Post Più Recenti

.

mercoledì 20 aprile 2016

"OLTREPOSSIAMO"
TRAGICOMICA OLTREPADANA
AL TEATRO ARLECCHINO DI VOGHERA (PV)

Giovedi’ 21 aprile – ORE 21:00.
 
Tragicomica Oltrepadana" è un imprevedibile “varietà” che fa ridere, cantare, riflettere, arrabbiare, e che soprattutto interroga il nostro ruolo di cittadini e la nostra idea di “partecipare". In Italia sono tante le zone da difendere. Questo spettacolo vuole essere un accorato invito alle persone, e soprattutto alle giovani generazioni, a resistere, ad incontrarsi, conoscersi e riconoscersi, per pensare al nostro territorio e per scoprire che la nostra vera difesa contro la minaccia di ogni abuso politico è la partecipazione.

Lo spettacolo è stato ospitato in molti comuni dell’ Oltrepò con il sostegno delle amministrazioni comunali tra cui Retorbido, Torrazza Coste, Rivanazzano Terme, Bagnaria, Godiasco Salice Terme, Casalnoceto (AL), Varzi e con il patrocinio della Comunità Montana dell’ Oltrepò Pavese. Il seguito che ne è scaturito è stato qualcosa di straordinario: ad oggi ci sono stati più di 1100 spettatori che hanno assistito ad Oltrepossiamo – Tragicomica Oltrepadana e alla sua versione per i più piccoli intitolata Mastro Riciclo.


L'interesse per l'evento è cresciuto tanto che ne hanno parlato Il Corriere della Sera, Telepavia, oltre che i media locali; e prossimamente sono in programma altre date anche al di fuori dell'Oltrepò pavese: a Calusco d'Adda (BG) e a Firenze contro gli attuali e futuri inceneritori.

L’evento inizierà alle ore 16.30 con l’esposizione dei lavori del progetto per le scuole “Ambiente e Territorio”, curato dal Comitato No Inceneritore insieme alla Provincia di Pavia. Seguirà alle 20.30 la premiazione dei progetti meritori con la presenza del Dott. Daniele Bosone, Presidente della Provincia di Pavia.

Alle ore 21.00 inizierà lo spettacolo teatrale.

A seguire, i portavoce del Comitato No inceneritore concluderanno con un intervento in cui si farà il punto della situazione sullo stato dell'iter e sui possibili sviluppi.


Regia Marco Oliva
Con Marco Oliva, Michela Marongiu, Martino Iacchetti, Elena Martelli e Ylenia Santo.

Teatro Arlecchino d
Via XX Settembre 92, Voghera (PV)


 

Nessun commento:

Posta un commento