Post Più Recenti

.

martedì 8 novembre 2022

 TEATRO CARBONETTI DI BRONI (PV)
"EDITH PIAF. L'USIGNOLO NON CANTA PIU'"
CON MELANIA GIGLIO E MARTINO DUANE

Sabato 12 novembre alle ore 21 il sipario del Carbonetti si aprirà per una spettacolo unico, “EDITH PIAF. L’usignolo non canta più” con Melania Giglio e Martino Duane, di Melania Giglio, per la regia di Daniele Salvo.

Chiunque apprezzi la famosa artista francese e la sua meravigliosa voce, non potrà mancare a questa serata in suo onore. Melania Giglio interpreta la cantante nel racconto della sua vita tormentata. Siamo nel 1960, nell’appartamento di Édith. Una serie di eventi si sono susseguiti nella vita di questa piccola donna: lutti, incidenti, amori, liti, solitudine, alcol, gioie, successi e canzoni. Tutto si è abbattuto sull’usignolo come un uragano. L’usignolo non canta più. L’artrite l’ha resa gobba, l’alcol e i medicinali l’hanno resa gonfia e senza capelli, i lutti hanno ferito la sua voglia di vivere. Ma improvvisamente qualcuno bussa alla sua porta e arriva a profanare questo “buio”. È Bruno Coquatrix, l’impresario dell’Olympia.

Lo spettacolo ripercorre attraverso un testo inedito e mai rappresentato i giorni che precedettero la storica esibizione di Édith Piaf sul palco dell’Olympia, dalla fine del 1960 sino alla primavera del 1961.

Questo racconto, arricchito da canzoni eseguite rigorosamente dal vivo (tra le altre L’accordéoniste, La vie en rose, Milord), vuole essere un omaggio a una delle voci più belle e strazianti della canzone moderna.

Per informazioni www.teatrocarbonetti.it, tel. 0385/54691-366/8190785.
Biglietteria presso il Teatro Carbonetti, via Leonardo Da Vinci 27, Broni. Orari di apertura: venerdì dalle 17 alle 19; sabato dalle 10 alle 12, acquisto-on line dal sito del Teatro Carbonetti.

Nessun commento:

Posta un commento