Post Più Recenti

.

mercoledì 26 aprile 2017

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA
"DISINCANTATE! LE PIÙ' STRONZE 
DEL REAME"
"...E VISSERO TUTTI FELICI E CONTENTI
CHE STRONZATA!"

Dimenticate le principesse che tutti conosciamo. Dal prossimo aprile, Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata e la loro banda di colleghe scatenate, metteranno in scena il loro irriverente varietà. A ritmo di divertenti esibizioni, gag comiche e numeri da vere star, dimostreranno di essere tutt’altro che indifese. 

Apprezzato dal pubblico e dalla critica internazionale (tra gli altri, NBC lo ha definito “Il più divertente” e TheatreMania “Una rivelazione”), lo spettacolo (“Disenchanted!” - questo il titolo originale), ideato e scritto interamente da Dennis T. Giacino, arriva in Italia - e per la prima volta nell’ Europa continentale - dopo il debutto all’ Orlando’s International Fringe Festival in 2011 (‘Best of Fest’ – Orlando Sentinel) e dopo aver conquistato gli Stati Uniti (tra cui il New Jersey e la California), la Repubblica Domenicana, fino a raggiungere la Cina.

L’adattamento italiano, a cura di Matteo Borghi, che firma anche la regia, con le liriche italiane di Nino Prattic , le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è presentato da “i perFORMErs - produzioni artistiche”, grazie ad uno speciale accordo con Theatrical Rights Worldwide - New York -.

Presto verrà annunciato il tour e il cast delle sei attrici che interpreteranno le dieci principesse protagoniste (Biancaneve, Cenerentola, La Bella Addormentata, Mulan, La Sirenetta, Belle, Rapunzel, La Principessa che baci il Ranocchio, Jasmine - che in realtà si chiama Badroulbadour -ndr- e Pocahontas).

I perFORMErs - produzioni artistiche
presentano
DISINCANTATE!
Le più stronze del reame
Musiche, libretto e liriche
Dennis T. Giacino
Traduzioni liriche italiane
Nino Prattic
Direzione musicale e vocale
Eleonora Beddini
Coreografie
Luca Peluso
Regia e adattamento
Matteo Borghi

IL TEAM CREATIVO

DENNIS T. GIACINO Musiche, liriche e libretto
Dennis T. Giacino (Autore/Compositore) ha scritto liriche, musiche e libretto per ‘DISINCANTATE!’ che ha ricevuto una nomination dall’Outer Critics Circle come “Miglior Nuovo Musical Off-Broadway” e dall’Off-Broadway Alliance come “Miglior Musical Originale.” Con ‘Disincantate’ Giacino ha anche vinto il New Jersey Playwrights Contest nel 2010.
Le sue opere teatrali e musicali vantano allestimenti in tutto il mondo, tra cui Sydney, Regno Unito, Praga, Singapore, Repubblica Dominicana e Canada, da Montreal a Vancouver; e sulle navi da crociera in giro tra i Caraibi, l’America Centrale e il Messico. Giacino partecipa inoltre a molti workshop di drammaturgia e recitazione, nonché a numerose tavole rotonde su “Disincantate!”. È entusiasta all’idea che i perFORMErs produzioni artistiche presentino “Disincantate!” per la prima volta in Italia e nell’Europa continentale!

MATTEO BORGHI Adattamento italiano e regia
Matteo nasce a Siena nel 1988. Fin da piccolo partecipa a produzioni teatrali, avvicinandosi al mondo della prosa e in seguito a quello del teatro musicale. Nel suo percorso formativo troviamo il conservatorio R. Franci di Siena, il corso di arti performative Arteinscena diretto da Franco Miseria e Simona Marchini e l’accademia Arts Educational di Londra. Nel 2014 è regista della commedia musicale Ladies di Ivan Cammelli con Riccardo Fogli. Nel 2015 è regista dello spettacolo Volta la Carta omaggio a Fabrizio de André. Nella stagione 2015/2016 è ensemble nelle produzioni di Hair e La Sposa Cadavere ed è regista dello 
spettacolo Il mio grosso grasso matrimonio gayo. Nella stagione 2016/2017 è ensemble nelle produzioni di Corrado Abbati La principessa Sissi, Cin-ci-là e La Vedova Allegra.

LUCA PELUSO Coreografie
Luca nasce a Napoli nel 1990. Muove i suoi primi passi presso il centro “ANTARES Danza” di Afragola (NA). Si forma poi presso la “SDM - Scuola del Musical” di Milano, fondata da Saverio Marconi e diretta da Federico Bellone. Nel settembre 2012 prende parte a “Shrek - Il Musical” (LV Spettacoli - Regia di Claudio Insegno e Ned Grujic) in qualità di assistente alla regia per poi successivamente entrare a far parte del cast nel ruolo di Lupo. Nel Luglio 2014 prende parte al Workshop Italiano del musical Disney “Newsies” (Regia di Federico Bellone) nel ruolo di Darcy. Nel Settembre 2014 partecipa all’allestimento di “Dirty Dancing” (Wizard Productions - Regia di Sarah Tipple) come Assistente della Coreografa Associata per l’Italia. Nelle stagioni teatrali 2013/2014 e 2014/2015 è nell’Ensemble della VI edizione di “Aggiungi Un Posto A Tavola” (Compagnia Dell’Alba - Regia e Coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini). Nella stagione 2015/2016 è Eugene in “Grease” (Compagnia della Rancia - Regia di Saverio Marconi); è nell’Ensemble di “Pinocchio - il Grande Musical” (Compagnia della Rancia - Regia di Saverio Marconi). Firma le coreografie di “Appuntamento al Buio” (Golden Lily Entertainment - Regia di Piero di Blasio); è Assistente alle Coreografie per “Fame - Saranno Famosi” (Wizard Productions - Regia di Federico Bellone). Nella stagione 2016/2017 è Chino in “West Side Story” (Wizard Productions - Regia di Federico Bellone) ed è nell’Ensemble di “E…Se il tempo fosse un Gambero ?” (Viola Produzioni - Regia di Saverio Marconi).

ELEONORA BEDDINI Direzione musicale e vocale
Eleonora Beddini è pianista e compositrice. Laureata con lode in Pianoforte, in Composizione per la musica applicata alle immagini e in Dams è vincitrice di prestigiosi concorsi nazionali. Tiene numerosi concerti solistici e cameristici con repertorio classico e contemporaneo (Festival della Filosofia di Modena, La Soffitta di Bologna, Amici della Musica di Foligno, Bologna Jazz Festival, Festival Angelica, PerAspera Festival, The Schoenberg Experience, Musica Insieme Panicale .. ). Sue registrazioni ed esecuzioni sono state trasmesse da emittenti nazionali e internazionali (tra cui Radio Vaticana, Radio Uno Rai, Radio Due, Radio International.). Compone musiche originali per numerosi spettacoli di teatro e teatro-danza replicati in tutta Italia. E' è pianista e direttore musicale per produzioni d'opera (tra cui “Cambiale di Matrimonio – regia di Agnese Sartori”, “Barbiere di Siviglia” - Regia di Lorenzo Giossi, “Don Giovanni” - Regia di Lorenzo Giossi, “Elisir D'amore” - Regia di Lorenzo Giossi) e di musical (tra cui “Sweeney Todd” - Regia di Marco Simeoli, “A Little Night Music” - Regia di Sara D'Angelo, “Outing” - Regia di Mauro Simone, “Rent” - Regia di Edoardo Scalzini). Ha realizzato le musiche per videoistallazioni ospitate in importanti musei di arte contemporanea in Italia e all'estero (Buenos Aires, Montevideo, Saluzzo, Milano, Córdoba, La Plata, Yerevan, Tel Aviv...). La sua opera “Hesperia” realizzata con il videomaker Andrea Nevi nel 2013 è stata esposta alla V Biennale di Mosca.

LA COMPAGNIA

I “perFORMErs - produzioni artistiche” è una compagnia teatrale attiva in tutta Italia, specializzata nella produzione di titoli di teatro musicale “off-Broadway”. Negli ultimi anni, i perFORMErs hanno proposto al pubblico il format One night on Broadway, un concerto-spettacolo che racchiude i maggiori successi dei musical di tutti i tempi. Lo spettacolo è stato rappresentato a Milano, Bologna e Pisa.
 L’attenzione agli spettacoli di qualità, con l’interesse verso temi e problematiche che coinvolgono la società di oggigiorno, porta i perFORMErs a produrre nel 2013, A little night music, musical firmato da Stephen Sondheim con libretto di Hugh Wheeler del 1973. Il musical è tratto dal film del 1955 di Ingmar Bergman Sorrisi di una notte d’estate, con un’orchestra di 15 elementi.

Lo spettacolo viene rappresentato al teatro di Baraccano di Bologna e al Teatro Tenda di Cento. A maggio 2014, debutto al Teatro Pandurera di Cento l’anteprima nazionale di OUT-ING il musical con la regia di Mauro Simone, versione italiana dell’off-Broadway Bare - a pop opera. Alle audizioni dello spettacolo si sono presentati più di duecento candidati e il cast scelto comprendeva artisti più quotati del panorama italiano: Francesca Taverni e Felice Casciano. Inoltre, i perFORMErs vantano collaborazioni con importanti istituzioni teatrali italiane, come la scuola di musical B.S.M.T. (The Bernstein School Of Musical Theatre) di Bologna, il Teatro Comunale di Bologna e BolognaBe.

A maggio 2015 debutta la nuova versione del cult generazionale RENT - MISURA LA VITA IN AMORE, su licenza di MTI International - New York. Il musical rock di Jonathan Larson riscuote un enorme successo, facendo registrare il tutto esaurito al Teatro Pandurera di Cento.
 Il 2016 è l’anno dell’irriverente commedia IL MIO GROSSO GRASSO MATRIMONIO GAYO, collezionando tutti soldout nella tournée tra fine aprile e maggio.

La stagione 2016/2017 segna un importante traguardo per la compagnia: per la prima volta in Italia (e in Europa) “i perFORMErs” porteranno in scena il successo off-Broadway “Disincantate!” grazie ad un accordo speciale con Theatrical Rights Worldwide di New York. Il nuovo musical, che sarà in produzione a partire da aprile 2017, presenterà le principesse delle fiabe più famose in una veste completamente nuova ed inaspettata!

NINO PRATTICO’ Traduzione italiana delle liriche
Nato a Milano e cresciuto a Reggio Calabria, Nino Prattic è un laureando in Giurisprudenza presso l’Università LUMSA di Roma. Parallelamente alle attività accademiche, ricopre il ruolo di corrispondente italiano per BroadwayWorld.com dal 2012 al 2014. Nel 2013, traduce in italiano le liriche del musical “9 to 5” di Dolly Parton per lo spettacolo di fine anno di Area Live (Lucca). Nel 2014, la stessa traduzione—riveduta e corretta— viene messa in scena da Professione Musical per la regia di Francesca Taverni. Nel 2015, cura i testi della sigla italiana di “Popples”, una serie animata per bambini prodotta da e trasmessa su Netflix. La direzione del doppiaggio è di Simone Marzola. Sempre per “Popples”, traduce la canzone Together With My Friends.
Nel 2014 comincia a scrivere il suo primo musical originale, dal titolo “Collodi: The Man Behind Pinocchio” (musiche di David Kurkowski). Lo spettacolo è stato messo in scena in forma di staged reading il 28 agosto e il 14 novembre 2016 all’Arden Theatre di Philadelphia con la regia di Jeff C o o n e l a d i r e z i o n e m u s i c a l e d i D e a n S c h n e i d e r (www.collodithemusical.com). Da grande appassionato del mondo Disney, è elettrizzato di far parte di “Disincantate”!

DA REGINE DEL MUSICAL A PRINCIPESSE OFF-BROADWAY

Beatrice Baldaccini, Claudia Belluomini, Claudia Cecchini, Dolores Diaz, Natascia Fonzetti e Martina Lunghi nel cast di “Disincantate! - Le più stronze del reame”
In occasione della festa della donna, la compagnia "i perFORMErs produzioni artistiche" è lieta di annunciare il cast dell’ultimo spettacolo in produzione: Disincantate! Le più stronze del Reame. 6 attrici del teatro musicale, già protagoniste di importanti produzioni nazionali, interpreteranno le 10 principesse ribelli dell’irriverente varietà off-Broadway.

Beatrice Baldaccini sarà La Sirenetta, Belle e Raperonzolo, Claudia Belluomini darà voce e corpo a La Bella Addormentata, Claudia Cecchini, nei panni di Biancaneve, guiderà la banda delle scalmanate “colleghe", Dolores Diaz interpreterà la Principessa che baci il Ranocchio, Natascia Fonzetti si alternerà tra Pocahontas, Mulan e Badroulbadour e Martina Lunghi sarà Cenerentola.

Disincantate! Le più stronze del reame debutterà ad aprile 2017 per la prima volta in Italia dopo i successi a New York e in diversi Paesi nel mondo.
Presto saranno comunicate le date e i teatri del tour.

BEATRICE BALDACCINI La Sirenetta, Belle, Raperonzolo
Beatrice Baldaccini nasce il 07/12/1990 a Lucca, la sua carriera artistica inizia a soli 17 anni con i primi lavori nel mondo del musical professionale. Le sue esperienze comprendono: Il Mondo di Patty (Antonella), Hair (Sheila), Rocky Horror Live Concert Show (Janet/Narratrice), E se il piccolo... (La Rosa), Shrek Il Musical (Fata/cover Fiona), Cercasi Cenerentola (Cenerentola), Grease (Sandy), Pinocchio Il Grande Musical (Fata Turchina), Footloose (Ariel Moore) e Siddhartha The Musical (Kamala).

CLAUDIA BELLUOMINI La Bella Addormentata
Inizia a studiare canto all'età di 6 anni, nel 2001 vince il concorso "Piccole stelle d'Europa". Nel 2002 partecipa alla trasmissione tv "Bravo Bravissimo". Dopo aver ottenuto la borsa di studio, nel 2011 si diploma presso la BSMT di Bologna. Nel 2012 è nel cast de "Les Misérables" (regia G. Marras), è Raperonzolo in "Into the woods" (regia M. Simone), è Sally in "Wild Party" (regia S. Farrell e coreografie G. Bruce), è nel cast di "Love Story" (BSMT Production), è Johanna in "Sweeney Todd" (regia S. Farrell), è Diana in "Next to normal" (regia S. Marconi), è nel cast di "Ragtime" (regia S. Farrell e G. Marras). Con la Compagnia della Rancia è Miss Lynch in "Grease" e Angela in "Pinocchio" nel 2015/2016 ed è in tournèe con Sister Act (Viola Produzioni).

CLAUDIA CECCHINI Biancaneve
La sua formazione inizia all’accademia SDM di Milano. Appena diplomata inizia la sua carriera artistica che la vede impegnata in musical quali Biancaneve, L’Acqua Cheta, Ladies, Il Cappello di Paglia di Firenze, Cercasi Viola Violetta, Volta la Carta Omaggio a Fabrizio de André, Who is Biancaneve?, Dirty Dancing, Rocky Horror Show, La Sposa Cadavere, Georgie il musical. Adesso è pronta ed entusiasta di entrare nel magico mondo di Disincantate!

DOLORES DIAZ La principessa che baci il Ranocchio
Inizia lo studio del canto con il M° Guardalobene diventando poi solista del “Little Book Gospel Choir” diretto dal M° Marco Ravalli portando in scena una versione della rock opera “Jesus Christ Superstar”. Si forma alla Musical Theatre Academy di Catania e si perfeziona in vari stage con F. Taverni, C. Ginepro, M. Bellucci, L. Patris, M. Giovannetti e F. Angelini. E' Taylor in "High School Musical" (Compagnia della Rancia); Gary Coleman (Arnold) in "Avenue Q" (regia Stefano Genovese); Seaweed in "Hairspray" (Planet Musical); Selvatica in "Biancaneve Il Musical" (regia Enrico Botta); Felipa in "Woytjla Generation" (del Maestro Raffaele Avallone); Giulia in "Ladies - La Commedia Musicale" (regia Matteo Borghi).

NATASCIA FONZETTI Mulan, Pocahontas, Badroulbadour
Nel 2011 si forma presso l'SDM di Milano. Nel 2014 è la prima cantante per Costa Crociere presso la Ibero Cruceros. Nel 2015 è nel cast di “Priscilla la Regina del Deserto” (produzione M.A.S.) come Female Swing. Nello stesso anno interpreta Maureen nel musical “RENT” (Dafni spettacoli). Anno 2016 una nuova sfida nel ruolo della batterista Grace Lambchops/ Metal In ‘FAME’ della Wizard In contemporaneo lavora per lo spettacolo '70 volte 7' con la regia di Marisa della Pasqua Partecipa anche al doppiaggio cantato di 'Equestria Girls' dei 'My little Pony' nel ruolo di Gloriosa. Attualmente è Whatsername nel musical American Idiot!

MARTINA LUNGHI Cenerentola
Dopo il diploma da ragioniera,Martina si forma presso la "SDM" Scuola Del Musical di Milano e, successivamente al "CET" di Mogol(corso interpreti). Dopo gli studi, a Maggio 2012, prende parte al Workshop del musical "Titanic" , regia di Federico Bellone. Nelle stagioni teatrali  2014/2015/2016 è Matelda e successivamente Francesca nello spettacolo "Divina Commedia";  e Agnese nello spettacolo "I Promessi Sposi" (regia di Maurizio Colombi, produzione Sold Out).  Lavora inoltre,dal 2014 al 2016, come cantante principale presso il parco divertimenti "Leolandia"sotto la direzione artistica di Andrea Manenti. Da Ottobre 2015 a Maggio 2016 fa parte dei "Family Show" presso il Teatro Nuovo e al Teatro Manzoni di Milano (produzione Sold Out). Da Settembre a Dicembre 2016 è Urlee

LE PRINCIPESSE RIBELLI SONO PRONTE A DEBUTTARE

Inizierà da Cassina de’ Pecchi (Milano) al Piccolo Teatro della Martesana il 27 aprile 2017 la tournée di “Disincantate! - Le più stronze del reame”.

Annunciate le date del nuovo spettacolo off-Broadway. Per la prima volta in Italia arriva Disincantate! - Le più stronze del Reame, presentato da “i perFORMErs - produzioni aristiche”.

L’esilarante varietà con protagoniste Beatrice Baldaccini, Claudia Belluomini, Claudia Cecchini, Dolores Diaz, Natascia Fonzetti e Martina Lunghi, debutterà al Piccolo Teatro della Martesana di Cassina de’ Pecchi - Milano, giovedì 27 aprile alle ore 21:00. La tournée proseguirà poi il 29 aprile al Teatro Comunale La Casa del Popolo di Castello d’Argile (Bologna), il 5 maggio al Teatro di Bosconero (Torino), il 6 maggio al Teatro di Rivara (Torino), l’8 maggio al Teatro dei Risorti di Buonconvento (Siena) e per una settimana al Teatro Lo Spazio di Roma dal 9 al 14 maggio.

Sfrontate e sfacciate, più agguerrite che mai, le principesse ribelli metteranno in scena il loro varietà per sfatare il mito del “Complesso della Principessa” per prendersi gioco delle frivolezze tramandateci dalle favole e celebrare l’essere donna sotto tutte le sfaccettature. Divertente, spassoso, dai sapori del vaudeville e del cabaret, lo spettacolo, scritto da Dennis T. Giacino, con la regia di Matteo Borghi, le traduzioni delle liriche italiane di Nino Prattic , le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini, è prodotto anche in Italia grazie ad uno speciale accordo tra “i perFORMERrs” e TRW di New York.

SPETTACOLI E PREVENDITE

27 aprile 2017 - ore 20:45 Piccolo Teatro della Martesana Cassina de’ Pecchi (Milano) Info e prenotazioni: tel. 333.1647197 - ticket@lapcassina.it

29 aprile 2017 - ore 21:00 Teatro comunale “La casa del Popolo” Castello d’Argile (Bologna) Info e prenotazioni: biglietti online: https://goo.gl/0zhZZa tel. 333.8839450 - www.attisonori.it

5 maggio 2017 - ore 21:00 Teatro di Bosconero (Torino) Info e prenotazioni: tel. 011 19487726 - 392 1505130 - ac.chiediscena@gmail.com

6 maggio 2017 - ore 21:00 Teatro di Rivara (Torino) Info e prenotazioni: tel. 371.1420624 - 340.3300580

8 maggio 2017 - ore 21:00 Teatro dei Risorti Buonconvento (Siena) Info e prenotazioni: 0577806085 - info@teatrodeirisorti.it www.teatrodeirisorti.it


dal 9 al 14 maggio 2017 - (dal martedì al sabato ore 20:30, domenica ore 17:00) Teatro Lo Spazio Roma Info e prenotazioni: Tel. 06 77076486 - 06 77204149 - info@teatrolospazio.it - www.teatrolospazio.it

Nessun commento:

Posta un commento