Post Più Recenti

.

venerdì 22 settembre 2023

STAGIONE TEATRALE 2023/2024
TEATRO CARBONETTI DI BRONI (PV)

Sabato 14 Ottobre 2023 - ore 21
FABIO CONCATO
in

CONCERTO

con il MUSICO AMBULANTE TOUR TEATRALE
con i 40 anni di Domenica Bestiale.

Fabio Concato uno dei pochi cantanti italiani che ha una stretta familiarità con il jazz, per la sua caratteristica armonia musicale, proporrà un concerto improntato sulla musica e sulla parola, tra il serio ed il faceto, un lungo viaggio dal 1977 (anno del suo esordio discografico) ad oggi.

Sarà l'occasione per ascoltare non solo i grandi "successi, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio che ha ormai 40 anni, ma non li dimostra affatto! Da quelle Storie di Sempre (1977, appunto) il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia, sempre attento alle tematiche ambientali, sociali e civili: le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell'immaginario collettivo.

"Domenica bestiale,di cui ricorre il quarantesimo anniversario, Fiore di Maggio, Guido piano, Rosalina"," Sexi tango", "O Bella bionda", fino ai singoli dell'ultimo album, Stazione nord, Non smetto di aspettarti queste alcune delle canzoni del concerto (nel quale non mancheranno altre gradite sorprese) riproposte con nuovi arrangiamenti e scelte secondo i temi più cari all'Artista.

Un bel viaggio al centro del cuore e del cervello.

Il repertorio viene riproposto con grande energia e complicità, assieme agli stessi musicisti che hanno contribuito alla realizzazione dell'album stesso: Ornella D Urbano (arrangiamenti, piano e tastiere), Stefano Casali (basso), Larry Tomassini (chitarre) e Gabriele Palazzi (batteria).

Sabato 21 Ottobre 2023 - ore 21

UP & DOWN

con PAOLO RUFFINI
e gli attori della Compagnia MAYOR VON FRINZIUS
pianoforte - CLAUDIA CAMPOLONGO
consulenza artistica - RACHELE CASALI
regia - LAMBERTO GIANNINI
VERA produzioni

Un happening comico, disobbediente e commovente, che ha come filo conduttore le relazioni, tra cui la relazione con il tempo, con le emozioni, con la diversità. Attraverso il filtro dell’ironia si indaga l’abilità e la disabilità alla felicità.

Una rappresentazione dai connotati surreali e dagli sviluppi inaspettati con una forte connotazione d’improvvisazione, che interrompe le liturgie teatrali e offre al pubblico una vera e propria esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, e alla fine attori e spettatori si trovano per condividere un gesto rivoluzionario: un grande abbraccio.

Lo spettacolo UP&Down nella sua versione televisiva è diventato ormai un appuntamento fisso del Natale, infatti il 25 dicembre 2018 e ancora nel 2019 è andata in onda su Italia 1 una replica dello spettacolo in scena al Teatro Verdi di Firenze, con ospiti d’eccezione, che ha registrato medie di oltre un milione di telespettatori. Lo show ha replicato nel 2020 con una versione in studio dal titolo “Up&Down, un Natale normale”

Sabato 18 Novembre 2023 - ore 21

PAOLO CONTICINI
in

LA PRIMA VOLTA

Regia: Luigi Russo
Autore: Paolo Conticini e Luigi Russo
Interpreti: Paolo Conticini
Produzione/Distrib: Nicola Canonico per la GoodMood

Paolo Conticini, canta e racconta un po’ di sé: la famiglia, gli studi, i suoi primi lavori, poi l’incontro con Christian De Sica, che gli dà la possibilità di esprimersi come attore...

È solo l’inizio di un percorso artistico in continua evoluzione, ricco di soddisfazioni nel cinema, in tv e in teatro. Tra un aneddoto e l’altro, Paolo ci parla delle sue prime volte, ma è come se raccontasse la vita di tutti noi: le sue prime volte, sono le nostre prime volte, i suoi dubbi, sono i nostri, così come le occasioni perse e le piccole soddisfazioni.

Coincidenze incredibili che narrano cose credibili.

Congiunzioni astrali favorevoli che hanno determinato eventi unici, le cosiddette sliding door che ognuno di noi ha incontrato nella vita, che hanno inconsapevolmente costruito la struttura portante di una vita originale. Paolo ci confida le sue insicurezze, ci mostra le sue paure e le sue fragilità, permettendoci di vedere cosa c’è dietro l’immagine

dell’attore bello e atletico, e ci fa scoprire l’essere umano tanto simile a “quel nostro amico della porta accanto”. Divertenti, poetiche, drammatiche esperienze che ci fanno riflettere su quanto è sorprendente la vita. Paolo, inoltre, condivide con il pubblico un’altra sua passione, il canto. Propone alcune canzoni che hanno un significato particolare

nel suo mondo e che confermano le sue doti di artista a trecentosessantagradi.

Giovedì 21 Dicembre 2023 - ore 21

SCUSA SONO IN RIUNIONE…TI POSSO RICHIAMARE?

una commedia scritta e diretta da Gabriele Pignotta
con VANESSA INCONTRADA e GABRIELE PIGNOTTA
e con Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari, Nick Nicolosi
scene Matteo Soltanto costumi Valter Azzini
luci Pietro Sperduti musiche Stefano Switala
una produzione a.ArtistiAssociati

Pignotta dipinge il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere ed ironizzare su se stessa.

Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo di uno di loro, si ritrovassero protagonisti di un reality show televisivo? Scusa sono in riunione... ti posso richiamare? è un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, ci invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.

Una commedia geniale, travolgente assolutamente da non perdere!

Domenica 14 Gennaio 2024 - ore 17

LA STRANA COPPIA


di Neil Simon
con GIANLUCA GUIDI e GIAMPIERO INGRASSIA
e altri 5 attori
Regia: Gianluca Guidi
Produzione: Mente Comica

La Strana Coppia, è un esempio come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar accomunati da un divorzio alle spalle decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive. Questo incontro - scontro quotidiano darà vita a continue ed esilaranti gag garantendo sicuro divertimento nella versione teatrale proposta e interpretata da l’ “inedita” coppia Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix

risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

Venerdì 23 Febbraio 2024 - ore 21

DELIRIO A DUE


di EUGÈNE IONESCO
con CORRADO NUZZO e MARIA DI BIASE
regia di GIORGIO GALLIONE
produzione AGIDI e NIDOdiRAGNO

Delirio a due è un piccolo capolavoro del Teatro dell'Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide. Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.

Il tema del contendere è sempre e solo un pretesto: la chiocciola e la tartaruga sono non sono la stessa bestia? Un grimaldello assurdo (ma che i due vivono come fondamentale) che fa da trampolino a un dialogo sempre più serrato, funambolico e bellicoso che presto raggiunge le vette di un nonsense da comica finale, di un tragicomico Helzapoppin domestico. E tutto ciò mentre all'esterno della casa infuria una misteriosa guerra civile che i due, sordi e ciechi alla realtà, quasi non percepiscono, impermeabili alle bombe che esplodono, alle sparatorie che echeggiano nella via, alle stragi, ai muri e ai soffitti che crollano. La potenza comica ed eversiva di Ionesco arriva in questa pièce a risultati geniali e tragicomici, e la naturalezza surreale con la quale l'autore costruisce dialoghi e situazioni di questo cinico gioco al massacro diventa a poco a poco un formidabile strumento di analisi e critica di una società ottusa e urlante, troppo spesso incapace di afferrare il senso di ciò che le accade intorno, addirittura compiaciuta dalla propria grettezza. In scena Corrado Nuzzo e Maria Di Biase prestano a “Delirio a due” la loro naturale bizzarria, il loro talento imprevedibile e mai convenzionale, il loro gusto per il capovolgimento improvviso che disegna una situazione che è la perfetta, amara metafora dell'oggi, dove riso e sorriso evidenziano ancor più la banalità quotidiana, il conformismo, le paure di una società inaridita e patologicamente insoddisfatta di sé.

Giovedi 7 Marzo 2024 - ore 21

IL FIGLIO

con CESARE BOCCI, GIULIO PRANNO e GALATEA RANZI
di Florian Zeller
con Riccardo Floris e Manuel Di Martino
traduzione e regia Piero Maccarinelli
produzione Il Parioli, Teatro della Toscana

Dopo Il Padre Piero Maccarinelli dirige Il Figlio di Florian Zeller con Cesare Bocci, Galatea Ranzi, Giulio Pranno, Marta Gastini. Il testo fa parte di una trilogia che comprende anche La Madre, lavori non collegati fra loro se non dal numero dei personaggi e dalle implicazioni umane e sociali.

Mentre nel Padre venivano analizzati i rapporti familiare in relazione all’Alzheimer, qui Zeller ci conduce sul terreno delle incomprensioni generazionali. È un’opera che conquista grazie non solo alla bellezza del linguaggio, ma alla capacità di introspezione, ai rimandi fra un personaggio e l’altro, al manifestarsi delle loro debolezze delle loro incapacità di capire sé stessi e gli altri.

Trama

Nicola frequenta l’ultima classe del liceo e vive a casa della madre Anna. Suo padre Piero ha appena avuto un altro figlio con la sua nuova compagna Sofia. Anna informa il padre che Nicola da tre mesi non ha più frequentato il liceo e secondo lei ha una depressione adolescenziale. Piero ne parla con Nicola che esprime il desiderio di andare a vivere da lui e Sofia. Piero a quel punto decide di cambiare la scuola a Nicola e si dà da fare per quanto può per ridare a Nicola il gusto di vivere.


BIGLIETTERIA

DOVE: Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, 27043 Broni (PV)

QUANDO:  VENERDI' dalle 17.00 alle 19.00 e SABATO dalle 10.00 alle 12.00

Il giorno di Spettacolo a partire da un'ora prima della rappresentazione.

TELEFONO: 0385/54691 (attivo durante l'orario di biglietteria)

338/4945799 (attivo il lunedì, martedì e mercoledi dalle 18 alle 19)

 E-MAIL: biglietteria@teatrocarbonetti.it

PREZZI

PROSA E MUSICA

I SETTORE

intero 25€ - ridotto 22€

II SETTORE

intero 22€ - ridotto 18€

GALLERIA

intero 20€ - ridotto 15€

DI.DO.MENICA

Intero € 8 - Ridotto € 6

Comprensivo di gita a teatro e merenda

SALOTTI MUSICALI

Ingresso unico € 15

Comprensivo di servizio caffetteria al tavolo

RIDUZIONI

ragazzi under 25 anni

adulti over 65 anni

militari e forze dell'ordine

gruppi organizzati di almeno 10 persone

tesserati FAI

donatori AVIS


Nessun commento:

Posta un commento