Post Più Recenti

.

giovedì 12 febbraio 2026

"VICINI DI CASA"
AMANDA SANDRELLI 
E GIGIO ALBERTI
TEATRO DUSE DI BOLOGNA

Dal 13 al 15 febbraio 2026 Orari: venerdì e sabato ore 21:00; domenica ore 16:00
Cosa succede quando l’abitudine di una coppia di lungo corso viene scossa dalla travolgente vitalità dei nuovi vicini? Al Teatro Duse di Bologna, Amanda Sandrelli e Gigio Alberti portano in scena Vicini di casa, una commedia brillante e tagliente che mette a nudo i tabù della nostra società. Quello che inizia come un banale aperitivo di cortesia si trasforma rapidamente in un terreno scivoloso di confessioni e confronti piccanti, dove le frustrazioni quotidiane si scontrano con la spregiudicata libertà sessuale della porta accanto. Uno specchio ironico e rivelatore sulle ipocrisie del nostro tempo e sulle fantasie che spesso abbiamo paura di condividere.

Il confronto tra due mondi: La stabilità precaria di Anna e Giulio, fatta di sogni infranti e manuali di auto-aiuto, viene messa a dura prova dall'irruzione di Laura e Toni, vicini rumorosi e decisamente privi di inibizioni.

Oltre il velo dell'ipocrisia: Tra un bicchiere di vino e una fetta di Pata Negra, il dialogo tra le due coppie scivola verso l'esplorazione della sessualità, costringendo i protagonisti a scontrarsi con i propri vizi e segreti mai rivelati prima.

Commedia di successo internazionale: Tratta dalla pièce spagnola Los vecinos de arriba di Cesc Gay, la commedia utilizza l'ironia per esplorare il confine tra amore e abitudine, dimostrando come un semplice incontro possa scardinare anni di apparente equilibrio.

Cast

Protagonisti: Amanda Sandrelli, Gigio Alberti, Alessandra Acciai, Alberto Giusta.

Regia: Antonio Zavatteri.

Traduzione e adattamento: Pino Tierno.

Produzione: CMC/Nidodiragno, Cardellino, Teatro Stabile di Verona.

Informazioni Biglietteria:

Luogo: Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna.

Prezzi: Da 23 euro a 31 euro (riduzioni disponibili per galleria e palchi).

Contatti: 051 231836 | biglietteria@teatroduse.it.

Nessun commento:

Posta un commento