in un porticciolo del Mediterraneo. Ci vive Sorin, vecchio innocente e buono e suo nipote, Kostantin. Vengono accuditi da Olga, la giovane badante, e accolgono di frequente sua sorella Arkadina e alcuni suoi amici.  Ci sono Nina, Trigorin, Polina, Dorn, Sonia, Mascia, Medvedenko. Tutti amano o sono riamati dalla persona sbagliata.

C’è un gabbiano, che osserva tutta questa inesausta e vivacissima disperazione fino a morirne.

C’è il mare, il mare, il mare.
I “Classici del secolo futuro. Quattro riscritture senza paura” restituiscono il nucleo pulsante e vivo del concetto stesso di “classico”. E chi meglio delle nuove generazioni può dialogare con le nuove generazioni? Si occupano infatti della riscrittura e dell’interpretazione dei testi gli allievi attori del Terzo anno della Stap Accademia di recitazione, drammaturgia e regia, provocati e sostenuti dagli insegnanti e dalle molte esperienze creative vissute nel triennio. Ogni atto unico è stato curato dai loro insegnanti che li hanno seguiti nel percorso triennale.
Il tutto nel rispetto di un teatro sinceramente popolare, giovane, emozionante.

BRANCACCINO
Via Mecenate 2, Roma - www.teatrobrancaccio.it
Biglietto: 8 €
Prevendita su Ticketone.it e presso i punti vendita tradizionali
BOTTEGHINO DEL TEATRO BRANCACCIO 
Via Merulana, 244 | tel 06 80687231 | botteghino@teatrobrancaccio.it
http://www.teatrobrancaccio.it/

Nessun commento:

Posta un commento