Post Più Recenti

.

domenica 26 giugno 2016

"ARENA DERTHONA"
TORNA IN PIAZZA DUOMO A TORTONA (AL)
DAL 14 AL 17 LUGLIO 2016

Giunto alla 7ma edizione, Arena Derthona torna anche quest’anno in piazza Duomo a Tortona, in provincia di Alessandria, con tre concerti e uno spettacolo che porteranno sul palco il 14 luglio la bassista e cantante americana ESPERENZA SPALDING, il 15 luglio il comico ANDREA PUCCI, il 16 luglio la pianista jazz giapponese HIROMI con il suo THE TRIO PROJECT e il 17 luglio RENZO ARBORE con l’ORCHESTRA ITALIANA.

ESPERANZA SPALDING è una delle più talentuose donne del jazz (e non solo) americane. Il suo ultimo disco – che porta dal vivo ad Arena Derthona – è stato giudicato tra i migliori album del 2016 da Rolling Stone America, SPIN e Billboard. Si intitola “Emily’s D + Evolution” ed è un disco che segna un cambiamento per l’artista di Portland. “Emily”, come dal titolo dell’album, stando alle sue parole, è una sorta di alter ego attraverso cui
Esperanza Spalding ha rivisto il suo stile, il suo modo di comporre musica: se sino ai dischi precedenti era un’artista in ambito jazz, tra soul e r&b, in questo suo ultimo lavoro mescole carte e propone un disco che suona un po’ rock, un po’ jazz, un po’ funky, un po’ soul. Per certi versi, il meglio della black music mescolato e rinvigorito sempre con lo stile e il talento che l’hanno contraddistinta lungo il corso della sua carriera, sino a farla suonare davanti al presidente Barack Obama (ingresso 23 e 34.50 più prevendita euro con posto numerato).

ANDREA PUCCI, comico, presentatore e cabarettista, conosciuto soprattutto per essere stato tra i protagonisti di Colorado, programma televisivo di Mediaset, arriva ad Arena Derthona con il suo spettacolo Pucci Show: monologo comico, irriverente sulla quotidianità (ingresso 17 e 22 euro più prevendita con settore numerato).

HIROMI UEHARA, classe 1979, nata a Shizuoka, è una pianista jazz giapponese, per molti la migliore della sua generazione. Ha debuttato nel 2003 e dal 2011 porta avanti il suo progetto The Trio Project, con il quale arriva anche ad Arena Derthona. Dal vivo porta le composizioni del suo ultimo lavoro “Spark”, quarto disco pubblicato con The Trio Project (ingresso 23 euro più prevendita con posti numerati).

RENZO ARBORE E L’ORCHESTRA ITALIANA sono gli ultimi ospiti di Arena Derthona il 17 luglio. L’Orchestra Italiana è stata fondata nel 1991 da Arbore e da allora l’accompagna in tutti i suoi concerti in cui vedono riproposti classici della canzone napoletana riarrangiati in chiave jazz swing. Attualmente l’Orchestra Italiana conta ben 15 elementi. Con Arbore ha suonato in varie parti del mondo con classici di repertorio che vanno da Renato Carosone a Roberto Murolo (ingresso 22/44/55 euro più prevendita con posti numerati).

INIZIO CONCERTI ORE 21.30
BIGLIETTI IN VENDITA SU TICKETONE.IT

INFO: www.arenaderthona.it

Nessun commento:

Posta un commento