Post Più Recenti

.

martedì 13 ottobre 2015

DOPO IL GRANDE SUCCESSO DI ROMA
IL SISTER ACT ALL'ITALIANA
"NUNSENSE-LE AMICHE DI MARIA"
AL TEATRO MARTINITT DI MILANO

"Il Teatro Martinitt di Milano –convinto sostenitore della comicità made in Italy- ultimamente sta pensando parecchio a voi...
Voi, che siete in fondo il nostro passaparola virtuale, voi che andate dritti al cuore di chi ha voglia di ascoltare, capire, scoprire.
Per farci conoscere ma soprattutto per conoscervi, abbiamo pensato allora a un aperitivo insieme, per raccontarvi brevemente chi siamo e qual è la nostra filosofia a sostegno della commedia italiana contemporanea.
Vorremmo dunque invitarvi il prossimo giovedì 15 ottobre alle 19 al Teatro Martinitt di via Pitteri 58 per due chiacchiere piacevoli.
Chi di voi vorrà, dopo l'aperitivo potrà fermarsi per la prima della divertente commedia "Nunsense-Le amiche di Maria", che riporta al Martinitt il genere musical e che risponde pienamente alla nostra scelta di risate intelligenti".

Un manipolo di suore, miracolate, impegnate in una missione insolita quanto ardua: raccogliere i fondi per seppellire le consorelle che il Signore ha chiamato a sé. Una commedia musicale divertente che trasporta in Italia un successo internazionale. Il musical originale –Nunsense, con gioco di parole tra nun-suora e nonsense-stravaganza- è nato molto prima di Sister Act, reso famoso dalla versione cinematografica con Whoopi Goldberg. Ha esordito a New York all’inizio degli Anni ’80 ed è stato il secondo musical della storia Off-Broadway per permanenza continuativa in scena (8 anni). Nell’adattamento proposto al Martinitt la vicenda è ambientata in Italia, ai giorni nostri. Le “nostre” suore sono ben calate nello scenario attuale, ben informate su avvenimenti, cronaca ed eventi televisivi. Tra canti, balli, gag, risate ma anche battibecchi, incidenti di percorso e colpi di scena non mancano i riferimenti a all’attualità. Un vivace esempio di teatro nel teatro che non vedere sarebbe davvero… un peccato!

NUNSENSE-LE AMICHE DI MARIA di Dan Goggin è riadattata e diretta da Fabrizio Angelini, con la collaborazione di Gianfranco Vergoni e la direzione musicale di Gabriele De Guglielmo. La interpretano: Laura Del Ciotto, Carolina Ciampoli, Monja Marrone, Alberta Cipriani, Edilge Di Stefano, Giorgia Bellomo e Valentina Di Deo.

Impegnate a giocare a Bingo, la Madre Superiora e un piccolo gruppo di consorelle sopravvivono alla fatale zuppa al finocchio che la povera Suor Giulia ha servito per cena alle altre 52 sorelle del Certosino Zelo. Tornate in convento le suore trovano tutte le altre con la faccia nella minestra! Non avendo la possibilità economica di seppellirle tutte, sono costrette a conservare le ultime quattro sfortunate… nel congelatore! Ma le “amiche di Maria” non si danno per vinte e mettono in scena uno spettacolo per raccogliere fondi e poter dar loro una giusta sepoltura.

Info e prenotazioni:
TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano - Tel. 02 36.58.00.10 - Parcheggio gratuito.
Orario spettacoli giovedì-sabato ore 21, domenica ore 18. Il sabato anche alle 17.30.
Biglietteria: lunedì 17.30-20, dal martedì al sabato 10-20, domenica 14-20.
Ingresso: 20 euro, ridotto 16 euro. Abbonamenti a partire da 80 euro per 12 spettacoli.

Il Martinitt

Un giovane teatro dai grandi numeri (40.000 spettatori lo scorso anno e 1700 abbonamenti in 5 stagioni) che crede davvero nei nuovi talenti di casa nostra, tanto da riservare loro il suo palcoscenico in esclusiva e da aver indetto il concorso “Una Commedia in cerca d’autori”, dedicato ad autori tra i 18 e i 40 anni. Riflettori sempre puntati anche sulla danza. E ora c’è anche il cinema di quartiere!






 

Nessun commento:

Posta un commento