ARRIVA A TEATRO
"CORPI"
SCRITTO E DIRETTO DA
ANTONIO ROMA
Antonio Roma è uno scrittore, sceneggiatore, regista, produttore ed attore classe ’92.
Lavora anche come formatore e writing coach, oltre ad avere la direzione artistica di Rise Up, casa di produzione teatrale e cinematografica professionale & academy, ne è anche il fondatore.
Ha pubblicato, per Infinito Edizioni, il romanzo “Festa del perdono” e la drammaturgia “Ago e filo” (prima produzione teatrale di Rise Up).
Trama
In un attico milanese si celebra la danza silenziosa di una crisi tra una coppia di amanti: Pietro, regista affermato in crisi creativa, e Vittoria, insegnante di psicologia, convivono un amore che unisce solo per mostrare quanto li separi. L’arrivo di Valentina, ex allieva inquieta di Vittoria, accende un gioco mentale e fisico che spezza ogni equilibrio. Iris, attrice idealizzata, incarna il desiderio e la competizione. Giacomo, attore invisibile, sogna di essere visto. Tutto si frammenta: corpi, identità, affetti. Tra narcisismi, tradimenti, relazioni consumate e consumanti, si disegna il ritratto di una società dove l’amore è sostituito dal desiderio e i sentimenti sono merci. Il confronto finale, come uno specchio infranto, rivela verità inconfessabili. Un dramma intimo e carnale sulla vulnerabilità, l’ambizione e la fine dell’amore come lo conoscevamo. Una drammaturgia contemporanea che alterna realismo e tensione sensuale, con un impianto visivo ispirato al linguaggio cinematografico.
Cast
Scritto da
Antonio Roma
Regia di
Antonio Roma
Adattamento a cura di
Antonio Roma
con la collaborazione di
Alessandro Carfagna, Denisa Dracea e Sofia Visaggio
Aiuto regia di
Alessandro Carfagna
Con
Alessandro Carfagna, Alice Diamanti, Antonio Roma, Lorenzo Biagiotti, Lara Camparo, Linda Caterina Fornari
Audio e luci di
Filippo Borgia
Date
11/10/2025
Milano, Teatro Blu
14/10/2025
Roma, Teatro De’ Servi (https://www.teatroservi.it/prosa/stagione-teatro-de-servi-servi-2025-26/corpi)
15/10/2025
Roma, Teatro De’ Servi (https://www.teatroservi.it/prosa/stagione-teatro-de-servi-servi-2025-26/corpi)

Nessun commento:
Posta un commento