Post Più Recenti

.

martedì 2 dicembre 2025

"UN AMORE DI PESO"
SCRITTO E DIRETTO 
DA MARCO CAVALLARO
TEATRO MARTINITT DI MILANO

Dal 4 al 14 dicembre 2025
Un amore di peso è una commedia romantica e brillante che, dietro l’apparente leggerezza di colori sgargianti, ritmo serrato e gag a raffica, affronta temi profondi come la solitudine, la discriminazione e l’accettazione di sé.


Su una scenografia dominata da una gigantesca fetta di torta, si intrecciano le vite di quattro personaggi: Giorgio, giovane pubblicitario, è diviso tra Lara, suo capo, bellissima e sportiva, e Clara, donna ironica e fuori dagli stereotipi, che lo conquista con la sua autenticità. In mezzo, Mario, collega e amico caustico, osserva e commenta con disincanto.

Lo spettacolo – scritto, diretto e interpretato da Marco Cavallaro, affiancato nella tappa milanese da Valentina Stredini, Olimpia Alvino e Marco Maria Dalla Vecchia – unisce comicità e riflessione, evitando stereotipi e caricature.

Tra battute fulminanti e situazioni esilaranti, Un amore di peso mette in discussione i modelli di perfezione imposti dalla società e celebra la bellezza dell’unicità. Un atto d’amore verso l’imperfezione, che trasforma la diversità in punto di forza.

Un’opera intelligente che diverte e fa riflettere, senza offrire soluzioni facili, ponendo interrogativi urgenti sul concetto di normalità e sull’importanza della diversità per riflettere sui pregiudizi della società contemporanea.

Con
Olimpia Alvino, Marco Cavallaro, Marco Maria Della Vecchia, Valentina Stredini

Assistente alla regia Stefania Bassino
Scene Lollo Lollo Art
Costumi Marco Maria Della Vecchia
Disegno Luci Marco Laudando
Coreografia Fabrizio Angelini

ORARIO SPETTACOLI

Dal martedì al sabato ore 21
Domenica ore 18

PREZZI SPETTACOLO (inclusa prevendita)

Platea € 26
Galleria € 20

Per informazioni e acquisto biglietti:

TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
www.teatromartinitt.it
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577, info@teatromartinitt.it

Nessun commento:

Posta un commento