Post Più Recenti

.

martedì 5 aprile 2016

NICOLAS ZAPPA E' CLITANDRO
NELLA COMMEDIA DI MOLIERE
"IL MISANTROPO"


Nicolas Zappa
In scena dal 30 Marzo al 30 Aprile 2016 al Teatro Belli di Roma, "Il Misantropo" di Molière, per la regia di Adriana Martino.

Protagonisti di questo spettacolo David Gallarello, Flavia Mancinelli, Luigi Pisani, Valentina Martino Ghiglia, Alessandra Muccioli, Giovanni Carta, Mauro Recanati, Nicolas Zappa.

Proprio Nicolas Zappa, affermato attore di teatro e di cinema (nel 2015 "Scusa Il Ritardo" di Piergiorgio Seidita) ha accettato di parlarci del suo ruolo.

"In questa commedia interpreto Clitandro, un giovane cicisbeo che è in competizione con altri personaggi per conquistare il cuore di Celimene! La mia presenza sarà fondamentale, insieme a quella del mio amico Acaste (Mauro Recanati), per smascherare gli imbrogli della protagonista!"

- Lo spettacolo vedrà altre date oltre a quelle di Roma?

"Per il momento ancora non si sa nulla, dopo la prima settimana lo spettacolo ha riscontrato un discreto successo tra il pubblico quindi speriamo di sì!"

- Prossimi appuntamenti con Nicolas Zappa?

"Sarò in scena dal 3 maggio per due settimane con un nuovo spettacolo dal titolo "8" al Teatro Dei Conciatori di Roma, più altri progetti che spero si concretizzino".


La storia raccontata dall'opera di Molière è presto detta: il protagonista, Alceste, uomo onesto e retto, odia l’ipocrisia ma questo non gli impedisce di innamorarsi di Cèlimène, una donna capricciosa, frivola e molto furba. A poco a poco gli eventi gli mostrano la falsità della società in cui vive fino a che, amareggiato, decide di ritirarsi a vivere in solitudine. 
Alceste e gli altri personaggi del Misantropo appartengono a quell'inestricabile complesso di ragioni, di nevrosi, di eccessi e di contraddizioni che fanno parte della vita reale di ogni epoca, con tutte le infinite sfumature, tra la farsa e la tragedia, che contraddistinguono la vita degli esseri umani.




I prezzi:
Interi € 18,00
Ridotti € 13,00

Orari:
dal martedì al sabato ore 21,00
domenica ore 17,30
lunedì riposo


Teatro Belli - Piazza di Sant'Apollonia, 11 00153 Roma.


 

 







Nessun commento:

Posta un commento