Post Più Recenti

mercoledì 8 novembre 2017

PRENDI UNA STELLA
ACCENDI UN SORRISO
SERATA DI BENEFICENZA
CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La violenza di genere, lo stalking, gli stessi femminicidi, che dello stalking sono fin troppo spesso la conseguenza estrema. Un'emergenza che in Italia provoca centinaia di vittime ogni anno.

Un fenomeno, quello della violenza sulle donne, che non è solo materia da codice penale ma anche questione culturale e di educazione delle nuove generazioni.

Proprio a questo tema dunque è dedicata la serata di beneficenza organizzata e sponsorizzata dalla Stedo, per il prossimo 10 novembre alle 18, all'Hotel Cavalieri Waldorf Astoria di via Cadlolo a Roma. "Prendi una Stella, accendi un Sorriso", questo il nome dell'evento, pensato per raccogliere risorse per il Fondo Assistenza Personale della Polizia di Stato "Piano Marco Valerio" e per l'Associazione Italiana Vittime di Reato. Alla serata è attesa la partecipazione fra gli altri del Procuratore Aggiunto Maria Monteleone, capo del pool antiviolenza della Procura di Roma, e del Prefetto Vittorio Rizzi, direttore del Dac della Polizia di Stato.


Nel corso della serata inoltre sarà in scena lo spettacolo "Una donna sola", scritto da Dario Fo e Franca Rame. Protagonista della pièce diretta da Alessia Tona, è Sarah Scola, Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato con la passione per il teatro, già comandante delle volanti a Brescia e ora impegnata nella sede del Dipartimento della Pubblica Sicurezza al Viminale.

Il ruolo è quello di Maria, una casalinga con un marito, due figli e un cognato a carico. Ha tutto all’interno della sua famiglia, meno la cosa più importante: essere trattata come una persona. Gli uomini di casa si approfittano di lei e la utilizzano come fosse una cosa. Maria é una donna semplice come tante ne esistono, e un giorno scopre la speranza di poter parlare con qualcuno che la ascolti: una nuova inquilina nel palazzo di fronte. A lei svela la sua vita incasinata, le sue malinconie e le sue trasgressioni. "Una donna sola" è un testo divertente, brillante, ma che lascia addosso una forte amarezza. Uno spunto di riflessione sulla condizione della donna e sulle violenze psicologiche e fisiche, che troppo spesso è costretta a subire.


La Stedo (Builders) Srl è la parte operativa della Continuum Property LLC, leader internazionale nel settore immobiliare che ricerca, sviluppa e gestisce immobili di alto lusso per investitori privati e Istituzionali. Già il 6 luglio scorso aveva organizzato un grande evento di beneficenza a favore di Onlus Viva la Vita e del Fondo di Assistenza per il Personale della Polizia di Stato, Piano "Marco Valerio", donando migliaia di euro e coinvolgendo il pubblico in una lotteria, il cui ricavato è stato interamente devoluto a bambini e adulti affetti da gravi patologie.

Nessun commento:

Posta un commento