Post Più Recenti

.

venerdì 16 settembre 2016

AL TEATRO DEL TORRINO DI ROMA
"CHARLIE CHAPLIN-LA STORIA DI UN UOMO"

In occasione del quarantesimo anniversario dalla morte di uno tra gli autori di oltre novanta film, considerato uno tra i più importanti e influenti cineasti del XX secolo, Luca Pizzurro presenta CHARLIE CHAPLIN - STORIA DI UN UOMO, in scena al Teatro del Torrino di Roma il 17 e il 18 settembre alle ore 21:00.

Lo spettacolo nasce da un laboratorio estivo per attori durato 40 giorni, che ha prodotto uno spettacolo di grande impatto per le innovative scelte registiche, una ricostruzione del bianco e nero in teatro, considerato, per di più, uno dei suoi punti di forza. Luca Pizzurro decide di indagare nella vita dell’uomo, in questo caso Charlie Chaplin, dapprima bambino povero ed estremamente sofferente per i colpi che la vita gli aveva assestato, fino al raggiungimento del suo successo.
Ed è solo a questo punto che l’autore decide di creare una sospensione della narrazione, abbandonando quindi la carriera, nota oramai a molti, per entrare all’interno della sua bellissima casa in Svizzera dieci giorni prima della morte dell’attore.

È quì che la lente d’ingrandimento della storia indaga con sorprendente lucidità il Charlie Chaplin padre, un uomo, che al mondo appariva in modo assolutamente diverso da quello che i figli e, in particolar modo Jane Chaplin, la figlia, riscontrava dentro una casa dove regnava il silenzio e l’anaffettività, al punto da spingerla a definirsi figlia di un’icona e orfana di padre.

Uno spettacolo che catapulterà il pubblico presente in un mondo surreale che solo una delle personalità più creative e influenti del cinema muto degli anni ’20 può regalare!
Ma questo è solo parte di un’incredibile stagione teatrale e senza dare troppe anticipazioni vi invitiamo a visitare il sito del Teatro del Torrino http://www.teatrodeltorrino.it/Home.html per non perdere le incredibili novità che saranno in serbo per voi!

Link Utili
http://www.teatrodeltorrino.it/Home.html

Per info e prenotazioni 338 8193001

Nessun commento:

Posta un commento