Post Più Recenti

.

venerdì 30 gennaio 2026

"I RAGAZZI DELLA STRADA"
AL TEATRO MARTINITT DI MILANO
LA GENERAZIONE Z SI METTE A NUDO

Dal 29 gennaio all’1 febbraio 2026.
Cosa si nasconde dietro l'etichetta di "feccia della società"? Al Teatro Martinitt di Milano arriva "I Ragazzi della Strada", un racconto crudo e vibrante che vede protagonisti sei giovani intrappolati tra un passato difficile e un futuro che fa paura. 

Seduti su un muretto di periferia, sotto la luce incerta di un lampione, questi ragazzi trasformano i loro drammi personali in una forza collettiva. Tra tensioni irrisolte, gelosie e un evento straordinario che spezzerà la loro routine, lo spettacolo esplora la difficoltà di restare autentici in un mondo anestetizzato, rivelando che anche nel buio più profondo può brillare una scintilla di bellezza.

L'Evento: "I Ragazzi della Strada", una pièce contemporanea che indaga i sogni e le fragilità della gioventù di oggi.

Un Cast di Stelle: Sul palco un gruppo di talenti già affermati nel panorama nazionale:

Riccardo Alemanni (Un Medico in Famiglia) e Andrea Lintozzi (Romulus, Boris 4).

Gabriele Fiore (La Partita su Netflix) e Luca Vergoni (La scuola cattolica).

Nicole Rossi (vincitrice di Pechino Express e star di Skam Italia) e Sofia Iacuitto (Prisma 2).

La Trama: Sei amici, un muretto e un lampione malfunzionante che diventa testimone di segreti e cambiamenti radicali dopo una lite furiosa.

Tematiche: Disagio sociale, periferie, mancanza di connessione emotiva, ma anche la ricerca di una via d'uscita luminosa.

Regia: Firmata da Riccardo D’Alessandro, che dirige un cast di coetanei per un racconto di estrema autenticità.
Info Biglietteria

Prezzi: Platea € 26 | Galleria € 20 (prevendita inclusa).

Orari: Dal giovedì al sabato ore 21:00; Domenica ore 18:00.

Location: Via Pitteri 58, Milano.

Contatti: 02 36580010 | info@teatromartinitt.it

Il Cast Completo de "I Ragazzi della Strada"

Riccardo Alemanni: Esordisce su Disney Channel con Life Bites. È noto al grande pubblico per il ruolo di Tommy Martini in Un Medico in Famiglia (Rai 1). Ha recitato in Che Dio ci aiuti 3, Alex & Co, Don Matteo 11 e nel film di Veronica Pivetti Né Giulietta né Romeo.

Andrea Lintozzi: Protagonista della serie Rai È arrivata la felicità con Claudio Santamaria. Ha recitato in Romulus di Matteo Rovere e nel film La scuola cattolica. Recentemente ha preso parte a Boris 4 e al film Ritorno al presente.

Gabriele Fiore: Debutta al cinema con Nessuno mi può giudicare. È protagonista nel film Grotto e recita accanto a Francesco Pannofino in La Partita (Netflix). In TV è apparso in Oltre la soglia e L’Aquila grandi speranze.

Luca Vergoni: Formatosi a Teatro Azione, ha interpretato i classici di Pirandello e Pinter. Ha raggiunto il grande pubblico interpretando Angelo Izzo nel film La scuola cattolica, ruolo che gli è valso la candidatura come giovane promessa al Globo d’oro.

Nicole Rossi: Attrice, influencer e attivista. Vincitrice di Pechino Express (2019) e protagonista della serie cult Skam Italia (Netflix). È anche autrice dei libri Isolament(e)o e del romanzo distopico Arya.

Sofia Iacuitto: Attrice con solida formazione teatrale (dal Quirino al San Raffaele). In TV ha recitato in Oltre la Soglia, Don Matteo 12, La compagnia del cigno 2 e recentemente in Prisma 2 e Un'estate fa (Sky).

Nessun commento:

Posta un commento