Post Più Recenti

.

martedì 31 gennaio 2017

MANIFATTURE TEATRI MILANESI
"DAME OSCURE UNA STORIA GOTICA"
DI E CON DEBORA VIRELLO

31 gennaio – 5 febbraio
Sinossi
«Dame oscure è un sogno antico. Dame oscure è un desiderio. Quello di impersonare sul palco tutte le eroine tormentate e combattute dei romanzi – e dei film – che più ho amato da giovane. 

Non una, ma tutte. Dame oscure è una visione. Quella di una donna, una creatura ambigua e misteriosa che dia corpo e voce alle più belle parole del genere gotico, attraversandole tutte.
Ecco allora che Stoker, Leroux, Lovecraft e Poe – e molti altri ancora – diventano gli autori di riferimento all’interno dei quali divertirsi, per creare una storia nuova che abbia come cuore tutti i topoi cari alla letteratura gotica dove castelli diroccati, monasteri tetri e tenebrosi e teatri abbandonati fanno da sfondo a vicende cupe, turbamenti psichici e passioni intense. In uno spettacolo che, sia per drammaturgia che realizzazione scenica, viene pensato proprio come una fantasmagoria, ovvero, un rapido susseguirsi di immagini, di colori, di suoni che colpiscono vivamente la fantasia.»
Debora Virello

Debora Virello, laureata con lode al DAMS di Bologna indirizzo Teatro, ha frequentato la Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi e il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma e ha seguito studi di approfondimento e seminari con J. Grotowski, D. Manfredini, M. Dioume, S. Lodi e A. Fava. Come attrice ha lavorato con diversi registi e compagnie del panorama europeo. Tra i più importanti si ricordano Gabriele Vacis, Gigi Dall’Aglio, Maurizio Scaparro, Maurício Paroni de Castro, Kuniaki Ida, Stefano Monti, Michał Znaniecki, Renzo Martinelli, Fiorenza Bendini Mariotti. Negli anni ha collaborato sia come dramaturg che come assistente, all’elaborazione di diversi progetti realizzati con importanti teatri e festival italiani e stranieri. Per il Wexford Festival Opera ha diretto The Threepenny opera. Dal 1996 svolge con continuità attività di formatrice e dal 2002 insegna stabilmente presso il corso attori di Quelli di Grock. Dal 2012 si occupa, per conto della stessa compagnia, della progettazione didattica e della realizzazione di laboratori e progetti speciali e dell'ideazione di percorsi teatrali. Dal 2015 è socio di Manifatture Teatrali Milanesi.
Durata 1 ora e 10 min

INFORMAZIONI

Teatro Litta – da martedì a sabato ore 20:30 – domenica 16:30 – lunedì riposo
Biglietti: intero 24€, ridotti 16/12€ - Abbonamenti: 10 Identità, 5 Identità, IDono
Abbonamenti e convenzioni - www.mtmteatro.it

BIGLIETTERIA MTM
02 86 45 45 45 - biglietteria@mtmteatro.it
Prenotazioni e prevendita da lunedì a sabato dalle 15:00 alle 19:30
Sede Teatro Litta – corso Magenta, 24
Sede Teatro Leonardo – via Ampère, 1 – ang. piazza Leonardo da Vinci

Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sul sito e punti vendita vivaticket.it


I biglietti prenotati vanno ritirati nei giorni precedenti negli orari di prevendita e la domenica a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento