Post Più Recenti

.

martedì 7 aprile 2015

"GREASE" TORNA CON UNA RINNOVATA EDIZIONE 2015 ED E' SUBITO SUCCESSO!
 

E' sicuramente uno dei musical più rappresentati nel Mondo. Il suo debutto americano avvenne nel 1971 a Chicago, il suo debutto italiano nel 1997 a Milano (con Giampiero Ingrassia nella parte di Danny e Lorella Cuccarini nella parte di Sandy). Nel 1978 diede il titolo all'omonimo film campione di incassi con John Travolta e Olivia Newton John.
Insomma, "Grease" è una macchina che macina successi su successi, anno dopo anno, una storia semplice ma allo stesso tempo effervescente che trasporta lo spettatore nel mondo dei favolosi anni '50.
Ora "Grease", il musical dei record con oltre 1.500.000 spettatori, è tornato in Italia con una nuova edizione: dal 28 Marzo al 3 Maggio sarà al Teatro della Luna di Assago (MI), per proseguire al Teatro Brancaccio di Roma dal 5 al 17 Maggio e per finire l'11 e il 12 Agosto al Teatro La Fenice di Senigallia (AN), in occasione del Senigallia Estate Musical: il tour proseguirà poi nella stagione 2015/2016.
Venerdì 27 Marzo 2015, al Teatro della Luna, si è svolta l'anteprima del musical riservata ad invitati ed iscritti a “Vente-privee”, il sito leader delle vendite-evento. Molte le persone intervenute per l'occasione, tra le quali Manuel Frattini, il prossimo “Pinocchio” che andrà in scena dal mese di Luglio.
“Grease” ha cambiato il modo di vivere l'esperienza di andare a teatro: la serata è stata una festa dove tutto il pubblico partecipava, amici, figli, famiglie intere tutti insieme per passare due ore spensierate, talmente coinvolti dalle musiche e dalle coreografie, da non riuscire a restare fermi sulle poltrone. I pezzi più trascinanti sono stati, senza ombra di dubbio, “Greased Lightinin'” e “We go togheter”, il pezzo finale.
Giuseppe Verzicco (Danny) e Gianluca Sticotti (Kenickie) non si sono risparmiati, elargendo momenti di ballo frenato e di bravura artistica. Beatrice Baldaccini (Sandy) e Floriana Monici (Rizzo) hanno portato a compimento il loro ruolo con determinazione e professionalità.
Naturalmente, essendo la premiere, l'emozione e l'eccitazione del cast era palpabile e qualche incertezza qua e la non è mancata: ma proprio questo ha fatto apprezzare maggiormente i protagonisti, giovani artisti che stanno affrontando un nuovo esame e lo stanno affrontando a testa alta e con il coraggio e la grinta che bisogna possedere per affrontare questo mestiere.
Nell'edizione targata 2015 il musical può contare sulle nuove traduzioni di Franco Travaglio, sugli arrangiamenti e orchestrazioni di Riccardo di Paola, sulla supervisione musicale di Marco Iacomelli (anche regista del musical rock “Next to Normal” che ha debuttato il 7 e l'8 Marzo a Novara e che inizierà il tour nella stagione 2015/2016), di nuovi e coloratissimi costumi di Carla Accoramboni, delle energiche e irresistibili coreografie di Gillian Bruce, dei magnifici giochi di luce di Valerio Tiberi, delle scenografie anni '50 di Gabriele Moreschi e dell'audio del fonico Enrico Porcelli.
Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza la produzione della rinomata Compagnia della Rancia, del suo direttore artistico, nonché regista, Saverio Marconi e del produttore esecutivo Michele Renzullo.
Il miglior ringraziamento a tutti gli artisti che lavorano “davanti” e “dietro” le quinte, è quello di andare a vedere il musical, fermando il tempo per due ore, lasciandosi i problemi alle spalle e ritornando indietro nel tempo, attraverso gonne a ruota, giubbotti di pelle e tanta ma tanta brillantina.
Credetemi: uscirete dal teatro con un sorriso sulle labbra.
(Roby)









Nessun commento:

Posta un commento