Post Più Recenti

.

venerdì 4 dicembre 2015

HOUSE OF JAZZ 2015/2016
CONCERTI, MUSICA E CIBO DI QUALITA'

Sabato 5 dicembre 2015

Luogo: Casa di Paglia – Via della Pace, Fontaneto d’Agogna (NO)

Progetto: THE HOUSE OF JAZZ - Jazz Club Borgomanero (NO) in coll.ne con La Casa di Paglia

Artista: Drumless

Inizio concerti ore 21.30 | Ingresso liberoCena dalle ore 20.00 | € 25.00Gradita la prenotazione al n. 335 1344472
Da ottobre il Jazz Club Borgomanero propone un ciclo di eventi/concerto dal titolo HOUSE OF JAZZ presso La Casa Di Paglia di Fontaneto d'Agogna.
Ciascun concerto sarà preceduto da una cena particolare, che questo mese ruota intorno alla cucina tipica fontanetese.
DRUMLESS
Fabrizio Gaudino - tromba
Marcello Abate – chitarra, giovane promessa del jazz italiano.
Antonio Cervellino - contrabbasso
Il trio interpreta i brani suonati da vari trombettisti, da Chet Baker a Lee Morgan.
La formazione Drumless assicura un'atmosfera intrigante, con momenti di grande energia.
FABRIZIO GAUDINO
Casertano di origine ma da anni residente in Trentino Alto Adige. Consegue nell' anno 2008/2009 il diploma accademico di 1° livello in musica jazz presso il conservatorio "E. F. Dall' Abaco" di Verona sotto la guida del Maestro R. Rossi. Completa gli studi accademici frequentando il biennio di specializzazione di 2° livello in musica jazz presso il conservatorio "F. A. Bonporti" di Trento sotto la guida del Maestro R. Cipelli. Insegna tromba jazz presso la scuola musicale "L.A.M.S." di Verona e presso la scuola "Percorsi Musicali" di Trento.
Ha avuto occasione di collaborare con musicisti rappresentativi nel panorama jazzistico attuale quali: Danilo Memoli, Paolo Birro, Roberto Cipelli, Attilio Zanchi, Alessandro Fabbri, Luigi Del Prete, Mauro Beggio, Mino Lanzieri, Stefano Senni, Diana Torto, Ares Tavolazzi, Antonio Napolitano, Roberto Rossi, Maurizio Giammarco, Andrea Santaniello, Alfonso Deidda, Mario Rusca, Carlo Morena, Gianni Cazzola, Luciano Milanese, Aldo Zunino, Marc Abrams, Alberto Marsico, Sandro Gibellini.
Realizza diversi lavori discografici con molti dei musicisti sopracitati. Si classifica al terzo posto nell' anno 2011 al concorso nazionale delle arti nella sezione jazz. Sempre nell' anno 2011 ottiene il terzo posto al premio "Massimo Urbani" prestigioso concorso internazionale per solisti jazz. Svolge attività concertistiche presso numerosi jazz club e festival.
MARCELLO ABATE

Classe 1990, Inizia a 10 anni a suonare la chitarra da autodidatta. Si iscrive l'anno successivo al conservatorio "L. Campiani" di Mantova e sotto la guida del Mº Eros Roselli frequenterà fino all'ottavo anno. Dall'età di 15 anni circa inizia l'attività concertistica con formazioni pop- rock della zona. Man mano che il lavoro di live comincia a intensificarsi all'età di 18 anni entra come insegnante di chitarra moderna nella "Nuova scuola di musica" di Mantova. Lo stesso anno si appassiona al jazz che comincia a diventare il genere che predilige di più, pur continuando l'attività concertistica con diverse formazioni della zona e non solo. L'attività discografica vede l'ultimo disco dei Workout 4et (jazz-funk) in uscita a breve e un disco tributo a nevermind dei Nirvana in chiave jazzistica di cui è autore degli arrangiamenti per Guitar trio. In fase inziale un disco in trio a suo nome di composizioni originali. Gli ultimi anni vedono anche la preziosa collaborazione con Mauro Negri sia dal vivo sia in sessioni di registrazione e live con altri grandi artisti jazz del panorama nazionale come: Mauro Ottolini, Bebo Ferra, Paolo Birro, Furio Di Castri, Sandro Gibellini, Gianluca di Ienno, Mattia Cigalini, Alan Farrington e altri.
ANTONIO CERVELLINO

Antonio Cervellino nasce a Como. È diplomato a pieni voti in Contrabbasso e Musica Jazz (Arrangiamento, Composizione, Analisi, Improvvisazione) al Conservatorio “G. Verdi” di Como, ha studiato basso elettrico e contrabbasso jazz seguendo corsi e seminari di specializzazione con artisti di fama nazionale ed internazionale. Nel 1999 ha partecipato al concorso Redbull Culturezone Bass Contest di Locarno (Ticino-Svizzera) ottenendo il primo premio.
Ha partecipato a numerose stagioni concertistiche tenutesi sia in Italia che all’estero in diverse formazioni orchestrali e cameristiche tra cui l’Orchestra del Teatro Sociale di Como, l’Ensemble “Consorteria”, l’Orchestra, l’Ensemble e l’Insieme d’Archi del Conservatorio di Como, l’Orchestra “I Musici Estensi”, l’Orchestra Fiati della Svizzera Italiana.
A New York ha suonato in alcuni tra i più prestigiosi Jazz Club e in sale da concerto molto rinomate come il Dizzy's Club Coca-Cola (Jazz at Lincoln Center), Flushing Town Hall, Steinway Hall, LeFrak Concert Hall at Queens College, collaborando con illustri musicisti come Carol Sudhalter, Bob Dorough, Jimmy Cobb, Victor Jones, Willie Jones III
La cena:FONTANETO NEL PIATTO
Antipasto: salumi locali con confettura di cipolla e al peperoncino;
Primo: risotto della Casa di Paglia
Secondo: Rustida alla moda vegia
Dolce: Bunet
Bevanda: Vino dolcetto
Contatti per ulteriori informazioni
Sonia Spinello: 3480144351
Lorenzo Cominoli: 3383087609


Nessun commento:

Posta un commento