Post Più Recenti

.

lunedì 21 luglio 2025

MATT
"BUONANOTTE"

“Buonanotte” è una ballad rock pop dell’artista romano Matt, con influenze pop punk e indie che affronta un tema ricorrente per chi si lascia sopraffare dalla propria mente: l’insonnia.

Attraverso immagini urbane e versi introspettivi, il brano racconta le difficoltà emotive che emergono nelle ore notturne: ansie, pensieri e bisogno di evasione dalla realtà.

Il tema viene trattato in modo da entrare in empatia con chi lo ascolta: la puntuale descrizione di quella sensazione di stranezza addosso, di stanchezza fisica a cui però non fa seguito il sonno penetra nella mente di chi conosce il problema da

vicino. Il tutto, pur lasciando un barlume di speranza in quella continua attesa di dormire che, prima o poi, dovrà arrivare nonostante il caos della città e dei propri pensieri. Il sound è il risultato di una fusione fra melodie malinconiche ed energetiche, creando un contrasto forte che risalta all’orecchio dell’ascoltatore, trasmettendo il messaggio del brano in modo diretto ed emozionante.

L’elemento centrale, così come in ogni altro brano dell’artista, è la chitarra elettrica e lo stile punk che non manca mai. Il modo in cui questa prende le redini del brano è d’impatto e improvvisa: un crescendo che culmina in un ritornello melodico che non può non rimanere nella testa di chi lo ascolta.

Nessun commento:

Posta un commento