Post Più Recenti

.

sabato 18 marzo 2017

AL TEATRO CARCANO DI MILANO
"JOSEF RADETZKY"
COLPEVOLE O INNOCENTE?

Lunedì 20 marzo 2017 – ore 20.30
Quale giudizio, a distanza di più di un secolo, emetteranno Milano e i Milanesi su un personaggio così controverso? Ma amico o nemico della città?

A concludere la VI edizione del format a cura di Elisa Greco Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente?, che per ogni appuntamento ha sempre registrato successo e attenzione di un pubblico numeroso e partecipe, sarà il Processo al feldmaresciallo Josef Radetzky in programma al Teatro Carcano lunedì 20 marzo.

“Al di là della figura storica - commenta Elisa Greco autrice e curatrice del format - cercheremo di scandagliarne la personalità, di coglierne gli aspetti umani, verificando nel bene e nel male il suo rapporto con la città di Milano. Abile stratega oppure spietato oppressore?”.


A presiedere la Corte giudicante il magistrato e Presidente di sezione penale del Tribunale di Milano Filippo Grisolia mentre in un serrato e combattuto dibattimento processuale si confronteranno, a braccio, le tesi dell’accusa e della difesa. Da un lato interverrà il noto avvocato e Presidente di B.P.M.spa Umberto Ambrosoli come Pubblico Ministero, dall’altro, nei panni dell’Avvocato Difensore, ci sarà Alessandro De Nicola, avvocato e deputy leader del Corporate Group di Orrick, presidente dell'Adam Smith Society.

Testimoni di accusa saranno: la Professoressa Maria Luisa Betri, Professore ordinario di Storia del Risorgimento -Università degli studi di Milano, e il giornalista del Corriere della Sera Sergio Bocconi. In contraddittorio saliranno sul banco dei testimoni Martina Maltagliati, giornalista Mediaset, e Klaus Davi, giornalista e opinionista televisivo.
Ad impersonare il feldmaresciallo Josef Radetzky sarà Francesco Specchia, giornalista del quotidiano Libero, autore e conduttore televisivo.

Per Josef Radetzky quali i capi di accusa?

Al termine del dibattimento, quale sarà il verdetto del pubblico in sala nel suo ruolo di giuria popolare?

Il feldmaresciallo sarà giudicato dai Milanesi colpevole o innocente?

A conclusione di questa edizione, per festeggiare il costante e partecipe ruolo che il pubblico, sempre numeroso, ha svolto nei primi tre appuntamenti il Teatro Carcano ha deciso di premiare gli spettatori: acquistando due biglietti, al prezzo di 10 euro l’uno, un terzo tagliando sarà in omaggio.

Il format Personaggi e Protagonisti: incontri con la Storia® Colpevole o Innocente?, che è tutelato da registrazione Siae, è patrocinato dall’Associazione Nazionale Magistrati di Milano e dall’Ordine degli Avvocati di Milano e si avvale della collaborazione il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

POSTO UNICO NUMERATO € 10,00
INFO e PRENOTAZIONI TELEFONICHE 02 55181377 – 02 55181362
VENDITA ONLINE www.vivaticket.it - www.ticketone.it - www.happyticket.it
PER SCUOLE E GRUPPI ORGANIZZATI gruppi@teatrocarcano.com

TEATRO CARCANO – corso di Porta Romana, 63- Milano – info@teatrocarcano.com – www.teatrocarcano.com

Nessun commento:

Posta un commento