Post Più Recenti

.

martedì 10 febbraio 2026

"VOGLIO VEDERTI DANZARE"
L'OMAGGIO A FRANCO BATTIATO
TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO

Giovedì 12 febbraio 2026, ore 21:00.
Le frequenze e le sequenze dell'indimenticabile Maestro tornano a vibrare in un'atmosfera sospesa tra misticismo e avanguardia. Voglio Vederti Danzare non è un semplice concerto, ma un rito celebrativo che attraversa le stagioni artistiche di Franco Battiato: dal pop eclettico alla ricerca spirituale, il palcoscenico del TAM si trasforma in un centro di gravità permanente dove la musica si fonde con la danza sacra dei dervisci, rendendo omaggio alla visione illuminata di un artista che ha saputo anticipare il futuro.

Un viaggio tra le stagioni del Maestro: Lo spettacolo celebra gli 80 anni dalla nascita e i 4 dalla scomparsa di Battiato, ripercorrendo i suoi capolavori, da L’era del cinghiale bianco alle suggestioni mistiche di Prospettiva Nevskij.

Interpretazioni autentiche e arrangiamenti orchestrali: Le voci di David Cuppari e Giorgia Zaccagni, supportate da una band d'eccezione e dall'Orchestra diretta da Giovanni Cernicchiaro, restituiscono l’essenza sonora originale del cantautore siciliano.

L'incanto dei Dervisci: Lo show è arricchito da un momento di profonda spiritualità coreografica, grazie alla danza dei dervishes turners, simbolo universale di armonia e ricerca interiore tanto caro alla poetica di Battiato.

Cast e Informazioni

Cast e Musicisti:

Voci: David Cuppari, Giorgia Zaccagni

Danzatrici (Dervisci): Dunja Regent, Michela Oliviero

Band: Simone Temporali (tastiere), Antonello Pacioni e Leonardo Guelpa (chitarre), Glauco Fantini (basso), Mario Luciani (batteria)

Direzione d’Orchestra: Giovanni Cernicchiaro

Direzione Artistica: Rossana Raguseo

Dettagli dell'evento al TAM Teatro Arcimboldi (Milano):

Biglietti: Da € 25,00 (II Galleria) a € 56,00 (Platea Bassa Gold) + prevendita.

Prevendite: Disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro.

Nessun commento:

Posta un commento