Post Più Recenti

.

mercoledì 28 ottobre 2015

ONLINE IL NUOVO VIDEO "BACK WHERE I BELONG" DI JACK SAVORETTI QUESTO MESE LIVE A GENOVA (29), VENEZIA (30) E ROMA (31)

È online il nuovo video di BACK WHERE I BELONG, il nuovo singolo di Jack Savoretti incluso nel repackaging di Written in Scars disponibile dal 18 settembre. Questo mese il cantautore italo-inglese ritorna dal vivo in Italia giovedì 29 ottobre al Teatro Politeama di Genova, venerdì 30 ottobre al Teatro Toniolo di Mestre (Ve) e sabato 31 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).

Il video - diretto e prodotto da Kode August 22nd-23rd (Uk) e da Emiliano Bechi Gabrielli (Italy) - scorre sulle note del nuovo singolo di Jack Savoretti e racconta la serie interminabile di concerti che il cantautore ha realizzato dall’uscita del nuovo disco “Written in Scars” (BMG Rights – 24 febbraio) fino ad oggi. Si possono scorgere le immagini del Glanstonbury Festival, dell’anteprima del tour italiano all’Auditorium Flog di Firenze e del concerto ad alta quota a Sella Nevea (Ud) al No Borders Music Festival. Uno sguardo ravvicinato alla musica di Jack Savoretti da e dietro il palco e un colpo d’occhio indiscreto alla vita del backstage tra partite a pallone e feste prima e dopo i concerti.

Written in scars new edition è disponibile dal 18 settembre nel nuovo repackaging dal titolo con i due inediti Back where I belong, brano dalle atmosfere seventies, e la ballad Catapult dove gli strumenti si aggiungono a ogni strofa e l'emotività cresce progressivamente. Ad impreziosire la nuova versione dell'album, cinque brani live (Written in scars, Back to me, Fight 'till the end, Home, Broken Glass) registrati dal vivo a Roma nel suo ultimo tour e i due remix (Jack in a box e The Other side of love) realizzati dal dj danese Alexander Brown che rivelano le inedite declinazioni della musica del cantautore e ci portano direttamente alle atmosfere dei migliori club internazionali. Streaming su https://open.spotify.com/album/5l7P9hVP9ph5TkZqOCrnPW

Quest’anno Jack Savoretti è stato premiato agli ONSTAGE AWARDS 2015, concorso indetto dalla rivista ONSTAGE MAGAZINE dedicato ai migliori performer ed eventi live dell’anno, come Miglior Nuova Proposta Internazionale con 520.000 voti del pubblico e le preferenze di una giuria di addetti ai lavori.

«Molti dei brani sono stati scritti insieme a Sam Dixon, che è il produttore musicale di Adele e il co-autore principale di Sia» commenta Jack Savoretti «Ho scritto anche con Matt Benbrook che ha lavorato con Jake Bugg e Faithless e per finire, naturalmente, ho scritto con il mio chitarrista Pedro Vito e Seb Sternberg (già al fianco di Pedro in diverse produzioni). Ho preso ispirazione da tutti loro.»

www.jacksavoretti.com; www.youtube.com/user/JackSavoretti; www.facebook.com/Jacksavoretti;

https://twitter.com/jacksavoretti; http://www.concerto.net/jacksavoretti/home.html

Nessun commento:

Posta un commento