Post Più Recenti

.

giovedì 5 marzo 2015

AL TEATRO COCCIA DI NOVARA DEBUTTO NAZIONALE DEL MUSICAL ROCK "NEXT TO NORMAL"


Debutta il 7 e l'8 marzo 2015 al Teatro Coccia di Novara, che ne ospiterà anche la residenza di allestimento, la versione italiana di NEXT TO NORMAL, uno dei maggiori successi di Broadway degli ultimi anni, che approda in Italia grazie al lungimirante progetto della STM. Lo spettacolo, con la regia di Marco Iacomelli, è prodotto in collaborazione con Compagnia della Rancia.

NEXT TO NORMAL presenta diverse peculiarità che sono una svolta, un punto di rottura, una piccola rivoluzione nel mondo del Teatro Musicale, che il regista italiano Marco Iacomelli sposa, diventando rappresentative dell’obiettivo di voler mettere in scena un prodotto teatrale innovativo, che affronta temi talvolta distanti dalla tradizione italiana del genere.
Questa missione viene perseguita con passione attraverso STM insieme ai co-fondatori Andrea Manara e Davide Ienco. I personaggi (la famiglia Goodman composta da una madre, un padre, due figli adolescenti, più gli psichiatri e il giovane Henry) si cimentano con la potente teatralità di una partitura musicale di stampo rock, esprimendo attraverso questa una infinita gamma di sfumature emotive. Lo spettacolo affronta temi che non ci si aspetterebbe di trovare in uno spettacolo musicale “tradizionale”: disturbo bipolare, allucinazioni, elettroshock, psicofarmaci, lutti, suicidi – i cui effetti ricadono sulla vita quotidiana di genitori e figli – e il tentativo di vivere una vita quasi normale, nonostante tutto. Questi temi così delicati e scottanti vengono portati in scena con sottile ironia e attraverso imprevedibili colpi di scena.
NEXT TO NORMAL non è tratto da nessun libro o film di successo, bensì è totalmente originale: un fatto "controcorrente" rispetto alle tendenze attuali e che rende ancora più innovativo il progetto.

CAST ARTISTICO
DIANA (la madre) Francesca Taverni
DAN (il padre) Antonello Angiolillo
GABE (il figlio) Luca Giacomelli Ferrarini
NATALIE (la figlia) Laura Adriani
HENRY (il ragazzo di Natalie) Renato Crudo
DR. MADDEN/DR. FINE (gli psichiatri) Brian Boccuni

CAST CREATIVO
MUSICA Tom Kitt  LIRICHE E LIBRETTO Brian Yorkey
PRODUTTORI Andrea Manara, Davide Ienco
REGIA e ADATTAMENTO Marco Iacomelli
LIRICHE e LIBRETTO ITALIANI Andrea Ascari
SUPERVISIONE ARTISTICA Saverio Marconi
SUPERVISIONE MUSICALE Simone Manfredini
DIREZIONE MUSICALE Riccardo Di Paola
SCENE Gabriele Moreschi
COSTUMI Maria Carla Ricotti
COREOGRAFIE Gillian Bruce
DISEGNO LUCI Valerio Tiberi
DISEGNO FONICO Armando Vertullo
REGISTA COLLABORATORE Francesco Marchesi
PRODUZIONE DISCOGRAFICA Donato Pepe
CONSULENZA ORGANIZZATIVA Alessio Imberti
COMUNICAZIONE Sara Maccari
COMMUNICATION DESIGNER Gaetano Cessati
MARKETING STRATEGIST Francesca Maletta

Nessun commento:

Posta un commento