Post Più Recenti

.

mercoledì 6 dicembre 2017

CARD ORO NATALE 
UN REGALO SPECIALE
NATALE AL CHIOSTRO

In collaborazione con Consorzio Vialedeimille
e CETEC – Dentro/Fuori San Vittore

Sabato 9 dicembre, laboratorio di Natale con materiali di recupero

Card Oro Natale, un regalo speciale

Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre (dalle ore 12 alle ore 19) tornano i mercatini di Natale al Chiostro Nina Vinchi (via Rovello 2) organizzati dal Piccolo Teatro, quest’anno in collaborazione con il Consorzio Vialedeimille e con CETEC (Centro Europeo Teatro e Carcere) – Dentro/Fuori San Vittore.

Le idee regalo e le attività proposte hanno un significato particolare: essendo, infatti, frutto del lavoro di detenuti e detenute, contribuiscono a sostenere le realtà che si occupano di migliorare la qualità della vita negli istituti penitenziari, di promuovere il reinserimento sociale di coloro che vi sono reclusi e di prevenire, con il lavoro, la recidiva.


I mercatini sono aperti anche sabato 16 e domenica 17 dicembre.
Durante i mercatini e nel week end del 23 e 24 dicembre, sarà possibile acquistare la Card Oro Natale anche alla biglietteria del Teatro Grassi.

Il Consorzio Vialedeimille è stato fondato da cooperative sociali che lavorano nelle carceri lombarde di San Vittore, Milano-Opera, Bollate, Monza ed è nato grazie al Comune di Milano-Assessorato alle politiche del Lavoro.

Alcuni esempi di proposte natalizie: i grembiuli gourmet e le borse vino del brand Borseggi, oltre alle tipiche corone dell’avvento, di Opera in fiore, che nelle carceri organizza laboratori artigianali; i dolcetti e il pane fresco all'uvetta di In_Opera, che si occupa della produzione del pane nel carcere di Opera; le cartoline natalizie Saluti&Baci della tipografia del carcere di Bollate, Zerografica; marmellate e vino del Gabbiano, che gestisce una vigna valtellinese in cui lavorano ex carcerati; i panettoncini del progetto Dolci Libertà del carcere di Busto Arsizio.

Il CETEC (Centro Europeo Teatro e Carcere) – Dentro/Fuori San Vittore, che da vent’anni porta avanti una ricerca artistica, pedagogica e formativa intrecciata alle situazioni di disagio, èpresente ai mercatini con una versione inedita del progetto itinerante di reinserimento al lavoro delle detenute, ApeShakespeare To Bee or not To Bee, prima Ape car italiana di Street Theatre e Street Food.
In questa occasione speciale l’ApeShakespere assumerà la veste di galleria e bookshop, dove sarà possibile acquistare il libro per ragazzi The Tempest di Margaret Rose, che sostiene le attività teatrali in carcere della compagnia.
Sarà anche possibile ammirare ed acquistare i libri d’arte realizzati da Danuta Sikowska, interprete di Calibano nello spettacolo ospitato in ottobre dal Piccolo Teatro, San Vittore Globe Theatre Atto II: Le Tempeste della regista e drammaturga Donatella Massimilla.

Laboratorio di Natale – sabato 9 dicembre, Sala Gaipa/Teatro Grassi
Durante il mercatino di Natale al Chiostro, sabato 9 dicembre (dalle ore 15 alle ore 17), Danuta Sikowska organizza un workshop gratuito. Nelle sue mani libri abbandonati, vecchi giornali e pubblicazioni del Piccolo Teatro si trasformano e rinascono a una nuova vita. Adulti e bambini imparano così a creare oggetti e addobbi natalizi originali, a partire da materiali di recupero.
Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria su www.piccoloteatro.org

Card Oro Natale
Da giovedì 7 a domenica 10 dicembre, oltre a quella del Teatro Strehler, alla biglietteria telefonica e online, è aperta anche la biglietteria del Teatro Grassi, dove sarà possibile acquistare la Card Oro Natale, che offre la possibilità di assistere a due spettacoli o di avere due biglietti per andare a teatro in compagnia. E’ possibile scegliere tra tutti gli spettacoli in abbonamento della stagione 2017/2018 in scena dal 1° dicembre (costo € 50,00).
Orari della biglietteria del Teatro Grassi:
Giovedì 7 dicembre, dalle 12 alle 18.30
Venerdì 8 dicembre, dalle 12 alle 19.00
Sabato 9 e 16 dicembre, dalle 12 alle 18.30
Domenica 10 e 17 dicembre, dalle 12 alle 15 e dalle 16 alle 19
Sabato 23 dicembre, dalle 12 alle 19

Domenica 24 dicembre, dalle 10 alle 16  

Nessun commento:

Posta un commento