Post Più Recenti

.

venerdì 18 dicembre 2015

"FAVOLE IN MUSICAL"
UNA MAGICA SERATA
DI DIVERTIMENTO ED EMOZIONI


Sono passati alcuni giorni dallo spettacolo “Favole in Musical”, tenutosi sabato 12 e domenica 13 dicembre presso il teatro Busnelli di Dueville (VI) ma le emozioni sono ancora vive, forti e colorate nel cuore di ogni partecipante.
Lo spettacolo è stato un magico viaggio dentro alcune delle favole più belle prodotte dalla Walt Disney: la classica “Pinocchio”, la supercalifragilistichespiralidosa “Mary Poppins” e l'incantevole “La Bella e la Bestia”.
Ad alternarsi sul palcoscenico, gli allievi della scuola “Orizzonte Danza” di Schio che frequentano i corsi “School Musical Project” e “Aura Musical Company Project”, guidati da due insegnanti d'eccezione: Eleonora Pasin, danzatrice e coreografa della compagnia Kronos e Luca Giacomelli Ferrarini, stimato cantante e performer di musical tra i più apprezzati in Italia, vincitore del Premio Nazionale Sandro Massimini 2015 e attualmente impegnato negli spettacoli “Romeo e Giulietta Ama e Cambia il Mondo”, “Next to Normal” e “Processo a Pinocchio”.
L'apertura della serata è stata affidata all'eleganza del brano
“When You Wish Upon A Star” che ha trasportato il pubblico nel magico mondo di Pinocchio, il burattino che si diverte in “Sballo” e che, nel brano “Voglio andare via” riflettendo sull'importanza di rialzarsi dopo ogni caduta, ricorda a tutti gli ascoltatori che se si vuole si può cambiare il proprio destino.
A concludere il blocco dedicato al musical Pinocchio, “Vita”, la cui delicatezza e dolcezza ha accarezzato gli animi dei presenti.
Nella seconda parte, il pubblico presente è stato catapultato in una Londra di inizio '900 e con il brano “Cherry Tree Lane” ha conosciuto i componenti della famiglia Banks. “Practically Perfect” ha presentato a tutti la tata per eccellenza, Mary Poppins, raggiunta dalla sua amica Glenda per cantare insieme “Popular”. In un crescendo di emozioni, gli spettatori hanno tenuto il ritmo nel famoso brano “Supercalifragilisticexpialidocious” e ascoltato il messaggio di speranza di “Anything Can Happen”.
Lo spettacolo è terminato in bellezza con i colori e la magia della favola “La Bella e la Bestia”: “Se non so amarla”, “Tutto è cambiato in me” brani che con la loro intensità sono stati in grado di raccontare il tormento dei due protagonisti e di far commuovere fino alle lacrime: il divertimento è poi arrivato con il brano “Qui da noi”, vedendo tovaglioli, posate e pietanze ballare per la protagonista Belle.
Anche questo secondo blocco si è concluso con un messaggio di speranza: il brano “Di nuovo umani” preannuncia la fine dell'incantesimo e il ritorno alla normalità per Belle, la Bestia e tutti gli abitanti del castello.
“Favole in Musical” è stato uno spettacolo magico che ha rallegrato i cuori, che ha fatto sorridere ed emozionare ma soprattutto che ci ha voluto ricordare come ogni magia sia possibile solo credendoci sempre ed intensamente.
Per chi si fosse perso tutto questo nessun problema: altri incantesimi sono in programma per il 2016!
Gli allievi della scuola Orizzonte Danza impegnati nei corsi “School Musical Project”, “Aura Musical Company Project” e “Full Immersion”, guidati sempre da Eleonora Pasin e Luca Giacomelli Ferrarini, vi aspettano....e  con un invito così non si può davvero mancare!

Prossimi appuntamenti:
a Maggio con uno spettacolo ispirato al musical “Sister Act”;
Giugno con gli spettacoli ispirati ai musical “Chorus Line” e “High School Musical”.
(Elena Turini)





Nessun commento:

Posta un commento