Post Più Recenti

.

giovedì 9 marzo 2017

TRATTO DALLA NOVELLA
DI MANN IZAWA LADY GEORGIE
"GEORGIE IL MUSICAL"

Georgie il Musical fa ufficialmente parte del programma per la "Festa del 90° di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue"

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie” è stato reso celebre in Italia dall'anime (cartone animato) tuttora trasmesso in alcuni canali televisivi. Il musical ha debuttato a maggio 2016 al Teatro Orione di Roma.

A Georgie il Musical sono stati riconosciuti 2 Premi agli scorsi Broadway World Italy Awards 2016, uno come "Miglior Spettacolo con Partitura Originale" e l'altro come "Miglior Attrice non protagonista" a Brunella Platania.

Sul palco grandi artisti del teatro musicale italiano. Ritroviamo Claudia Cecchini nel ruolo di Georgie; Brunella Platania che in questa stagione teatrale è stata Vi Moore in “Footloose- il musical” di Stage Entertainment diretta da Martin Michel, nel ruolo della madre adottiva Mary Buttman (Brunella è anche vocal coach e acting coach); Dario Inserra che, dopo essere stato Arthur Buttman nel debutto dello scorso maggio, interpreterà il giovane aristocratico Lowell J.Grey.


Nuovo allestimento e nuovi artisti entrano a far parte del cast.
Nei ruoli dei fratelli Abel e Arthur Buttman i gemelli Daniele e Umberto Vita: doppiaggio cantato Disney, conduttori tv, disegnatori, cantanti e attori, attualmente impegnati sul set di una fiction.

Il ruolo intrigante e misterioso di Irwin Dangering è affidato a Roberto Rossetti, un grande nome del teatro musicale italiano. Numerose esperienze tra cui “La Bella e la Bestia” di Stage Entertainment; “Viva Zorro” di Stefano D'Orazio diretto da Fabrizio Angelini in collaborazione con Gianfranco Vergoni;“Fantasmi a Roma” di Gianfranco Vergoni e musiche di Massimo Sigillò Massara con la regia di Fabrizio Angelini; è Lucio Tasca e Maresciallo nel tour nazionale di “Salvatore Giuliano” scritto dal Maestro Dino Scuderi e dal 2014 per Compagnia della Marca cura la regia , le coreografie e la direzione musicale della terza edizione dell'opera; per Dafni Spettacoli è Tom Collins in “Rent” testi e musiche di Jonathan Larson. A breve debutterà nella sua seconda regia con la nuova produzione di Compagnia della Marca: “Edda Ciano – tra cuore e cuore” di Dino Scuderi, autore delle musiche e coautore di testi e liriche insieme ad Elisabetta Tulli.

Lalo Cibelli darà volto e voce al Duca Dangering: straordinario artista del panorama musicale italiano ha collaborato a 8 edizioni del “Pavarotti e Friends”, 3 Cd con i Nomadi e relativi concerti e dal 2012 dopo la morte di Lucio Dalla, è il cantante del gruppo di musicisti vicini a lui, i DALLABANDA. E' interprete di opere musicali di successo come “Tosca Amore Disperato” di Lucio Dalla, “La Divina Commedia – l'uomo che cercava l'amore” di Marco Frisina, “Messer Filippo” opera popolare di Marco Cavani, “Il grande Dittatore” diretto da Giuseppe Marini. Attualmente è in tour con l’opera popolare “Francesco De Paula” scritta da Francesco Perri e portata in scena da Marco Simeoli per il Teatro Rendano di Cosenza.
Il Manga in generale è una espressione artistica giapponese dove specialmente in Italia ha trovato la massima diffusione negli anni ’80. Splendide storie d’amore raccontate spesso con toni drammatici, con tematiche importanti e molto attuali con elementi tipici del racconto anglosassone. Il musical può diventare un efficace mezzo di denuncia di alcune problematiche sociali, stimolando la riflessione nel pubblico attraverso l'ascolto e la partecipazione ad un evento che nasce, in prima battuta, come un’occasione di puro divertimento.

BREVE SINOSSI:

Ambientato nella seconda metà del XIX secolo, quando l'Austalia era ancora una colonia penale Inglese. Una sera, il signor Buttman, un agricoltore del luogo, trova una donna in fin di vita, Sophie, che gli affida la figlia Georgie, ancora in fasce. Nonostante il pericolo, infatti la donna sembra fuggita dal vicino campo di prigionia, l'uomo decide di prendere con sé la bambina. Georgie viene così adottata dalla famiglia Buttman, composta dal padre, dalla madre Mary e dai due fratelli Abel e Arthur. La madre adottiva non riesce però ad accettare la piccola Georgie: a turbarla sono sia le sue oscure origini che il timore, peraltro giustificato, che, crescendo, la ragazza possa portare scompiglio tra Abel ed Arthur. Gli accadimenti vedranno la nostra eroina intraprendere un viaggio lungo e pericoloso partendo dalla sua amata Sydney fino ad approdare in una Londra grigia e sconosciuta alla ricerca delle sue vere origini e del suo amore, l'aristocratico Lowell J. Grey. La piccola Georgie dovrà crescere in fretta e dar conto alle sue vere emozioni.

NOTE DI REGIA - Quando l’ideatore Claudio Crocetti mi ha sottoposto la sceneggiatura di GEORGIE – Il Musical ho intravisto subito, tra le righe di questa appassionante storia, la possibilità di dare vita a idee registiche e coreografiche innovative che nella mia mente, già durante la lettura e l’ascolto dell’accattivante colonna sonora di Tiziano Barbafiera e Diego Ribechini, si materializzavano coniugandosi perfettamente con l’intreccio, i personaggi, i sapori di questo romanzo, che ha le caratteristiche di un racconto di stampo anglosassone ma che, non dimentichiamo, è stato concepito nella culla della cultura giapponese, antichissima e modernissima, di cui non perderà in scena alcune importanti profondità e sfumature. Proprio tenendo conto di queste due essenziali caratteristiche la mia regia spazierà scenograficamente tra tradizione e tecnologia e concettualmente strizzerà l’occhio alla versione cartoon degli anni ’80 e, quindi al “Family Show”, con estrema attenzione però al manga e all’opera letteraria originale di Mann Izawa. (Marcello Sindici)

RECENSIONI POST DEBUTTO:
Rivivi a teatro il manga cult degli anni '80. (La Nuova Voce)
Emozionante, sempre attento, ritmato e romantico. (Cultur Social Art)
Grande il rispetto che trapela per l'opera di Mann Izawa. (Rivista Musical)
Imperdibile per chi ama manga e anime. (Dazebao News)
Drammatico e struggente. (La Nouvelle Vague) - Se ci credi puoi. (06Live)
Si porta in scena il finale originale del manga. (Cosmo People)

GEORGIE IL MUSICAL

Tratto dalla novella di Mann Izawa “Lady Georgie”
Adattamento teatrale – Claudio Crocetti
Musiche – Maestro Tiziano Barbafiera
Libretto – Diego Ribechini
Revisione Testi – Elisabetta Tulli
Costumi – Veronica Crocetti
Scenografie By Alenkia
Regia e Coreografie – Marcello Sindici

CAST:
Claudia Cecchini - Georgie
Daniele Vita - Abel Buttman
Umberto Vita - Arthur Buttman
Dario Inserra - Lowell J.Grey

E con la partecipazione di
Brunella Platania nel ruolo di Mary Buttman
Roberto Rossetti nel ruolo di Irwin Dangering

E con
Lalo Cibelli nel ruolo del Duca Dangering

Maria Grazia Di Valentino- Sophie Gerald/ Emma
Stefania Paternò – Jessica
Stefano Colli - Governatore/ Kenny/Bandito
Rosy Messina - Elise Dangering
Roberto Fazioli - Comandante delle Guardie/Bandito
Enrico Verdicchio - Conte Gerald
Davide Paciolla - Eric Buttman/Dick
Alessandro Orfini – Marinaio/Deportato

CORPO DI BALLO “LADY GEORGIE”
Serena Mastrosimone – Isabel Pelagatti - Desirèe Benevieri – Elisa Abozzi – Sergio Nigro -
Raffaele Oliva Cristian Cesinaro – Manuel Bartolotto

Produzione Senso Unico Alternato
in collaborazione con AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue)

Assistente di Produzione Claudia Grohovaz
Segretario di Produzione Antonio Oliva
Ingegnere del Suono Andrea Saponara
Fonica Polistudiorecording Roma
Vocal Coach Brunella Platania
Acting coach Brunella Platania – Alina Mancuso
Armi e Meccanica Massimiliano Crocetti in collaborazione con PAPERTOYS.IT
Architetto plastici Riccardo Crocetti
Tour Manager Claudia Grohovaz
Assistente alle coreografie Serena Mastrosimone
Assistente alla regia Alina Mancuso
Comunicazione Web Claudia Grohovaz
Ufficio Stampa Rocchina Ceglia
Trucco Fabiana Lizzi
Costumista Alenkia
Assistente costumista Rita Tedesco
Costumi ARIANNA SARTORIA TEATRALE
La parrucca di Georgie è del laboratorio artigianale Giulia Fracassi di Roma
Le foto di scena sono di Annarita Barbarossa e Laura Fazzi

TOUR

25 E 26 MARZO – TEATRO DEL PAVONE – PERUGIA

28 MARZO – TEATRO MODERNO – LATINA

30 MARZO – TEATRO TRAIANO – CIVITAVECCHIA

1 APRILE – TEATRO GIUSEPPETTI – TIVOLI

4 APRILE – TEATRO ARTEMISIO – VELLETRI

6 APRILE – TEATRO LEA PADOVANI – MONTALTO DI CASTRO

Per queste date prevendita online su www.eventbrite.it
Infoline: 3477193198

8 E 9 APRILE – TEATRO CONDOMINIO – GALLARATE
Prevendita www.vivaticket.it oppure www.teatrocondominio.it

11 APRILE – EVENTO PRIVATO"Festa del 90° di AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue" – TEATRO DI MILANO (Biglietti non in vendita)

CONTATTI:
www.georgieilmusical.it
info@georgieilmusical.it
Pagina facebook https://www.facebook.com/georgieilmusical/
Canale Youtube https://www.youtube.com/channel/UCisOtPMosWKU7Oylx2mYssA
Twitter @GeorgieMusical
Instagram @georgieilmusical

MEDIA PARTNER
Anime Web Radio www.animewebradio.it
La Nouvelle Vague Magazine www.lanouvellevague.it
Vista sul Placo – notizie di teatro www.vistasulpalco.altervista.org
Anime e Manga – sito dedicato agli appassionati www.animeemanga.it
Flaminio Boni – Un posto in prima fila www.flaminioboni.it

CAST

CLAUDIA CECCHINI – GEORGIE
Debutta giovanissima nel teatro di prosa, con cui dal 2004 al 2008 è sul palcoscenico di importanti teatri fiorentini con testi d’autore; contemporaneamente inizia a studiare canto moderno presso lo studio privato “Artestudiolab” di Firenze. La sua formazione artistica continua all’accademia SDM - LA SCUOLA DEL MUSICAL di Milano, dove si diploma con il massimo dei voti nel 2011. Dal 2011 inizia lo studio del canto lirico con il soprano Tiziana Salvador, che la segue con dedizione fino al 2013. Dal 2013 in poi si perfeziona nel repertorio operistico con il soprano drammatico Patrizia Morandini. Dal 2013 inizia lo studio del pianoforte con i maestri Franco Poggiali e Roberto Magnanensi e prosegue con studi di solfeggio e pianoforte con Christina Anna Dalavakga. Debutta nel mondo del musical nel 2011 quando viene scelta per interpretare il ruolo di “Biancaneve” nell’omonimo musical in tournée nazionale. Continua la sua carriera lavorativa sotto la direzione del regista Sandro Querci, che la dirige in “Acqua Cheta” (2012) e “Il Cappello di paglia di Firenze” (2013). Nel 2014 è impegnata in altri musical di successo, per citarne alcuni “Ladies - La commedia musicale”, “Cercasi Viola Violetta”, “Volta la Carta_Omaggio a Fabrizio De Andrè”. E’ ancora Biancaneve nello spettacolo “Who is Biancaneve?” di Maurizio Lombardi (2015). Nel 2015 interpreta il ruolo di Lisa Houseman in “Dirty Dancing” con la regia di Federico Bellone. Veste i panni della giovane e puritana Janet Weiss nel “Rocky Horror Show” (2016), diretto da Riccardo Giannini. Per quanto riguarda il repertorio operistico, nel 2013 è Schone Knabe ne “Il Flauto Magico” di W.A.Mozart, sotto la direzione musicale del maestro concertatore e direttore Claudio Bianchi. Nel 2017 fa il suo esordio nella discografia italiana con il trio vocale italiano “Le Signorine”.

DANIELE E UMBERTO VITA – ABEL E ARTHUR BUTTMAN
Cantanti, attori, disegnatori e conduttori televisivi italiani, nascono a Messina il 20 Aprile 1990. Diplomati all’I.S. d’Arte E. Basile di Messina in “Discipline Pittoriche e Arti applicate” iniziano a prendere lezioni di chitarra all’età di sei anni e qualche anno dopo, si esibiscono per la prima volta nella loro città in un concerto di beneficenza Telethon. Studiano in varie scuole di recitazione: ARKONAH, THEATRON ACADEMY, completando il loro percorso di studi alla “MTS-MUSICAL! THE SCHOOL” nella scuola “Studio Danza” di Messina affiliata con l’accademia di Milano, diretta da Simone Nardini. Studio e perfezionamento del canto e performance presso la scuola “MUSIC LIFE” di Messina diretta dai M° Christian Gravina e Francesca Morabito.

Iniziano così ad avvicinarsi al mondo del Musical, interpretando i personaggi più famosi di Broadway e Disney in remake come “Grease, Cats, Pinocchio, High School Musical, Il Fantasma dell’Opera, Moulin Rouge, Aggiungi un posto a tavola, ecc…”.
La loro carriera televisiva inizia nel 2012 con lo spot “FASTWEB – Immagina, puoi.” recitando al fianco di George Clooney ed “ETNALAND” per Mediaset. Partecipano come ospiti a programmi televisivi Rai e Sky, come: “Uno Mattina- Effetto Estate, I fatti Vostri, Community, London LIVE 2.0, Niente Panico, ecc... Hanno aperto alcuni concerti in Sicilia e duettato insieme a Cristina D’Avena, instaurando un consolidato rapporto con la Regina delle sigle TV.
Dal 2013 iniziano a lavorare per la Walt Disney nel doppiaggio cantato di cartoni animati e film come: Phineas e Ferb, Miles dal Futuro, Peter Pan, The Lion Guard, PJ Masks -Superpigiamini, Pickle &Peanut, Alla Ricerca di Dory, e molti altri...
Da sempre a contatto coi bambini, nel 2014 pubblicano il loro primo singolo “UN SORRISO PUO’ CAMBIARE IL MONDO”, un importante progetto di solidarietà che vede la collaborazione del sindaco di Messina, firmando il testo Lorena Brancucci, paroliera e adattatrice Disney.
Nel 2015, conducono il contenitore per ragazzi “ARCOBALENO”, autori del programma insieme a Natalia la Rosa, Daniele firma la sigla e Umberto ne cura la regia, riscuotendo un enorme successo di ascolti.
Dal 2014 ad oggi conducono “CAMPUS ITALIA”. Il Magazine dedicato all’eccellenze italiane in onda su Rai Italia.
Da Settembre 2016 sono sul set della fiction “Questo Nostro Amore 80” con Anna Valle e Neri Marcorè in onda prossimamente su Rai 1.
Nel Gennaio 2017 vengono scritturati per “Georgie il musical” scritto da Claudio Crocetti e la regia di Marcello Sindici.

DARIO INSERRA – LOWELL J.GREY
Si diploma in Clarinetto all'Istituto di alta formazione musicale 'V.Bellini' di Catania nel 2006 sotto la guida del maestro Vincenzo Maggiore. Nel frattempo associa agli studi musicali, lo studio per diventare perfomer frequentando la Musical Theatre Academy di Catania diplomandosi nel 2007.
Fioretta Mari gli assegna una borsa di studio per il completo percorso di formazione per attori nella scuola di cui la stessa ne è la direttrice artistica, l'”Artacademy Carrara” di Catania ove si diploma nel settembre 2012.
Tra i suoi lavori: nel 2008 “Cavalleria Rusticana il dramma musicale” di Giordano e Mancuso nel ruolo di Cumpari Turiddu; “Quaranta ma non li dimostra” con Enrico Guarneri e la regia di Capodici; “Scapricciata” commedia musicale di Fioretta Mari e la regia di Manuela Metri nel ruolo del protagonista maschile; “Casanova in 3D” di Valentina Spampinato e le musiche di Lara Fabian e Lino Zimbone, nel ruolo di Giacomo Casanova; è nel cast del film thriller opera prima “Nero Infinito”del regista Sergio Bruno e la supervisione di Claudio Fragasso; “Riunione di compagnia” una commedia musicale di Vittorio Matteucci e la compagnia teatrale Aspettando Broadway di Bologna. Attualmente è docente di musica presso ora docente presso Scuola Media Statale Jona di Asti
Interpreta Arthur Buttman al debutto Nazionale di “Georgie il Musical” al Teatro Orione di Roma, addattamento teatrale di Claudio Crocetti, musiche del Maestro Tiziano Barbafiera, libretto di Diego Ribechini e regia e coreografie di Marcello Sindici.

BRUNELLA PLATANIA – MARY BUTTMAN (VOCAL COACH E ACTING COACH)
Cantante, attrice e doppiatrice.
Nella stagione 2016/2017 è stataVi Moore nel musical "Footloose" della Stage Entertainment regia di Martin Michel. A marzo 2017 ha portato in scena con Simone Sibillanola la pièce originale scritta, diretta e interpretata da Simone Sibillano“Antonietta e Gabriele”
Brunella Platania, interpreta,nell’ambito del musical, il ruolo di Sidonia e Tosca in “Tosca Amore Disperato” di L. Dalla e D. Zard, Maddalena in “Jesus Christ Superstar” della Compagnia della Rancia, diretta da F. Angelini, prima Perpetua poi Agnese ne “I Promessi Sposi” di M. Guardì, Fornarina in “Raffaello e la Leggenda della Fornarina” di G.Acquisti, diretta da M. Sindici, Ortensia in “Aggiungi un Posto a Tavola”, diretta da F. Angelini, Malfiore in “Wojtyla Generation - Love Rock Musical” di R. Avallone, Adriana in “Trasteverini, Sotto il cielo di Roma” di G. Vergoni e A. Perrozzi,diretta Angelini, Ambra in “E non finisce mica il cielo” di G. Vergoni, sempre per la regia di Angelini, la Signora Otis in “Canterville” di Robert Steiner , regia M. Simeoli, Lady Rose in “Robin Hood , il valore della giustizia” di S.Martino, regia di P. Gatti. In tetaro è stata protagonista di: “Opinioni di un Clown in si bemolle”di Heinrich Boll , regia di S. De Luca e M.L. Platania; “ Tutti al macello!” di B. Vian, regia di A.Cervigni; ”La Torta di Joe” di E Tulli, regia di S. Mastrosimone e G. Matruonola. Porta in scena, con la compagnia “Le tempe d’un pause”, gli spettacoli “Lovers, -Amanti”, “Una stranissima ragazza” e “Chocolat” e “Piccole Donne “con la regia di M.L. Platania. Nel Maggio 2015 la vediamo come regista associata, acting e vocal coach nel nuovo allestimento di “Jesus Christ Superstar” della “Compagnia della Croce del Sud”, dove ha l’opportunità di lavorare a fianco del performer di fama internazionale Steve Balsamo (“Jesus” nel West End); nella ripresa del 2016 interpreterà la Maddalena nelle Special Cast. Si cimenta ancora nella regia nel giugno 2015, insieme a M. Sindici e M.L. Platania, in “Sogno di una notte di mezza estate” versione musical al Teatro Sala Umberto di Roma, ripreso poi a Macerata al Lauro Rossi accanto a R. Rossetti.
Nel Maggio 2016 in"Georgie il musical" dove, oltre ad interpretare Mary Buttman, Brunella è vocal coach e casting director .Nel doppiaggio ha dato la voce “cantante” alla dottoressa Bailey nella puntata musical di “Grey’s Anatomy” e a diversi personaggi di cartoni animati della Fox e della Disney con cui collabora sotto la direzione del maestro Ernesto Brancucci. Deve la sua preparazione a grandi maestri quali Pino Manzari, Claretta Carotenuto, T. Zinzi e G. De Feo e in quello musicale e del canto a L. Vella, P.Bonfrati, Luca Velletri, M. Fontana, P. Neri e al grande Carl Anderson. È direttrice dell’Accademia Platafisica di Macerata e dell’accademia Professione Spettacolo di Roma, e del corso di canto e interpretazione del MIP di Chiara Noschese.

ROBERTO ROSSETTI – IRWIN DANGERING
Si forma sia nella scuola di Ortomagico Musical (Fermo) e come privatista, raggiungendo una formazione multidisciplinare. Tra i suoi insegnanti Simone Polacchi, Lena Biolcati, Giovanni Maria Lori, Francesco Lori e Silvia Gavarotti per il canto. Christian Ginepro, Massimiliano Giovanetti, Susanna Dal Cielo, Giovanni Moschella e Gabriela Eleonori per la recitazione. Christian Ginepro, Riccardo Borsini, Manuel Frattini ed Elvira Pardi per la danza.
2005/06: Per Ortomagico interpreta “GIOVANNI BATTISTA” in “JESUS ON BROADWAY” regia Simone Polacchi coreografie Elvira Pardi.
Nel 2008 Per “Ortomagicomusical” è “Alexander” protagonista “BLUES MAMA CLUB” testi di Lena Biolcati regia di Massimiliano Giovanetti. Coreografie Manuel Frattini e Christian Ginepro, direzione musicale di Giovanni Maria Lori, Lena Biolcati e Simone Polacchi.
Il 16 luglio 2008 “Il Musical In Concerto” al fianco di Tosca, al pianoforte il M. Giovanni Maria Lori.
2008/2009 Per “Ortomagicomusical” è Ensemble in “TUTTI SU PER TERRA”Scritto, diretto ed interpretato da Christian Ginepro e Massimiliano Giovanetti, coreografie Christian Ginepro, direzione musicale Giovanni Maria Lori, preparatore vocale Simone Polacchi, direttore d’orchestra Giovanni Maria Lori.
Dal 30 settembre 2009 al 30 maggio 2010 al teatro Nazionale di Milano per la “Stage Entertainment” interpreta (BESTIA / GASTON / ENSEMBLE come “ALTERNATE” nel musical targato Disney “LA BELLA E LA BESTIA” Musiche ALAN MENKEN regia di Glenn Casale, coreografie John MacInnis, direzione musical Ratan Julian Jhaveri.
Nell'estate 2010 Per “Ortomagicomusical” interpreta “ROGER TAYLOR” in “LOVE OF MY LIFE” Freddie Mercury Recital. Regia e coreografie di Moreno Ferrari, preparatori vocali Simone Polacchi e Francesco Lori.
Il 28 agosto 2010 e 2011 Ospite a “DANZA ALL STYLES” ALL’ARENA SFERISTERIO di Macerata.
Dal 15 Settembre 2010 al 10 Maggio 2011 al teatro Brancaccio di Roma per la “Stage Entertainment” Ensemble prima Cover BESTIA E GASTON nel musical “LA BELLA E LA BESTIA” Musiche ALAN MENKEN regia di Glenn Casale, coreografie John MacInnis, direzione musicale Ratan Julian Jhaveri.
Da Luglio 2011 Per la “mediterrarea/Molise spettacoli” è “LUCIO TASCA E MARESCIALLO” nel musical “SALVATORE GIULIANO” di Dino Scuderi con Giampiero Ingrassia e Barbara Cola, coreografie di Aurelio Gatti, regia di Giampiero Cicciò. (Tour nazionale)
Dal 14 settembre 2011 Per la “Villa Group” è protagonista con Luisa Corna nel Musical “PIRATES” regia di Maurizio Colombi nel ruolo del “ CAPITANO JACK”. (Tour nazionale)
Dal 1 Dicembre 2011 è protagonista nel Musical “IL DONO” di Lena Biolcati per la regia di Silvia Di Stefano.
Nel (2012/2013) Per la “Medina” è “DON JUAN DE SALVATIERRA” in “W ZORRO” Il Musical di Stefano D'Orazio con le musiche di Roby Facchinetti regia e coreografie di Fabrizio Angelini. (Tour nazionale)
Nella stagione 2013/2014 Per la “Giulia Eventi” è il “ CAPORALE” in “AMERICA” il Musical di Guido Cataldo e Simone Sibillano, coreografie di Chiara Materassi, regia di Simone Sibillano.
Nella stagione 2013/2014 interpreta “IL CAPARRA” in “FANTASMI A ROMA” con Gianmarco Tognazzi, Gianpiero Ingrassia, Simona Patitucci e Renata Fusco e Cristian Ruiz, musiche di Massimo Sigillò Massara, testi di Gianfranco Vergoni, regia di Fabrizio Angelini.
Nella stagione 2013/2014 Per la “Cicuta Produzioni” è “EDMUND/ TADEUSZ / BRILLATORE / CARD. SAPIEHA; in “KAROL WOJTYLA OPERA MUSICAL” musiche di Noa, regia di Duccio Forzano.
Dal 1 Settimbre 2014 Per la MUMO Musical Modena è uno dei dieci performer del progetto internazionale “ITALIAN SINGERS”
Nella stagione 2014/2015/2016/2017 Per “Compagnia Della Marca” cura la regia le coreografie e la direzione musicale della terza edizione ufficiale di “SALVATORE GIULIANO” Musical di Dino Scuderi, show in nomination agli Italian Musical Awards 2016.
Nella stagione 2015/2016 Per “Dafni Spettacoli” interpreta “TOM COLLINS” in “RENT” musica e testi di Jonathan Larson regia di Gisella Calì.
A breve debutterà nella sua seconda regia con la nuova produzione di Compagnia della Marca: “Edda Ciano – tra cuore e cuore” di Dino Scuderi, autore delle musiche e coautore di testi e liriche insieme ad Elisabetta Tulli.

LALO CIBELLI – DUCA DANGERING
Maestro Direttore di Banda (come il padre), ragioniere e “quasi” laureato al DAMS di Bologna .Nel 1991 vince il CLIO GENIUS con i BAD TIMING da lui fondati nel 1988, l’incisione del primo disco con la EPIC/SONY MUSIC dal titolo “Radio Notte”. Nel 1993 approda allla musica gospel con i “CHILDREN OF MORNING STAR” e di seguito con la formazione “UPPER and HIGHER”. Tante le collaborazioni, tra le quali i NOMADI con 3 CD realizzati e tanti live. Dal ‘93 cominciano i concerti per il PAVAROTTI & FRIENDS presso il Club Europa 92 (Ippodromo) che si rinnovano fino alla definitiva fine dell’evento (2002) con musicisti di grande talento come Stefano Calzolari , Marco Formentini, Alex Class, Max Baldaccini, Gianni Vancini, Adriano Molinari, Enrico Lazzarini, Lucio Caliendo e la voce di Elisabetta Sacchetti.
Nel 1994 comincia il sodalizio artistico con Marco Formentini che li porterà a diventare tra le realtà artistiche più seguite dell’Emilia, un duo di chitarre e voci con repertorio cover di ampio respiro ma con un occhio attento al soul. Dal 1995 al 2001 è un periodo fertile di grande creatività e lavoro, in cui Lalo pubblica alcuni CD, oggi esauriti. Produce il recital poetico “Storie d’amore e di libertà! Formando la Compagnia SPAESANDO. Nasce nel 2001 la collaborazione col gruppo jazz SEGRE’ che con “Felicità Segreta” e “Il tempo atteso” mette in musica i versi del poeta Emilio Rentocchini. Tante le partecipazioni al Poesia Festival di Modena . Il 2003 è l’anno della svolta artistica in cui Lalo diventa cantattore. In quell’anno, infatti, è impegnato in “TOSCA, Amore Disperato”, la grande riscrittura apocrifa dell’opera pucciniana di Lucio Dalla nella parte del truce e inquietante Spoletta. Da qui nasce l’amicizia grande con Lucio che dura fino alla morte, il 1 marzo 2012, e che porta Lalo a esperienze magnifiche professionali e umane. Oggi, Lalo è il cantante dei DALLABANDA , formazione creata da Bob Costa con i musicisti di Lucio, nato nel 2013 per non fare terminare il suo grande disegno artistico. Oggi i Dallabanda sono in Tour Teatrale con lo show “E forse fu per gioco o forse per amore” con la regia di Francesco Suardi.
Con Maria Grazia Fontana collabora alla realizzazione della “Petite Messe Solemnelle” di Rossini in qualità di basso solista assieme a Jenny B. e a Luca Velletri con la direzione artistica del M. Gelmetti e con il patrocinio del Teatro dell’Opera di Roma. Numerose le collaborazioni e le partecipazioni ad eventi importanti, come il VII° Festival nazionale di Gioia dei Marsi con Lucio Dalla, e Dacia Maraini, nell’agosto 2007 e il Festival “Umbriamusicals” 2010.
Tanti i Musicals e le Opere che lo vedono fra i protagonisti oltre a Tosca Amore Disperato: da “Sweeney Todd” diretto da Marco Simeoli, a Bernadette di Graziano Galatone,da Actor Dei (L’attore di Dio) di Antonio Carluccio e Attilio Fontana al “Miracolo di Marcellino” a” La Divina Commedia , l’uomo che cerca l’amore” Opera kolossal di Marco Frisina. “Aprite le porte” Musical di Francesco Vallone e Fausto Licciardone . Nel 2014 Messer Filippo Opera popolare di Beppe Cavani e, sempre nel 2014 l’opera “Socrate, L’anima non muore mai” di Eugenio Chabaneau . Oggi è in tour con l’opera popolare “Francesco De Paula” scritta da Francesco Perri e portata in scena da Marco Simeoli per il Teatro Rendano di Cosenza.
Ha inoltre vestito i panni di Benito Mussolini a Villa Torlonia nel 2008 collaborando con la coreografa Anna Cuocolo e il visual Director Paolo Miccichè, e ancora, sempre nello stesso ruolo ne IL GRANDE DITTATORE, Commedia musicale con Tosca e MassimoVenturiello, per la regia di Giuseppe Marini, in scena nel 2015/16.

STEFANIA PATERNO' - JESSICA
Nasce a Palermo l'otto Maggio del 1985. Inizia il suo percorso artistico all'età di 12 anni. In qualità di attrice di prosa prende parte a numerosi spettacoli: IL ROSARIO, NON E’ VERO MA CI CREDO, L’ORESTEA, VALENTIN CABARET, LE TROIANE, SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA, IL CANTICO DEI CANTICI, LIOLA’, GLI SPETTRI.
Successivamente si trasferisce a Bologna, dove frequenta la ”Bernstein School of Musical Theater” (BSMT) diretta da Shawna Farrell. In qualità di triple performer prende parte a vari musical diretti dalla stessa Shawna Farrell: SWEENEY TODD, PARADE, A NEW BRAIN. Nel 2008 debutta al Teatro Comunale di Bologna con il musical “BEGGAR’S HOLIDAY”e nel 2009 sempre al Teatro Comunale con il musical “ KISS OF THE SPIDER WOMAN”, entrambi con la regia di Gianni Marras.
Nel 2010 debutta con lo spettacolo "ZANNA DON'T" prodotto da Officine di Cotone con la regia di Davide Nebbia e la direzione musicale di Dino Scuderi.
In qualità di attrice, cantante, ballerina nell'estate 2010 lavora presso il parco di Mirabilandia, e nell'estate 2011 presso il villaggio Akiris (Nova Siri) sotto la direzione artistica di Daniela Gorella, dal 2013 lavora per la Bestar prima presso il villaggio Albatros come performer e direttrice artistica del serale e successivamente presso il villaggio Le Cale D'Otranto sotto la direzione artistica di Alessio Schiavo.
Da Ottobre a Maggio 2012, collabora sempre in qualità di attrice/cantante con la compagnia "Fantateatro" con sede a Bologna.
Nel 2013 entra a far parte del cast di "AMERICA IL MUSICAL'' di Simone Sibillano e Guido Cataldo.
Sempre nel 2013 ha frequentato il terzo anno del corso professionale per attori presso il Teatro Golden con sede a Roma e ha partecipato come attrice al Laboratorio ''Colorado Lab'' presso il Teatro Douze.
Ha studiato inoltre con il regista Massimiliano Bruno partecipando in qualità di attrice ad un suo corto teatrale per la rassegna ''Short Lab'' presso il teatro Cometa Off a Roma.
Ha lavorato successivamente nei seguenti musical''THE BEST OF MUSICAL''diretto da Chiara Noschese, ''IL PRIMO PAPA'' regia di Simone Sibillano, ''IL LIBRO DELLA GIUNGLA'' regia di Ilaria De Angelis e '' GEORGIE IL MUSICAL'' regia di Marcello Sindici.

ROSY MESSINA – ELISE DANGERING
2017 E se il tempo fosse un gambero…? Teatro Brancaccio, nel ruolo di ensemble, cantante-ballerina, per la regia di Saverio Marconi, con F. Pannofino e Emy Bergamo.
2016 E se il tempo fosse un gambero…? teatro Brancaccio, nel ruolo di ensemble, cantante- ballerina, per la regia di Saverio Marconi, con F. Pannofino e Emy Bergamo.
2016 L’ultima strega, nel ruolo di ensemble, cantante e ballerina, al teatro Brancaccio, per la regia di Andrea Palotto con Valeria Monetti e Christian Ruiz.
2016 Alice Underground, nel ruolo della lucertola tutto fare e direzione cori, regia Brunella Platania, teatro Sala Uno, Roma
2016 Georgie il musical, nel ruolo di Elise, al teatro Orione di Roma, regia M. Sindici e B. Platania.
2016 commedia “amori rottamati” al teatro Euclide come attrice e cantante per la regia di V. Boffoli
2015 direzione corale all’evento “Oscar del Musical Italiano” per la regia di Marco Simeoli, musiche del M. Dino Scuderi e le coreografie di Stefano Buontempi
2014Musical “ RAFFAELLO E LA FORNARINA” al teatro SALONE MARGHERITA di Roma come cantante e ballerina
2013 corista di Fiorella Mannoia al Forum Village, incidendo 2 brani del suo tribute a Lucio Dalla “A te”, diretti dal M° Pippo Caruso e dal M° Paolo Buonvino
2008 febbraio-maggio tour teatrale ALEX BRITTI
Come corista del tour “MTV UMPLEGGED”
2008 giugno-settembre tour estivo ALEX BRITTI come back vocal
2007 duetto con Le Vibrazioni nella trasmissione televisiva“Il treno dei desideri” condotto da
Antonella Clerici
2007 collaborazione con il maestro Beppe Vessicchio Come cantante al progetto “Insieme Cantando” in onda su rossoalice
QUALIFICHE CONSEGUITE
2016: Laurea in letteratura musica e spettacolo.
2010: abilitazione all’insegnamento e alla didattica musicale . Metodo orff schulwerk presso la scuola Donna Olimpia di Roma
2005: diploma danza classica e moderna
2004: diploma teoria e solfeggio presso l'Istituto Vincenzo Bellini di Catania

ENRICO VERDICCHIO – CONTE GERALD
Dall'età di 3 anni abituato al palcoscenico per rappresentazioni canore, approccia al teatro a 14 anni con la compagnia amatoriale del proprio paese. Negli anni ha seguito privatamente corsi di dizione, recitazione, doppiaggio, canto, recitazione cinematografica e musical con docenti del panorama artistico nazionale.
Dopo qualche apparizione televisiva in fiction Mediaset, e numerosi musical e spettacoli teatrali, nel 2015 entra a far parte della Compagnia Della Marca ed è nel cast di SALVATORE GIULIANO -musical di Dino Scuderi, regia di Roberto Rossetti, nel ruolo di Gaspare Pisciotta.

STEFANO COLLI – GOVERNATORE/KENNY/BANDITO
Nato a Bologna nel 1989, Stefano Colli inizia la sua carriera artistica a 17 anni affiancando Iskra Menarini, la storica vocalist di Lucio Dalla, all'interno di concerti, trasmissioni televisive e radiofoniche. Parallelamente grazie all’incontro con Lorenzo Scusa e Francesca Folloni, membri del noto gruppo comico musicale-teatrale “Oblivion”, e con il performer canadese Robert Steiner si avvicina al mondo del musical iniziando a lavorare in varie produzioni nazionali (“Canterville”, “Rent-Misura la vita in amore”, “Artemisia”, “Sogno di una notte di mezza estate”,“Georgie-il musical”). Nel 2014 viene selezionato per partecipare al contest di Radio 2 “The Voice of Radio 2” classificandosi tra i primi 16 concorrenti e si esibisce nell'ambito del Festival Internazionale del Cinema di Berlino in occasione della "Notte delle Stelle", serata di gala che vede la consegna del prestigioso PREMIO BACCO, al fianco di note personalità del cinema italiano come Maria Grazia Cucinotta, Alba Rohrwacher e Gabriel Garko. Nel 2015 pubblica con l’etichetta discografica indipendente SanLuca Sound il suo primo singolo “Indifferente” scritto con Renato Droghetti e Gianluca Fantelli. In occasione della 2° edizione del “Festival delle Generazioni” si esibisce durante la “Maratona di Musica” in Piazza Santa Croce a Firenze, dove si aggiudica una borsa di studio per interpreti presso il CET di Mogol. Prende parte al concerto del noto compositore canadese Jack Lenz (autore della colonna sonora di "The Passion" di Mel Gibson e “Left Behind” con Nicolas Cage) al Teatro Lyrick di Assisi. Partecipa come finalista alla 58° edizione del Festival di Castrocaro su Rai 1. E’ tra i candidati del “Premio SIAE” 2016 al fianco di giovani autori del calibro di Giovanni Caccamo, Federica Abbate, Daniele Magro e Lorenzo Vizzini. Il 16 Gennaio 2017 esce il nuovo singolo "Crudele" (etichetta Parametri Musicali), che vede la produzione artistica del M° Giancarlo Di Maria.

MARIA GRAZIA DI VALENTINO – SOPHIE GERALD/EMMA
Inizia a studiare canto da bambina nel 1993 entra nella scuola del maestro,cantore della Cappella Sistina Luigi Rumbo con lui ha intrapreso lo studio del bel canto e del canto moderno.
Si avvicina alla danza nel 1994 frequentando la scuola del coreografo Aldo Mantovani e intraprende lo studio del solfeggio e del pianoforte con il prof.Claudio Gargiulli.
Nel 1998 l’incontro con la violinista,pianista e cantante Irene Spotorno con la quale ha studiato canto lirico e moderno.
Ha frequentato l’Università della Musica di Roma intraprendendo e perfezionando il canto jazz con Cinzia Spata,l’armonia e il solfeggio proseguendo poi lo studio del jazz,latin jazz,soul,
 è stata una delle voci soliste del coro gospel di Maria Grazia Fontana con la quale ha studiato canto corale gospel.
Vincitrice di molti concorsi a livello nazionale,
È stata tra i protagonisti di Dracula Opera Rock della PFM prodotta da David Zard,
Dell'Opera "Ottocento" di Franco Battiato,
È il destino in Giulietta e Romeo regia Claudio insegno,
Con la compagnia jobel teatro ha portato molti spettacoli in giro per il mondo,Giappone,Brasile, Europa come cantante attrice,
E molti altri spettacoli musicali...
Oltre ad esibirsi con i suoi progetti musicali in concerti live tra Italia ed Europa...

DAVIDE PACIOLLA – ERIC BUTTMAN
Davide Paciolla classe '85 napoletano di nascita, ma milanese d'adozione, nel 2011 si diploma alla scuola del Piccolo Teatro di Milano. Durante la sua formazione ha la fortuna di incontrare nomi importanti del teatro italiano tra cui Luca Ronconi, Franca Nuti, Lydia Stix, Gianfranco De Bosio, Mariangela Melato, Ruggero Cappuccio, Carmelo Rifici, Mauro Avogadro, Fabrizio Gifuni e Roberto Herlitzka.
Nel 2013 vince il "Premio Hystrio" alla vocazione per giovani attori under 30 e nello stesso anno vince il Festival Inventaria di Roma con il corto "Io Sugno" di cui è scrittore e interprete.
Tra le esperienze più significative come attore, prende parte al "Mercante di Venezia" di Shakespeare regia di Luca Ronconi e nel "Giulio Cesare" di Shakespeare regia di Carmelo Rifici. "Il rione" di Ruccello regia di Monica Nappo Kelly, tutte prodotte dal Piccolo Teatro di Milano.
"Ragazzo di Trastevere" di Patroni Griffi regia di Peppe Sollazzo, produzione Teatro Mercadante. "Le Convulsioni" di Capacelli regia di Mauro Avogadro. "Progetto Ligabue – percorso manicomio" di M. Perrotta regia Andrea Paolucci, spettacolo vincitore del Premio UBU.
La passione per la musica e gli studi di canto e flauto traverso lo spingono verso il teatro musicale e nel 2016 è nel cast di “Mimì è una Civetta - divertissement su Boheme”, regia Cristina Mazzavillani Muti, produzione Ravenna Festival e nel 2012 nel cast italiano di "Ghost il musical", produzione M.A.S.
Entra a far parte nel 2015 della SusBabi Teatro, con la quale mette in scena Il Duello di Conrad, La Mandragola di Machiavelli e il Giulio Cesare, per la regia di A.Marmorini, tutti prodotti dal teatro Parioli Peppino De Filippo
A tutto questo alterna anche un percorso di ricerca che lo vede collaborare con le realtà del panorama romano sperimentale come Vucciria Teatro e col regista e drammaturgo Vincenzo Manna. Per quest' ultimo ha interpretato Roberto Zucco, uno studio sull' omonimo testo di B.M. Koltes presentato al festival Armunia di Castiglioncello.

ROBERTO FAZIOLI – COMANDANTE DELLE GUARDIE/BANDITO
Deve la sua formazione alla Scuola di recitazione Jobel Teatro di Lorenzo Cognatti. Esperienze in pubblicità, cinema e fiction tra le quali “Incantesimo 6” e “Attendti a quei tre”. Le sue esperienze teatrali: “Ciechi” tratto da Cecità di Saramago, regia di T. Fattore; “Il Sogno” regia Marcello Cotugno; “Odissea” regia Giovanni Nardoni; “Ultima chiamata” regia di Pino Quartullo; “Amen! - L’attaccapanni” due atti unici, regia Pino Smiraglia; “Timone d’Atene”, regia di Jurij Ferrini con Pino Quartullo; ”Puoi baciare la sposa” regia Ernestina Patrignani; “La tenda rossa” regia Ze’ev Kelaty e Claudia della Seta; “Giulio Cesare” regia Pino Quartullo; ”Er vangelo secondo noantri” regia di Fiorella Mezzetti; “Il borghese gentiluomo” regia di Giampiero Solari; “Hotel del libero scambio” regia di Franco Cognatti; “La bottega del caffè”regia di Lorenzo Cognatti;“La famiglia dell'antiquariato” regia di Franco Cognatti; ”Non sparate sul postino” regia di P. Smiraglia; ”Scusi, lei ci crede ai miracoli” opera scritta da Renato Biagioli; con Lillo e Greg ne "La fantastica avventure di Mr.Starr"; "Il Monello" di Charlie Chaplin, regia di Lorenzo Cognatti. E' nel cast di “Moby Dick - Me stesso. Cerco” traduzione e adattamento di Enrico Maria Falconi.

TEAM CREATIVO

CLAUDIO CROCETTI – Adattamento teatrale del Manga
Claudio Crocetti collabora con Avis, Associazione Volontari Italiani Sangue, da parecchi anni. Claudio è donatore e per questo motivo sfrutta le nuove tecnologie per diffondere la cultura della donazione di sangue in Italia.
Ha realizzato tantissimi eventi per conto di AVIS, eventi musicali live in streaming su Internet dove ha chiamato diversi artisti italiani come Testimonial di AVIS e realizzato un DVD in 3D del Musical Draculea nel Sangue e nell'Amore con lo scopo di "educare" i giovanissimi alla donazione.
E' appassionato di teatro e di musical. Il motivo che lo ha spinto a scegliere Georgie come soggetto per l'adattamento teatrale, è nato dalla passione per i Manga e gli Anime giapponesi degli anni 80 e soprattutto perchè considera il Manga Lady Georgie una splendida storia d'amore che qualcuno prima o poi dovrà portare nei più grandi teatri italiani.
Come Direttore Artistico dei Senso Unico Alternato ha realizzato piu' di 70 Concerti LIVE in Diretta Streaming via Web e 4 Musical Teatrali sempre ONLINE. (Jesus Christ Superstar, Odissea il Musical, Draculea nel Sangue e nell'Amore e Lady Oscar). Dopo 6 anni di eventi dedicati al Musical fatti rigorosamente in streaming, con la collaborazione di artisti affermati come Brunella Patania, Enrico D'Amore, Chiara di Bari, Lauren Ban, Simone Sibillano, Simone Leonardi e tanti altri ancora ritiene sia arrivato il momento di cimentarsi con la sua vera passione, il Teatro! Ed è per questo che con l'aiuto di tutti questi professionisti e amici vuole dar vita ad un sogno e portare in teatro uno dei personaggi più amati dalla sua generazione, Lady Georgie. L'avventura sta per iniziare!

DIEGO RIBECHINI – Autore del Libretto
Nel suo percorso artistico è sempre stato attratto dalla curiosità ed è questo che lo ha spinto a cercare sempre di migliorarsi e migliorare le sue capacità, attraverso gli insegnamenti di grandi artisti di fama nazionale e internazionale.
Ama la musica, il teatro e la poesia e queste tre passioni sono state il punto focale di tutta la sua vita.
Ha spaziato dal rock al metal progressive con la sua band storica (Quintessenza) con i quali ha pubblicato 3 dischi indipendenti, passando agli studi di Jazz e Lirica per arrivare allo studio dei Musical. Con il compositore M° Tiziano Barbafiera oltre a "Georgie" ha scritto altre due opere: "Draculea" ispirata al Dracula di Bram Stocker e "Edward" un musical liberamente tratto dal film di Tim Burton.
Nel 2014 ha pubblicato un disco solista dal titolo "Oro & Cenere". Progetti in lavorazione oltre a Georgie..un disco con la sua nuova band gli Stoned Dogs con la quale entrerà in studio nel prossimo giugno, un libro di poesie edito per la Leone Editore in uscita per l'autunno di quest'anno e una rock opera in lavorazione per il 2017 che lo vedrà in veste di autore e cantante.

TIZIANO BARBAFIERA - Autore delle musiche
Diplomato in canto al Conservatorio G. Cherubini con Kate Lafferty. Laureato in discipline delle arti e dello spettacolo presso l’Università degli studi di Firenze. Studia privatamente pianoforte jazz con il M° Sergio Daviddi e Stefano Onorati, pianoforte classico con il M° Federico Rovini. Studia privatamente con Margherita Rinaldi, Shermann Lowe, Bernadette Manca di Nissa, Luciano Roberti. Diplomato all’accademia di perfezionamento del Maggio Musicale Fiorentino. Artista del Coro dell’Opera di Firenze. Frontman dei MamaMia Queen Tribute Band, affermata band tributo ai Queen sostenuta da MMi Modern Music Institute - responsabile MVI Toscana (Music Vocal Institute. Insegnante di canto presso Music Tribe di Barberino Val d’Elsa (FI). Premio Ombra della Sera 2014 (Città di Volterra – PI) come cittadino distintosi nel mondo per meriti artistici e culturali. Ulteriori Info:www.tizianobarbafiera.it
Ha composto/registrato e prodotto le musiche dei Musical :
Draculea – Nel sangue e nell’amore – 1° Premio Musical Day 2007 (Firenze) 1° Premio Festival delle Arti 2007 (Bologna)
Edward il Musical – Regia di Franco Miseria
Georgie il Musical – Debutto maggio 2016 Teatro Orione, Roma
La Traviata (G. Verdi) e La Bohème (G. Puccini) – Laboratorio Lirico Rosetum di Milano (2003), Rigoletto Auditorium Fulgsocenter di Ahrus (Danimarca) La Bohème, Parco Novisad di Modena diretta dal M° Leone Magiera, per la “Pavarotti International”; Albert Herring (B. Britten) Teatro comunale di Cosenza; Boris Godunov (Lavitsky – Teatro Comunale di Firenze); “Pinocchio” Di M. Tutino, “L’ombra dell’asino” di R. Strauss presso il Piccolo Teatro Comunale di Firenze;Barbiere di Siviglia (G. Rossini) Teatro Romano di Fiesole, Riva Festival; I Pagliacci (R. Leoncavallo – Arlecchino) Teatro Sociale di Rovigo, Palasport di Jesolo, Comunale di Padova; Barbiere di Siviglia Teatro Lirico di Cagliari, La Bohème Teatro Nazionale d’Opera di Banska Bistrica (Slocacchia), Elisir d’amore (G. Donizetti) Lucia di Lammermoor (G. Donizetti), Gianni Schicchi (G. Puccini) La Canterina (F.J.Haydn), Treemoniha Teatro SaschAll di Firenze (Scott Joplin). Si esibisce al fianco di artisti lirici quali Leo Nucci, Gianfranco Cécchele, Rolando Panerai, Tiziana Fabbricini, Gregory Kunde, Orazio Mori, Herbert Handt.
Ha tenuto concerti al Teatro La Pergola di Firenze, Teatro de’ Rozzi e Teatro degli Intronati di Siena, Teatro comunale di Modena, Salone dei 500 a Firenze, Teatro comunale di Forlì, Festival Pucciniano di Torre del Lago, Teatro dell’Opera di Milano, “Requiem di Mozart” presso la Basilica di San Francesco ad Assisi, insieme all’Orchestra Giovanile d’Abruzzo e alla Victoria Hall di Ginevra. Ha tenuto concerti per la cappella musicale di Assisi registrando in prima assoluta la “Missa Pro Defunctis” di P. Domenico Stella. Per la Isea Arts ha registrato alcuni brani da film e musical per una raccolta discografica. Concert Hall di Shizuoka (Giappone) “Requiem K 626” di Mozart e “Petite Messe Solennelle” di G. Rossini a Ginevra (Concert Hall); Ucraina con la Cappella Musicale di Assisi, Slovacchia a Banska Bistrica al Teatro Nazionale d’Opera per La Bohème, Festival Janàcek in Repubblica Ceca, Malindi (Kenia). Incide in prima assoluta Europea per la Fondazione Simonetta Puccini a Torre del lago (Lucca), l’inno di Giacomo Puccini “Patria y Dios”. Canta in mondovisione dalla basilica di Assisi la messa tenuta dal Santo Padre Benedetto XVI, e la messa per la nascita di S. Francesco, entrambe trasmesse da Rai

MARCELLO SINIDCI – Regia e coreografie
Marcello Sindici è un regista, coreografo e ballerino italiano. Dopo un impegnativo percorso di formazione nella danza in Italia e all'estero (Pinapple di Londra e Broadway Dance Center di New York) inizia nel 1980 la carriera di ballerino professionista nella Crazy Gang di Claudio Cecchetto partecipando a due edizioni della trasmissione Pop Corn dell' allora neonata Canale 5 e al Festival di Sanremo 1982. Partecipa successivamente a numerose trasmissioni televisive Rai e Mediaset per concludere la carriera con un tour mondiale con Raffaella Carrà in Francia, Russia, Italia, Spagna, Messico e parte dell'America Latina.
Nel 1985 lascia l'attività di ballerino e intraprende quella di insegnante di danza fondando l'Associazione Idea Danza che ad oggi vanta due primari centri di formazione nella capitale e annovera, tra i suoi allievi del passato, attuali personaggi del mondo dello spettacolo come Laura Freddi, Francesca Pettinelli, Maria Zaffino, Cesar Josè Piombo e Mirko Ranù.
In 30 anni di attività, oltre a curare la direzione di Idea Danza, ha diretto corsi di danza presso principali centri di formazione di Roma tra i quali: "A.I.D. Associazione Italiana Danzatori" di Giacomo Molinari, il "C.S.M. - Centro Studi Musical" di Franco Miseria e il "Zero9 -La Chance Ballet" con Steve La Chance.
Per le scuole Idea Danza ha prodotto nel 2007 il musical Gian Burrasca[5] in tour nelle principali città italiane, e il tributo This is it sulla vita di Michael Jackson più altri 24 musical tra i più popolari, tutti rappresentati in prestigiosi teatri di Roma (Teatro Sistina, Teatro Brancaccio, Teatro Olimpico e altri).
Durante la sua carriera ha tenuto stage di formazione in molte città Italiane ed è stato promotore di manifestazioni e rassegne, anche a scopo benefico, sempre riferite al settore danza (rassegna “Roma Danza” dal 1992 al 2000, “Jumpin” al Palalottomatica di Roma, “Danza per il Kosovo” al Teatro Brancaccio, Concerto di Uto Ughi per Madre Teresa di Calcutta in onda su Rai 1, Danza No Stop).
È direttore del Centro di Formazione PROFESSIONE SPETTACOLO di Roma e docente dell’ACCADEMIA PLATAFISICA di Macerata diretta da Maria Laura e Brunella Platania.
Come coreografo ha lavorato in RAI, al fianco di Franco Miseria, nella trasmissione Casa Raiuno condotta da Massimo Giletti e Caterina Balivo e poi nel 2005 e nel 2007 nello speciale "Trofeo Stefania Rotolo" sempre su Rai 1.Nel 2002 ha curato le coreografie dello spettacolo del cabarettista romano Antonio Giuliani.
Ha curato la regia e le coreografie dell' Opera Musicale Moderna Raffaello e la Leggenda della Fornarina del Maestro Giancarlo Acquisti, un musical sulla intrigata storia d'amore tra il pittore Raffaello Sanzio e la sua modella preferita Margherita Luti detta La Fornarina che ha debuttato nel 2011 al Teatro Argentina di Roma con orchestra dal vivo e una cast di primo livello, nel 2012 in versione concerto ai Musei Capitolini in Campidoglio e a maggio 2014 per due settimane al Salone Margherita di Roma con un cast d'eccezione: Brunella Platania (nel ruolo di Fornarina), Enrico D'Amore (nel ruolo di Raffaello) e Mino Caprio (nel ruolo del giornalista scrittore Shoping).
Nel 2011 ha curato la regia dello spettacolo La Voce del Tamburo rappresentato All'Auditorium Massimo di Roma e del Gran Gala' di Danza Città di Roma, andato in scena al Teatro Argentina di Roma con la partecipazione dell'Etoile italiana Eleonora Abbagnato. Nel 2013 ha curato le coreografie della versione “in concerto” dell’Opera Musicale CANTERVILLE di Robert Steiner presentata all’Auditorium Conciliazione di Roma.Nella stagione 2014/2015 ha curato le coreografie della Compagnia di Musical “ASPETTANDO BROADWAY” di Bologna. Insieme a Claudio Crocetti, cura la progettualità del debutto del musical inedito GEORGIE previsto per maggio 2016 e ispirato al famoso manga e cartone animato giapponese. Di questo spettacolo curerà regia e coreografie.
È il coreografo ufficiale della versione italiana di Spring Awakening, un musical andato in scena dal 2006 al 2009 al Eugene O'Neill Theatre di Broadway e vincitore nel 2007 di otto Tony Awards, prodotto in Italia dalla Todomodo Music All di Livorno in tour nei principali teatri italiani.Attualmente sta seguendo il lancio di un nuovo progetto, di cui curerà la regia, dal titolo IL GIULLARE DI DIO, un'opera musicale originale sulla vita di Francesco D'Assisi con le musiche del noto compositore canadese JACK LENZ (colonna sonora di THE PASSION OF THE CHRIST di Mel Gibson, LEFT BEHIND di Nicholas Cage e altre)

ELISABETTA TULLI – Revisione testi
Cantautrice, attrice ed autrice, Elisabetta è stata la cantante solista di diversi programmi televisivi e ha pubblicato come cantautrice l'album Ispirata Scrive per il teatro: “Incantando Roma. La storia de Nino, Nina e de sette chili de sale” insieme ad Andrea Perrozzi di cui è anche interprete; “In 2 sotto a ‘na finestra”. Regia di Paola T. Cruciani; scrive e interpreta“La storia di Giulietto, Marisa e della mano in chiesa”, regia di Mauro Simone e “La torta di Joe”, regia di Gino Matrunola e Serena Mastrosimone. Tra i lavori teatrali più importanti come attrice cantante: “Leggere la fatica di leggere” recital su Giuseppe di Vittorio con Michele Placido; Varietà “Vieni avanti cretino”. Regia Pino Insegno; “Sotto il cielo di Roma. Trasteverini”. Di Perrozzi-Vergoni. Regia di Fabrizio Angelini; per Stage Entertainment “Mamma mia” e “Sister Act”. Regia di Carline Brower; “Salvatore Giuliano” di Dino Scuderi. Nella stagione teatrale 2015/2016 e 2016/2017 è in scena con “Billy Elliot” versione italiana adattata e diretta da Massimo Romeo Piparo. El maggio 2016 è stata Sophie Gerald al debutto nazionale di “Georgie il musical” al Teatro Orione di Roma.
A breve debutterà “Edda Ciano – tra cuore e cuore” prodotto dalla Compagnia della Marca dove Elisabetta firma liriche e testi insieme al Maestro Dino Scuderi.

SERENA MASTROSIMONE – Assistente coreografa e capo balletto
Nasce a Catania ed inizia a fare i suoi primi passi di Danza all’età di 4 anni nella scuola “Tersicore”di Caltanissetta. Si diploma all’Imperial Society Teachers of Dancing di Londra come Ballerina Classica e Moderna (1998), come Musical Performer al MAST MASTER di Roma (2002) e si perfeziona nella Regia presso l’Accademia “La Casa dello Spettacolo” diretta dall’Engim San Paolo di Roma (2013/2014). Studia e continua a perfezionarsi con Insegnati di alto livello sia in Italia che all’estero.
Tante le sue esperienze Teatrali: Performer e Cover Ortensia nella Commedia Musicale di Garinei e Giovannini "Aggiungi un Posto a Tavola", regia e Coreografie riprodotte da Fabrizio Angelini Sesta edizione Ufficiale, Compagnia dell’Alba (2013/2016); Direttrice di Crociera, Coreografa, Ballerina e Cantante nelle Grandi Navi Veloci "Excellent"; Aiuto Regia in "Robin Hood il Musical - Il valore della giustizia" di Simone Martino, regia Paolo Gatti; Assistente alle
Coreografie, Capo Balletto e Ballerina nel Musical "Raffaello e la Leggenda della Fornarina", regia e coreografie Marcello Sindici (2014); Autrice del testo e Regista, insieme a Gino Matrunola, in "Mi Amo", spettacolo contro la violenza sulle donne (2014) e "Ho Sognato un Sogno", spettacolo in ricordo della Shoah (2014), in "La Torta di Joe" testo di Elisabetta Tulli; Regista del Corto Teatrale "Sconfini" di Guergana Radeva (2013); Assistente alla Regia in "Pinocchio – Opera Rock" regia Giovanni De Feudis, con Giorgio Pasotti (2013); Assistente alla Regia e
Coreografa nel Musical "Il Meraviglioso Mondo di Oz", regia Valeria Nardella (2013); Direttrice di Coro in "Canterville – Il Musical", regia Marco Simeoli, Coreografie Marcello Sindici (2012); Regista e Coreografa nei Musical "Scacco Matto", "Ogni Favola … è un Gioco" (Riadattamento della storia di Peter Pan), "Ailoviù", "L’incantesimo del Castello" (Storia tratta da “La Bella e la Bestia”), "Moulin Rouge" e "Nightmare Before Christmas" per il Teatro Gentile di Fabriano (2012/2014); Marfisia e Performer nella Commedia Musicale di Garinei e Giovannini "Rinaldo in campo", regia Massimo Romeo Piparo, Produzione Il Sistina (2012); Dea dell’Acqua, Cover Biancaneve e Capo Balletto ne "Biancaneve - Il Musical" (2011); Ballerina nel Parco dei
divertimenti di Roma "Rainbow Magic Land", coreografie Fabrizio Angelini (2011); Cover Babette, Silly Girls e Swing nel Musical "La Bella e La Bestia", prodotto dalla Stage Entertainment (2009/2011); Aiuto Regia in "Lady Oscar - François Versailles - Rock Drama", scritto e diretto da Andrea Palotto (2009); Performer al "Garden Club", coreografie Rita Pivano e Marco Vesica (2009); Performer in "Sweeney Todd", regia Marco Simeoli, coreografie Fabrizio Angelini (2008); Ballerina di Tip Tap in "Come Ginger e Fred", regia e coreografie Cesare
Vangeli (2008); Capo Balletto e Cantante Protagonista nelle Navi per le produzioni di "Costa Crociere" (2006); Assistente alla Regia in "Come due piselli in un bocciolo" Regia Cesare Vangeli; Mary Poppins in "…E Ciaula volò in paradiso", regia Gino Landi(2005); Protagonista in Magic Rome spettacolo col patrocinio italo – americano, regia Tonino Tosto (Tournée Washington e Pittsburgh – 2005); Ballerina in 14 Giugno - Roma libera, regia Tonino Tosto, Coreografie Cristina Navarra (2005); Ballerina in E’ finito il bel tempo che fu, regia Tonino Tosto (2004); Coreografa e “Primavera” in "Chi ha rubato Primavera?", regia Lena Biolcati (2004); Ballerina e
Cantante in "Stracci – La ballata dei nuovi poveri", regia Renato Capitani (2004); Ballerina e Mimo in "What? The incredible show", regia Cesare Vangeli (2002/2003).
Inoltre ha lavorato come Ballerina Televisiva nel Telefilm "Il Natale di una Mamma imperfetta" Coreografie Fabrizio Angelini (Rai 1); nel film "Ne con te, ne senza di te", al fianco di Sabrina Ferilli, Coreografie Nicola Zamperetti (Rai 1); ne "Il Treno dei Desideri", al fianco di Lorella Cuccarini, Coreografie Rita Pivano (Rai 1); a "Uno mattina" (Rai 1) come Ballerina di Tip Tap, Coreografie Cesare Vangeli; nella serie Tv "Grandi Domani" (Canale 5); Ballerina nel film per il cinema "Raul - Diritto di Uccidere", con Giancarlo Giannini ; doppiatrice di Tip Tap ne "La rumba dei Scugnizzi" con Massimo Ranieri; Figurazioni di Tip Tap in "Un Americano a Parigi" (2017); Coreografa e Musical Performer nel Resort Capo Spulico (2017); Assistente alle Coreografie, Capo Balletto e Musical Performer in Georgie - il Musical (2016)
Insegnante di Musical Broadway e Tip Tap in varie scuole di Roma, nel Lazio e nelle Marche.

ALINA MANCUSO - Coach di dizione e assistente di palco
A undici anni intraprende lo studio del pianoforte. Dopo la laurea alla SSLMIT – Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori – presso l’Università di Trieste, si forma come performer alla Bernstein School of Musical Theater di Bologna, diplomandosi nel 2008 sotto la direzione del soprano canadese Shawna Farrell, per la cui regia partecipa a numerosi musical, tra cui Parade, Sweeney Todd, Urinetown, Into the Woods e Ragtime.
Partecipa nuovamente al musical "Sweeney Todd", questa volta con la regia di Marco Simeoli e le coreografie di Fabrizio Angelini; interpreta Mrs. Peachum nella prima europea al Teatro Comunale di Bologna di "Beggar’s Holiday", musical con le musiche di Duke Ellington, regia di Gianni Marras; nel 2011/2012 è tra i protagonisti del cast del musical "Ti amo, sei perfetto, ma ora cambia", per la regia di Marco Simeoli e sotto la direzione musicale di Vincenzo Li Causi. Interpreta poi la Regina di Cuori nel musical "Alice Underground", diretto da Brunella Platania e Maria Laura Platania.
Prende parte a numerosi spettacoli di prosa, tra cui "Cappotti di vetro", di e con Pino Roveredo, "Un viaggio", di H.G. Adler, per la regia di Cloris Brosca e "Cuore di mamma", testo di Daniela Dellavalle e regia di Alessio Soro.
La sua attività si estende anche al piccolo e grande schermo, iniziando dal film per Rai 1 "Mia Madre", regia di Ricky Tognazzi.
Al cinema interpreta il ruolo della “sindaca” nel film "Effetto Paradosso", per la regia di Carlo Fenizi. Sempre sotto la direzione di Fenizi, prende parte al film "Quando si muore si muor"























Nessun commento:

Posta un commento