I CANTIERI DELL'IMMAGINARIO
"CYBERWAR"
DI E CON ALESSANDRO BLASIOLI
AUDITORIUM DEL PARCO L'AQUILA
Venerdì 25 luglio, ore 19.00
“Cyberwar” è un’esperienza imperdibile per chiunque voglia comprendere il mondo digitale in cui siamo immersi e le sue implicazioni nascoste.
Lo spettacolo, che ha riscosso tanto successo al Fringe Festival di Torino, racconta l’attualissima Rivoluzione Tech: il World Wide Web è ormai lo strumento imprescindibile per compiere le più normali azioni quotidiane attraverso l’IoT, Internet of Things. Lo sviluppo delle AI sconvolge giornalmente le possibili applicazioni e le implicazioni di nuovi futuristici strumenti impiegati anche sul fronte bellico, mai sazio in fatto di innovazioni tecnologiche: le guerre in corso, si combattono anche e soprattutto online. Un’immersione nel lato oscuro della rete. Alessandro Blasioli guida il pubblico attraverso le acque torbide del Dark Web, descritto come il “triangolo delle Bermude” della rete, dove si intrecciano cyberwar tra stati, lotta per la libertà di pensiero, criminalità e divulgazione di verità scomode. È un’occasione unica per scoprire un mondo ambiguo e mutevole, che influenza la nostra privacy e sicurezza senza che ne siamo pienamente consapevoli.
Alessandro Blasioli, bachelor in Acting presso l'Università del Galles, studia Commedia dell'Arte a Parigi con il maestro Carlo Boso. Dal 2016 come artista indipendente scrive, dirige e interpreta monologhi di Teatro Civile, anche attraverso la vincita di bandi per Residenze Artistiche, ottenendo oltre 20 riconoscimenti in differenti festival italiani e non. Dal 2018 cura il format di teatro itinerante Notturni della città con la supervisione del maestro Marco Baliani; partecipa inoltre al progetto Companies Talks, che lo vede in scena per aziende in occasione di eventi nazionali come ForumPa e MakerFaire a Roma. Per il suo “L’Avvocato di Matteotti”, pubblicato sulla rivista “Tempo Presente”, nel 2021 ha ricevuto l’Encomio della presidenza del consiglio dei ministri e dell’Archivio di Stato di Roma e nel 2023 il suo progetto “La notte dell’Ossola” vince il bando di finanziamento “Life is Live!” di Fondazione Cariplo. Parallelamente ai monologhi, è impegnato in differenti produzioni teatrali.
Biglietti su www.ciaotickets.com/it/biglietti/cyber-war-con-alessandro-blasioli-0 e all’ Infopoint in Piazza Battaglione Alpini.
Nessun commento:
Posta un commento