Post Più Recenti

.

mercoledì 9 marzo 2016

A NOVARAJAZZ
L'APPUNTAMENTO TASTE OF JAZZ CON
THE BRIDGE
Dario Terzuolo
 
NovaraJazz torna all’Opificio, il locale di Via Gnifetti, 45/a nato con la vocazione di luogo di spettacolo, oltre che di ristorazione, giovedì 10 marzo 2016 alle 20.30 per l’appuntamento Taste of Jazz con The Bridge.
The Bridge: è un tributo allo storico quartetto di Sonny Rollins che, rileggendo i grandi standard con una formazione innovativa, nei primi anni Sessanta segnò una pagina fondamentale nella storia del Jazz. Come il ponte vero e proprio, il Williamsburg Bridge, dove Sonny Rollins pare fosse costretto a esercitarsi per non disturbare i vicini, ma anche il ponte inteso come simbolo del superamento di barriere tra diversi stili musicali. The Bridge sono Dario Terzuolo: sassofono, Enrico Degani: chitarra, Riccardo Proto: contrabbasso, Francesco Brancato: batteria.

Formula Taste of Jazz: apertivi+ concerto 10,00 euro, cena + concerto: 25,00 euro. I concerti Taste of Jazz s’inseriscono all’interno di un circuito in diversi club di Piemonte e Lombardia che prevede concerti all’Opificio Cucina e Bottega di Novara, al Country Inn di Ivrea, al Torino Jazz Club, al BSA di Vercelli, al Folletto di Abbiategrasso e al Vinile di Milano.

Sonny Rollins
 


Il prossimo main event di NovaraJazz 2015/2016 è sabato 19 marzo alle 21 quando saliranno sul palco dell’Auditorium del Conservatorio G. Cantelli (Largo Gallarini, 1) Rosetta Trio: Stephan Crump (contrabbasso), Liberty Ellman (chitarra) e Jamie Fox (chitarra). Con la loro musica si esplorano diversi territori fatti di forme, colori, sensazioni, trame. Con il loro ultimo album datato 2013 il Rosetta Trio ha fatto un passo avanti e a Novara dimostreranno perché il loro è un talento cristallino capace di coinvolgere il pubblico in un viaggio senza precedenti. NovaraJazz ancora una volta porta in Italia un concerto esclusivo.
 
NovaraJazz Stagione 2015/2016 è organizzato dall’Associazione Culturale Rest–Art, con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Comune di Novara, il sostegno di Fondazione Live Piemonte dal Vivo, Ambasciata di Norvegia, Puglia Sounds, Fondazione Teatro Coccia, Opificio Cucina e Bottega, Conservatorio Guido Cantelli, Civico Istituto Musicale Brera, Attico delle Arti, Rotary Club di Novara, Birrificio Croce di Malto, Agenzia immobiliare ArteKasa.

 

Nessun commento:

Posta un commento