Post Più Recenti

.

venerdì 4 dicembre 2015

IL 5 DICEMBRE '15 USCIRA' L'ALBUM D'ESORDIO DI NICHOLAS MEZZI
 "QUALCHE TRACCIA"
E VERRA' PRESENTATO A LA TENDA LIVE DI MODENA
Il 5 dicembre sarà pubblicato QUALCHE TRACCIA, il primo disco di Nicholas Merzi, che conterrà 10 brani inediti, compreso il singolo "Lui e Lei" lanciato a settembre 2015 dal Messaggero.it. e arrivata alla ottava posizione della classifica Radio Airplay Italia come brano degli artisti emergenti più suonati dalle Radio Italiane. Una fra tutti Isoradio.
Anche per quanto riguarda l’attività Nicholas è molto impegnato. Dopo il successo ottenuto quest’estate con l’inno dei tifosi del Carpi calcio “ Carpi siamo qui”, il cantautore carpigiano non si è mai fermato, una serie di live l’ha portato ad esibirsi un po’ in tutta Italia e non solo scavallando anche i confini!
Attualmente è alle prese con il tour delle radio universitarie per tutta la penisola e che lo restituirà alla sua amata Emilia appena in tempo per esibirsi al grande party della Tenda. Mentre il 13 dicembre è atteso dal mitico Red Ronnie nel suo RoxyBar
https://www.youtube.com/watch?v=OOp-1JOvym0

QUALCHE TRACCIA sarà presentato dal vivo il 5 dicembre presso La Tenda Live, storico locale di Modena, dove Nicholas Merzi si esibirà accompagnato dagli Extras ovvero Manu Stassy alla batteria, Igor Napolitano al basso, Max Martini alla chitarra e Luca Zabbini alle tastiere.

►Inizio live ore 22:00
After show con dj set.
Il disco sarà disponibile dal 5 dicembre in formato digitale su tutti i principali store come iTunes, GooglePlay, Amazon, ecc, con pre-order già da fine novembre.
La copia fisica si potrà acquistare durante l'evento oppure puo, gia da adesso, essere ordinata tramite messaggio privato sulla pagina Facebook Nicholas Merzi - Music Page
►La Tenda si trova in via Viale Monte Kosica 91 a
Modena, di fianco alla stazione degli autobus.
Nicholas Parla dell’album:
"Allora qualche traccia nella vita vogliamo lasciarla o no? La risposta è sempre sì.
Nel mio caso sono dieci. Musicali. Una raccolta di canzoni che avevano bisogno di essere ascoltate. Alcune molto ironiche, alcune molto serie, alcune molto intime, alcune molto spensierate. Come quello che succede.

Qualche Traccia è un disco a cui ho iniziato a lavorare due anni fa senza sapere che stavo iniziando a fare un disco. Lo è diventato da sé.
Scrivevo le canzoni, le arrangiavo nella mia vecchia camera (che era praticamente diventata uno studio in cui dormivo anche), le registravo, poi le accumulavo.
Poi un giorno, senza neanche pensarci, ho prenotato lo studio e sono iniziati i lavori. Era il 23 aprile 2014. Registriamo i primi 5 brani: "Non sei mai", "Finché non spunta il sole", "Volare non è impossibile", "Le tue scuse" e "Lui e Lei".
L'idea era di fare un EP ma figurati se un EP può bastare…voglio il disco io.
A settembre 2015 torniamo in studio per registrare "Micamore", "La musica no", "Giulia", "Diversi ma simili" e "Che lo voglia o no" ed eccoci qua.
Ci ho messo tutto quello che potevo. E' un disco pop. Ma anche rock. Ma anche funky.
Mi piace questo disco.
Ci suonano i musicisti migliori con cui mi è capitato di lavorare in questi anni: Emanuele Stassi, Francesco Caliendo, Igor Napolitano, Luca Zabbini, Francesco Savazza, più qualche ospite come Janet Gray che ha messo la sua incredibile voce soul in "La Musica No", come Antonio Rigo Righetti, bassista di Ligabue, che ha registrato il basso di "Giulia", come Andrea Gandolfi ed Enrico Guastalla, ex Ladri di Biciclette, che sono la sezione fiati di "Che Lo Voglia O No". Sono anche riuscito a convincere mio nonno Leo a riprendere in mano la fisarmonica dopo sessant'anni. Incredibile.
Io mi sono occupato delle chitarre, delle voci, degli arrangiamenti e anche della grafica del booklet. Ho seguito tutte le fasi di registrazione e di missaggio al fianco di Stefano Riccò dormendo pochissimo e quasi mai facendomi la barba. Ma quello che conta è che adesso Qualche Traccia è finito ed è anche meglio di come lo volevo. Uscirà il 5 dicembre e verrà presentato live quella sera stessa, vicino a casa, presso La Tenda, storico locale di Modena.
Spero che vi piaccia.
Io intanto vado a farmi la barba.
Buone Feste."
Nic
Tracklist:
1. FINCHÈ NON SPUNTA IL SOLE (N.Merzi)
2. NON SEI MAI (N.Merzi)
3. GIULIA (N.Merzi)
4. LE TUE SCUSE (N.Merzi)
5. LUI E LEI (N.Merzi)
6. MICAMORE (N.Merzi)
7. LA MUSICA NO (N.Merzi)
8. CHE LO VOGLIA O NO (N.Merzi)
9. VOLARE NON È IMPOSSIBILE (N.Merzi)
10. DIVERSI MA SIMILI (N.Merzi)



Nessun commento:

Posta un commento