Post Più Recenti

.

giovedì 22 ottobre 2015

"PARLARE IN PUBBLICO"
PER MIGLIORARE LA TUA ESPRESSIVITA' E CATTURARE L'ATTENZIONE DEL TUO PUBBLICO
 
STAGE WEEKEND al Centro Culturale ARTEMISTA una cascina a due passi dal fiume Po dove puoi anche fermarti per la notte.
condotto da Laura Ferrari
 
A chi si rivolge: a coloro la cui professione richiede di parlare in pubblico: liberi professionisti, dirigenti, insegnanti, ma anche persone che desiderano, semplicemente per interesse personale, esprimersi correttamente e migliorare la propria capacità comunicativa ed espressiva. 
 
Programma: gli esercizi che si affronteranno avranno lo scopo di gestire la tensione e l’emotività eccessiva - imparare a respirare con il diaframma - migliorare l'articolazione delle singole parole - eliminare le cadenze e le cantilene - migliorare la qualità della voce - usare il microfono - lavorare sul controllo del ritmo e sul corpo in relazione alla parola.
 
Obiettivo: Simulare un incontro pubblico inerente alla professione di ogni partecipante. 
 
Partecipanti: Stage a numero chiuso, max 8 partecipanti.
Quando: 28 – 29 NOVEMBRE 2015
Orari:  10.30/13.30 - 14.30/18.30 (tot.14 ore)
Dove: al CENTRO CULTURALE ARTEMISTA - Via Castello 4/1 - Spessa (PV)  
 
(possibilità di pernottamento e uso cucina)
 
Costo: €130,00 (comprensivi di tessera associativa)
Informazioni: 3284578099 laura.ferrari2014@libero.it   
verrà rilasciato un attestato di frequenza
 
LAURA FERRARI, attrice dal 1985, ha lavorato, tra gli altri, con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il PiccoloTeatro di Milano,Teatro dell’Elfo Teatridithalia,Teatro Out Off,Teatri Possibili. Il suo percorso la vede confrontarsi soprattutto con testi di drammaturgia moderna, diretta da Elio De Capitani, Ferdinando Bruni, Furio Bordon, Lorenzo Loris, Michela Blasi, Ivan Talijancic, Corrado D’Elia. Per il cinema ricordiamo Kamikazen di Gabriele Salvatores e Sogno il mondo il venerdì di Pasquale Marrazzo (Film Festival Locarno 2009). Si è anche interessata di organizzazione di eventi culturali; ha organizzato rassegne di teatro, Festival di arte contemporanea e mostre fotografiche. Dal 2007 inizia ad interessarsi di insegnamento e tiene laboratori di recitazione finalizzati ad un risultato aperto al pubblico. Collabora con Artemista dal 2012.
 

Nessun commento:

Posta un commento