Post Più Recenti

.

mercoledì 17 gennaio 2018

SANREMO 2018
IL 15 GENNAIO RIAPERTE LE ISCRIZIONI
ALLA SEZIONE "NUOVE PROPOSTE"

SCELTI I 3 GIOVANI CANDIDATI AL “PREMIO LUNEZIA PER SANREMO 2018”

Il Premio Lunezia indica tre candidati tra i giovani in gara, di cui uno vincerà, come tradizione, il "Premio Lunezia per Sanremo 2018".

Stefano De Martino (Patron del Lunezia), Loredana D'Anghera (Dir. Artistico Nuove Proposte) e Dario Salvatori (membro della Commissione Direttiva) comunicano che il gruppo di ascolto del Lunezia ha deciso di scegliere, per qualità musical-letterarie, queste canzoni: Mirkoeilcane per l'opera "Stiamo tutti bene", Mudimbi per "Il mago" e Ultimo per "Il ballo delle incertezze".

Il vincitore sarà annunciato qualche giorno prima l'inizio del Festival: lo stesso giorno sarà nominato anche il testo più bello tra quelli dei big in gara. Per entrambi i vincitori sarà redatta la motivazione.


Il Premio Lunezia, oltre al recente patrocinio del Ministero della Cultura, della Regione Toscana e della Siae, sarà affiancato dal Comitato Lunigiana Dantesca 2012 (Patrocinato dalla Società Dantesca Italiana). La manifestazione, che a Luglio e Agosto 2018, taglierà il traguardo della XXIII edizione.

Il 15 Gennaio si sono riaperte le iscrizioni al Premio Lunezia “Nuove Proposte”.
Band, Cantautori, Autori di Testi e "Musicare i Poeti" sono le sezioni confermate per il 2018, alle quali ci si può iscrivere su www.lunezia.it, dove è possibile conoscere tutti i dettagli di ogni sezione del concorso.

Sarà ancora Rai Isoradio l'emittente che programmerà, a partire dai primi giorni di Luglio, gli otto finalisti (tra band e cantautori) del Premio Lunezia “Nuove Proposte 2018”, oltre alla programmazione, successiva alla manifestazione, dei primi tre classificati.

Al fianco dell'attività di scouting e cura delle “Nuove Proposte” si conferma anche la partecipazione della Nazionale Italiana Cantanti, oltre a nuove operazioni discografiche e live che la Direzione Artistica, sempre affidata al gruppo di lavoro della Prof. Loredana D'Anghera, si riserverà di comunicare nei prossimi mesi.

La manifestazione prevede, come tradizione, una fase semifinale a Roma (per band e cantautori) i primi giorni di Luglio, mentre le serate finali si svolgeranno nel territorio tosco-ligure nel penultimo week-end di Luglio.


La precisazione di date e luoghi avverrà a Febbraio.  

Nessun commento:

Posta un commento