Post Più Recenti

.

sabato 10 gennaio 2015

I LEGNANESI AL NAZIONALE DI MILANO
 
 
Con La finestra sui cortili, questo il titolo per il nuovo spettacolo dei Legnanesi è di scena il cortile lombardo, attualmente al Teatro Nazionale di Milano.
Teresa, Mabilia e il Giovanni sono pronti per farvi divertire insieme agli altri personaggi che animano il loro mitico “cortile” il luogo in cui ci si parla dalle finestre, si ride, si discute su qualsiasi argomento, si litiga, si fa la pace, ma la cosa più importante è che in questi luoghi prima si gestiva la vita di tutti; cosa che oggi purtroppo non accade più perché tutti siamo catalizzati in un mondo frenetico, globalizzato, ma soprattutto individualista! Proprio nel cortile si svolge la prima scena, un furto….mette in allarme tutti gli abitanti del cortile, nessuno escluso!!!!
 E che innesca una serie di scene a catena che coinvolgono diversi personaggi dai prototipi dalle “sciure” milanesi e dei loro mariti sottomessi: «Finché sei in vita te, comando io!», dice Teresa a Giovanni, fino ai “vigili” che saranno scomodati come se fossimo sulla scena di un crimine….
Il tutto poi prosegue nel secondo tempo dello spettacolo dove la famiglia Colombo ha acquistato un’edicola e come è d’obbligo ne succedono di tutti i colori, ma lasciamo a voi la suspence per godervi lo spettacolo in cui le risate non mancheranno.
Ovviamente le risate lasciano anche spazio alla nostalgia di un mondo che purtroppo non c’è più, ma che riflettendoci bene proprio dal nostro piccolo può ripartire per dare unità e rispetto alla nostra bella Italia il cui omaggio dei Legnanesi ci fa capire quanto le nostre radici siano importanti.
Fino al 22 febbraio al Barclays Teatro Nazionale di Milano
Dal 26 al 29 marzo Bergamo, Creberg Teatro
18 aprile Torino, Teatro Colosseo
16 e 17 maggio Gallarate (Va), Teatro Condominio
(Spettacoli News)

Nessun commento:

Posta un commento