Post Più Recenti

.

domenica 4 febbraio 2018

TEATRO SUPERGA DI NICHELINO
"IL DRAGO E LA FARFALLA"
LIBERAMENTE TRATTO DAL RACCONTO
DI ITALO CALVINO

Domenica 4 febbraio ore 16.00 il terzo appuntamento della rassegna di Teatro Ragazzi al Teatro Superga è con lo spettacolo “Il Drago e La Farfalla” diretto e interpretato da Vincenzo Valenti, liberamente ispirato al racconto di Italo Calvino “Il drago e le farfalle” e accompagnato dalla musiche originali eseguite dal vivo da Bati Bertolio.

“Il Drago e La Farfalla” è uno spettacolo di narrazione dedicata a bambini a partire dai 5 anni, con l’ausilio di ingegnose sagome di carta a fili. Una storia sui sogni e le differenze.
Liberato da tre pirati che volevano impossessarsi del tesoro custodito nella grotta dove vive, un grosso drago può finalmente dedicarsi a realizzare il suo desiderio più grande: trasformarsi in una farfalla.

Un capitano naufragato sull’isola sfrutta il desiderio irrealizzabile del drago di diventare una farfalla per catturarlo, consegnarlo al re e, grazie all’ottima impressione ottenuta su di lui, sposarne la figlia.


Il drago dovrà imparare ad accettare la sua natura e la sua identità, che condizionano e determinano il suo destino e le sue aspettative, in contrasto con ciò che lui vorrebbe essere.

ART.O’ nasce nel 1999 come compagnia teatrale professionale dall’incontro di attori, musicisti, pittori e danzatori che da anni applicano la loro arte anche nel campo dell’istruzione, dell’educazione, dell’inserimento e supporto all’handicap, per la sensibilizzazione alle tematiche sociali e nella formazione tenendo presente il teatro come punto di incontro dei diversi linguaggi artistici.

La compagnia è impegnata nella ricerca rituale, sociologica, e antropologica del teatro; nello specifico di un teatro per e con l’infanzia; oltre a produrre spettacoli: propone progetti rivolti ai cittadini e alla popolazione scolastica di ogni ordine e grado, utilizzando il teatro come linguaggio portante e contenitore di espressività soggettive.

Con Vincenzo Valenti
Musiche originali di Bati Bertolio
Musiche dal vivo di Bati Bertolio
Regia Vincenzo Valenti
Produzione ART.O’
Dai 5 anni | Teatro Ragazzi

Biglietti: 5 € prezzo unico adulti e bambini
Informazioni e prevendite biglietti: Teatro Superga, Via Superga 44 – Nichelino (To) Biglietteria: dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e domenica 4 febbraio dalle ore 15.

Prenotazioni: biglietteria@teatrosuperga.it | 011.6279789

Nessun commento:

Posta un commento