Post Più Recenti

.

venerdì 25 novembre 2016

AL TEATRO CARBONETTI DI BRONI (PV)
"MEMA IN CONCERTO"

Sabato 26 Novembre, ore 21:15 al Teatro Carbonetti di Broni, i MEMA presenteranno in anteprima nazionale il loro nuovo lavoro discografico dall’omonimo titolo MEMA. Il gruppo, il cui nome è l’acronimo di Maurizio-Elena-Marco-Andrea, sono un gruppo pop/rock italiano dell’Oltrepò Pave- se. Nascono nel 2013 dall’unione di Elena Bonanata - voce, Andrea Scano - chitarra, Maurizio Desortes - basso, Marco Ricotti - batteria. Dopo anni di collaborazioni e una lunga attività LIVE nel nord Italia, nel 2015 esce il loro primo lavoro che prende il nome dal singolo di apertura IL SOLE NON E’ IRRAGGIUNGIBILE , l’ EP contiene cinque brani e rappresenta il loro esordio discografico, presentato nel dicembre dello stesso anno all’ apertura del concerto dei NOMADI a PIACENZA EXPO, insieme all’ anteprima del singolo LASCIAMI SOGNARE . 


Legante della loro attività è l’amicizia e la musica di cui sono cultori appassionati, tanta tenacia ed esperienza che esibi- ranno con il primo LP nella loro città di appartenenza, Broni. Nella serata vi faremo entrare nel nostro MONDO-MEMA, raccontandovi di noi attraverso la musica! Siamo emozionati e onorati di poter presentare per la prima volta il nostro disco al Teatro Carbonetti, importante polo culturale della nostra città - affermano i ragazzi - Sarà la prima nazionale, la prima data del tour invernale che ci vedrà impegnati per i succ essivi mesi nel portare in giro per l’Italia il nostro lavoro. Dopo il primo EP, abbiamo deciso di mettercela davvero tutta - continua Elena Bonanata, voce del gruppo - per questo disco che, come nelle migliori tradizioni, abbiamo deciso di intitolare “MEMA” e che sarà disponibile al pubblico proprio dal 26 novembre”.

Un disco rivolto a chi apprezza il pop italiano d’autore, con arrangiamenti ben curati che disegnano la volontà dei 4 mu- sicisti di dichiarare con chiarezza la voglia di esprimersi. Testi dove la parola è al primo posto e va a miscelarsi sapien- temente con la struttura musicale. Un sound deciso che incontra l’italianità e l’esterofilia dettato dai diversi ascolti della band. Ballad e uptempo che trascinano l’ascoltatore nel percorso disegnato da questo album…che porta “fino al Sole”. Registrato presso l’O.U.T.SIDE Studio di Michele Quaini e il POP’S GARAGE STUDIO di Emiliano Bassi, il disco si av- vale ancora una volta di esperti e professionisti del mondo musicale pop, il master è stato affidato a Marco D’Agostino. 

La copertina del disco, curata dall’artista della china Simone Verdi (artista dell’Oltrepò Pavese che ha già collaborato con la band per illustrare il primo EP), è un chiaro invito ad entrare nel mondo MEMA…un mondo dove non mancano emozioni. I MEMA in questi mesi hanno girato il loro primo videoclip ufficiale del singolo NON CHIEDO NIENTE che lancerà l’al- bum, in vendita dal 26 novembre nei negozi e in formato digitale su tutte le piattaforme di vendita. Seguite i MEMA live e sui social, dove potete trovare tutte le informazioni sui loro brani e sul tour. Facebook: www.facebook.com/memaofficial Twitter: www.twitter.com/memaofficial

voce Elena Bonanata - chitarra Andrea Scano basso Maurizio Desortes - batteria Marco Ricotti

Teatro Carbonetti Broni
Teatro Carbonetti | Via Leonardo da Vinci, 27 – Broni www.teatrocarbonetti.it - info@teatrocarbonetti.it

Nessun commento:

Posta un commento