Post Più Recenti

.

lunedì 22 maggio 2023

MATTHEW LEE FEAT BOBBY SOLO
"CAN’T HELP FALLING IN LOVE"
IL NUOVO SINGOLO UN OMAGGIO A ELVIS

Dopo Suspicious Minds, Can’t Help Falling in Love è il secondo omaggio del crooner, questa volta con la straordinaria partecipazione della leggenda della musica italiana Bobby Solo. Pubblicato per CinicoDisincanto, il singolo è disponibile nei principali digital store dal 12 maggio 2023.


La nuova versione non è solo un tributo alla canzone di Elvis Presley, ma una rivisitazione personale del brano che ne rinnova il fascino senza tradire l'essenza romantica e malinconica che l'ha reso famoso in tutto il mondo. Matthew Lee l’ha ripensata in chiave country pur mantenendo l'atmosfera delicata dell’originale.

L’arrangiamento è fresco e originale, con sonorità che gli conferiscono un tocco di modernità. Le voci dei due artisti si fondono perfettamente, dando vita ad un'interpretazione intensa e coinvolgente.

«Era da tempo che avevo in mente una mia versione di Can't help falling in love, volevo rendere il pezzo più country e ho pensato di coinvolgere uno dei più grandi fan di Elvis, una vera leggenda della musica italiana, oltre che un amico: Bobby Solo. Così uno dei pezzi più romantici di Elvis è diventato fresco e accattivante, mantenendo però la delicatezza del testo» ha commentato Matthew Lee.

MATTHEW LEE:

Matthew Lee nasce a Pesaro e da piccolo si innamora del Rock'n'Roll grazie ai dischi del padre, che gli fa conoscere Elvis Presley e Jerry Lee Lewis. Dimostrando talento ed amore innato per la musica, decide di frequentare il prestigioso conservatorio G. Rossini di Pesaro, da cui viene però radiato dopo quasi 9 anni, per incompatibilità del suo stile “esuberante” con gli studi classici. Ma proprio quello stile definito “esuberante” diventa la sua cifra stilistica e la sua fortuna.

Comincia da giovanissimo ad esibirsi dal vivo, e la sua carriera live cresce rapidamente: suona prima in Italia, ma presto comincia ad esibirsi in tutta Europa, e dopo il successo in Inghilterra, dove partecipa a numerosi Festival suonando prima di artisti del calibro di Van Morrison e Tom Jones, la stampa inglese lo definisce “The Genius of Rock’n’Roll". Nel 2015 esce l’album “D’altri Tempi”, pubblicato con la storica etichetta milanese Carosello Records e con il singolo “È tempo d’altri tempi” è il vincitore assoluto del Coca Cola Summer Festival per la categoria giovani e viene definito “il nuovo fenomeno italiano del rock'n'roll”. Attualmente Matthew ha 7 album all'attivo, e con la sua band è in tour in tutto il mondo, con date in calendario in Francia, Germania, Svizzera, Stati Uniti, Dubai, oltre che in Italia.

Sui social ha grande seguito, e sono ormai famose le sue improvvisazioni al pianoforte negli aeroporti e nelle stazioni, tanto che l'aeroporto di Bruxelles lo ha nominato Ambasciatore dell'aeroporto Charleroi, dove spesso si ferma in occasione delle trasferte all’estero.

Canali ufficiali dell’artista:
Sito: www.matthewlee.it
Facebook: @matthewleeofficial
Instagram: @matthewleemusic
YouTube: @matthewleeofficial


Nessun commento:

Posta un commento