Post Più Recenti

.

giovedì 7 luglio 2022

 STAGIONE TEATRALE 2022 / 2023 
TEATRO ARCIMBOLDI DI MILANO

Un anno fa annunciavamo il progetto di un nuovo Teatro Arcimboldi, quello che per noi di Show Bees doveva essere uno spazio multiforme che i cittadini milanesi potessero vivere interamente in tutte le sue declinazioni.

Ora, questo luogo sta diventando proprio come lo avevamo immaginato: un hub culturale nel quale Teatro, Arte, Musica sono i pilastri di una programmazione artistica integrata con realtà̀ creative diverse come design, formazione, cibo e ambiente, per un teatro sempre aperto e pronto ad accogliere i suoi ospiti.

Dopo oltre due anni di chiusura forzata delle attività̀ di spettacolo, abbiamo percepito l’esigenza del pubblico di avere a disposizione un luogo di incontro artistico e culturale dove vivere momenti di collettività̀ in totale libertà.

In una collocazione ideale e strategica come quella di Bicocca, che rappresenta un’estensione della città di Milano con i quartieri Isola e Nolo, il TAM si pone come uno dei principali snodi di un’area di estremo fermento culturale ed economico, di produzione di idee e di energia.

Con questi presupposti e con l’obiettivo sempre più̀ chiaro di far popolare il teatro in tutte le sue potenzialità̀, abbiamo deciso di puntare su un cartellone dal respiro ampio e internazionale e sulla sinergia creativa e produttiva per stimolare interessi, sensibilità̀ e carriere. Puntiamo molto sui giovani e sulla loro formazione ospitando due delle migliori scuole a livello nazionale ovvero la STM Scuola del Teatro Musicale, prima istituzione per la formazione nel musical autorizzata dal Ministero dell’Università̀ e della Ricerca al rilascio del Diploma Accademico di I Livello in Recitazione e AUB Accademia Ucraina di Balletto, prestigiosa istituzione a livello internazionale che in questi mesi, oltre all’attività̀ artistica e formativa, si è occupata dell'accoglienza di studentesse e famiglie profughe dalle regioni di guerra in Ucraina, diventando un importante simbolo di pace e inclusione. Ogni giorno oltre trecento ragazzi entrano al TAM per studiare, danzare e recitare, portando la loro energia tra le diverse sale e i corridoi del teatro.

All’attività̀ delle scuole si affianca anche la residenza artistica di OFI Orchestra Filarmonica Italiana che collabora con il TAM in diverse iniziative e con la quale riproporremo, dopo il successo della scorsa stagione, un prestigioso calendario di aperitivi musicali che accoglierà̀ il pubblico nel foyer del teatro nei mesi di ottobre e novembre.

Centrali nel cartellone della stagione 22/23 sono le collaborazioni con le più̀ importanti identità̀ culturali del nostro paese a partire da quella con la Fondazione Teatro Alla Scala, che anche nella prossima stagione tornerà̀ al TAM con uno spettacolo inedito del Corpo di Ballo in un programma fra novità̀ e repertorio, modulato sui talenti dei suoi artisti di punta, mentre con l’orchestra Filarmonica Arturo Toscanini festeggeremo l’ultimo giorno dell’anno con un viaggio emozionante nelle geografie del musical con brani di George Gershwin, Jerome Kern, Leonard Bernstein e Irving Berlin.

Nello spirito di una sempre maggiore apertura allo scambio e alla circolazione di idee ed attività progettuali, TAM promuove una rete di sinergie con autorevoli Enti e istituzioni del territorio italiano tra cui 24 Ore Cultura, Università̀ degli Studi di Milano Bicocca, Politecnico di Milano, Distretto Bicocca, Bocconi Alumni, Camera Nazionale della Moda, Salone del Mobile, ma anche partnership con prestigiose realtà̀ produttive italiane che sostengono e supportano le nostre attività̀ come Divani & Divani by Natuzzi, Aldo Coppola, Metra Building, Horm, Ricola e tanti altri.

In una struttura poliedrica che vuole essere luogo di socialità̀ e accoglienza, il cibo è parte sostanziale e imprescindibile. I due ristoranti all’interno del teatro, Finger’s A.r.t.s. dello chef nippo-brasiliano Roberto Okabe e il raffinato ristorante Tamo Bistrò, sono i punti chiave per rendere gioiosa e piacevole la visita al TAM con esperienze culinarie di altissimo livello.

Per mantenere saldo il legame con tutti gli spettatori che ci hanno scelto, offriamo servizi inediti a tutta la community del TAM. Nel 2021 abbiamo dato vita alla piattaforma di ticketing TAMTickets, che permette l’acquisto dei biglietti direttamente e senza intermediazione accedendo ai migliori posti disponibili e ricevendo supporto dal nostro personale dedicato.

Un dialogo che continua grazie all’invio di newsletter periodiche per tenere informato il pubblico su tutte le nostre iniziative, sui nuovi spettacoli, sull’apertura delle vendite e veicolare offerte last minute per molti eventi in cartellone.

Quest’anno l’offerta si arricchisce con la nascita di TAM TOGETHER, l’esclusiva membership card che dà accesso a speciali benefit come promozioni sui biglietti, priority line sugli acquisti, inviti ed experience, ma anche fast track e sconti presso gli Enti convenzionati.

Questa stagione vedrà̀ inoltre l’inaugurazione del nuovissimo QUBOutique TAM Concept Store, gestito in collaborazione con 24Ore Cultura, e realizzato grazie al supporto di Metra Building, Horm e Milleforma, che sarà una vera e propria piccola scatola delle meraviglie all’interno del nostro foyer, dove il pubblico potrà̀ intrattenersi ed acquistare tantissimi prodotti personalizzati TAM e non solo.

In un teatro progettato da una prestigiosa firma dell’architettura come Vittorio Gregotti prosegue, dopo il progetto Vietato l’Ingresso che ha trasformato i camerini del TAM in veri e propri “camerini d’autore”, la sinergia con il mondo del design e nasce ARCHimboldi, incontri con illustri architetti di fama nazionale che si terranno nel corso della prossima stagione. Sulla scia del successo dei tour guidati degli scorsi mesi, prende vita il progetto stabile VisiTAMi che porterà i visitatori a conoscere i luoghi più reconditi del teatro. Spazio all’arte anche con la mostra Forever Marilyn by Sam Shaw – The Exhibition per commemorare i 60 anni della morte dell'attrice, diva tra le dive.

Non esiste una realtà̀ culturale che prescinde dalla cultura ambientale e noi del TAM ci siamo posti l’obiettivo della transizione ecologica del teatro. Vogliamo diminuire il più possibile l’impatto ambientale lavorando sulla ricerca e l’attuazione di soluzioni tecnologiche che aiutino a ottimizzare i consumi di energia elettrica e riscaldamento. Nei prossimi mesi verrà̀ avviato un progetto di relamping per convertire l'attuale illuminazione in sorgenti a led oltre all’installazione di pannelli fotovoltaici.

Il cuore della nostra mission rimane lo spettacolo e in quest’ultima stagione 2021/22 abbiamo messo in campo tutta la nostra professionalità̀ per regalare a tutto il pubblico emozioni irripetibili.

298 tra spettacoli, mostre ed eventi, oltre 350.000 persone che hanno frequentato la nostra sala, ma soprattutto 700.000 mani che hanno applaudito i nostri artisti godendo appieno della qualità̀ delle nostre proposte in una stagione che comunque nei primi mesi ha risentito ancora della pandemia tra annullamenti, posticipi e capienze al 50%. Cifre dettate sicuramente dell'eccezionalità̀ degli eventi che hanno illuminato il nostro cartellone a partire dal divo di Hollywood John Malkovich per arrivare all'attesissimo show di Dita Von Teese passando per le repliche esaurite di uno strepitoso Fiorello e quelle, sempre sold-out, di una leggenda della stand-up comedy come Louis C.K. Le assi del palcoscenico del TAM sono tornate finalmente a scricchiolare incessantemente accogliendo i più importanti artisti del panorama italiano e internazionale. Un cartellone che ha coperto tutti i generi teatrali: dai grandi interpreti come Ferzan Ozpetek, Arturo Brachetti, Luca Argentero, Drusilla ai comici più amati come Enrico Brignano, Valerio Lundini, Alessandro Siani e l’irresistibile cast di Zelig, tornato al TAM da dove mancava dal 2012. Appuntamenti di assoluto rilievo anche per la danza con il Don Chisciotte del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, Open di Daniel Ezralow, il gala per la pace Pace for Peace con Jacopo Tissi e le più̀ importanti étoiles internazionali, il Gala omaggio a Nureyev con Daniil Simkin e Natalia Osipova e l’icona mondiale della danza Roberto Bolle. Spazio anche ai musical con l’edizione record del ventennale di Notre Dame de Paris che ha conquistato il pubblico milanese con oltre 70mila biglietti venduti, oltre a Ghost il Musical, il nuovissimo Casanova di Red Canzian e La Divina Commedia Opera Musical.

Numerosissimi anche i concerti che hanno appassionato la platea del TAM, eventi straordinari come il concerto di apertura del tour mondiale dei Pet Shop Boys, le due date milanesi dei Kraftwerk, vere leggende viventi della musica elettronica, i virtuosismi di Pat Metheny e il soft pop del duo norvegese Kings of Convenience. Molti anche gli artisti italiani che hanno scelto il TAM in questa stagione di ripresa tra cui Paolo Conte, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Tommaso Paradiso, Massimo Ranieri, Achille Lauro, Marco Masini, Raf e Tozzi, Samuele Bersani, Gianna Nannini, Michele Bravi, Mario Biondi, Edoardo Bennato.

La musica ha occupato anche il foyer di II galleria, che ha accolto la mostra “David Bowie The Passenger. By Andrew Kent” raccontando, attraverso le immagini e le

memorie del noto fotografo americano, il ritorno in Europa di David Bowie a metà degli anni 70.

Ora siamo pronti a farvi scoprire la stagione 2022/23, costruita all’insegna della leggerezza e della magia, della bellezza e dell’incanto, tra anteprime e grandi classici che animeranno un cartellone trasversale che metterà̀ al centro della scena le emozioni.

Ci saranno i volti più̀ amati dal pubblico e grandi novità̀ come il debutto teatrale di Alessandro Cattelan e, per la prima volta al TAM, il travolgente Checco Zalone. I grandi comici come Luca Ravenna, Alessandro Siani e il ritorno di Zelig. Prestigiosi appuntamenti per la danza con l’inedita proposta de il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala, l’energica e solare Parsons Dance, il classico Lo Schiaccianoci dell’Accademia Ucraina di Balletto, l’irriverente Les Ballets Trockadero de Monte Carlo, Roberto Bolle che torna al TAM con il Béjart Ballet Lausanne e l’affascinante compagnia di danza classica cinese Shen Yun. Per i musical ci prepariamo ad accogliere le tappe del tour internazionale di Rocky Horror Show, il ritorno di Notre Dame De Paris, le celebrazioni per il decimo anniversario di Priscilla - La regina del deserto e il debutto del nuovo Legally Blonde - la rivincita delle bionde. Non mancheranno le proposte che strizzano l’occhio ai più piccoli e alle famiglie come il Lago dei Cigni On Ice, Geronimo Stilton, Miraculous Ladybug the Musical Show.

Come sempre i concerti saranno una parte importante del cartellone con i tour dei più̀ importanti artisti internazionali che faranno tappa al TAM, tra cui Anastacia, Opeth, Mika, James Taylor, Brit Floyd, Jack Savoretti, Tori Amos e tantissimi altri. I Negramaro apriranno il loro tour europeo proprio al TAM e sono già̀ in programma i concerti dei principali artisti italiani, fra cui Mario Biondi, Francesco Renga, Daniele Silvestri, Venditti & De Gregori, Umberto Tozzi, Marco Masini.

Appuntamento nel periodo natalizio con l’immancabile Gospel Night e la Filarmonica Arturo Toscanini, mentre per rivivere le musiche dei grandi protagonisti della nostra epoca proponiamo i concerti di Queen Mania Rhapsody, Morricone Film History e Jannacciami! Il calendario Musica si completerà̀ nelle prossime settimane con l’annuncio di tanti altri importanti artisti della scena musicale che sicuramente saranno una gradevole sorpresa per il nostro pubblico.

Incantami è la richiesta che accogliamo da ogni spettatore, le cui sensazioni rendono ogni spettacolo sempre diverso e mai uguale a sé stesso: Teatro, Arte e Musica sono il motore di questa macchina dei sogni che accende il TAM ogni sera per regalare magia, entusiasmo, gioia, stupore e meraviglia che esplodono in quell’applauso fragoroso e trascinante che è il vero e unico incanto.

TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO – TEATRO

NOTRE DAME DE PARIS DAL 14 AL 25 SETTEMBRE 2022

Proseguono i festeggiamenti del ventesimo anniversario per il kolossal firmato Riccardo Cocciante, che torna con il cast originale al TAM dopo il successo delle repliche milanesi dello scorso marzo.







CORPO DI BALLO DEL TEATRO ALLA SCALA – VARIAZIONI DI BELLEZZA DAL 6 AL 9 OTTOBRE 2022

I primi ballerini al gran completo - Antonella Albano, Martina Arduino, Nicoletta Manni, Virna Toppi, Marco Agostino, Timofej Andrijashenko, Claudio Coviello, Nicola Del Freo - i solisti e gli artisti del Corpo di Ballo del Teatro alla Scala tornano al TAM con un programma inedito tra repertorio e nuove coreografie.

ROCKY HORROR SHOW DALL’11 AL 23 OTTOBRE 2022

Universalmente riconosciuto come uno degli spettacoli più amati e applauditi al mondo, il tour internazionale del “Richard O'Brien's Rocky Horror Show” arriva al TAM nella sua leggendaria e trasgressiva versione originale. Un fenomeno cult che trascinerà il il pubblico con successi come “Sweet Transvestite”, “Damn it Janet” e “Time Warp”.





LUCA RAVENNA 29 OTTOBRE 2022

Rivelazione italiana della stand up comedy, Ravenna debutta al TAM con uno show irriverente e davvero spiazzante. Un motivo in più per venire a scoprire dal vivo "l'unico milanese che fa ridere anche i romani”.

ZELIG 7, 8, 11, 12, 16, 17 NOVEMBRE 2022

Ritorna la grande comicità di Zelig. Dopo il grande successo della passata stagione, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada conducono la nuova edizione di Zelig con la partecipazione dei più grandi talenti comici del panorama nazionale.







PARSONS DANCE DAL 24 AL 27 NOVEMBRE 2022

La danza atletica e vitale della compagnia americana che trasmette gioia di vivere e incarna il senso più genuino di una danza che punta dritto all’emozione e al desiderio nascosto di ogni spettatore di ballare, saltare e gioire insieme ai ballerini.






ALESSANDRO CATTELAN – SALUTAVA SEMPRE 29 E 30 OTTOBRE 2022

Un debutto teatrale davvero speciale, si direbbe unico: il pubblico è invitato a partecipare al funerale di Alessandro Cattelan, per la sua prima volta a teatro.







ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO – LO SCHIACCIANOCI DAL 2 AL 4 DICEMBRE 2022

Si rinnova, così, come ormai ogni anno, l’appuntamento con gli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto per tornare a sognare e a festeggiare l’atmosfera natalizia con il balletto classico per eccellenza: lo Schiaccianoci.

CHECCO ZALONE - AMORE + IVA DAL 20 DICEMBRE 2022 AL 20 GENNAIO 2023

Checco Zalone per la prima volta al TAM con un one-man show tra musica, racconti, imitazioni e parodie. 21 serate che illumineranno le festività natalizie.







SERGEI POLUNIN – RASPUTIN DANCE DRAMA 28 E 29 GENNAIO 2023

La rock-star della danza mondiale Sergei Polunin torna in Italia con il balletto Rasputin – Dance drama – con un cast di danzatori eccezionali tra cui stelle di fama mondiale.






LEGALLY BLONDE LA RIVINCITA DELLE BIONDE DALL’1 AL 5 FEBBRAIO 2023

Dopo il successo di Broadway e Londra, arriva finalmente in Italia il musical trav Legally Blonde, la rivincita delle bionde. Travolgente ed esplosivo, Legally Blonde, arriverà dritto al cuore con brani indimenticabili e coreografie esplosive!





THE IMPERIAL ICE STARS – IL LAGO DEI CIGNI ON ICE DAL 9 AL 12 FEBBRAIO 2023

Un mix adrenalinico di danza sul ghiaccio, interpretazione drammatica, salti, piroette ad alta velocità, acrobazie e spettacolari effetti visivi sulle celebri musiche di Cajkovskij.

ALESSANDRO SIANI – EXTRA LIBERTA’ LIVE T2023OUR “NEW EDITION” 20 FEBBRAIO 2023

Libertà di pensiero, libertà di stampa libertà d'espressione, ma anche la libertà che ci è stata negata in questi ultimi tempi di Covid: la libertà sarà il filo conduttore del nuovo spettacolo di Alessandro Siani che ritorna a calcare le scene dopo lo il successo della scorsa stagione.






PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO DALL’1 AL 26 MARZO 2023

Priscilla torna al TAM per festeggiare insieme ai suoi fans i 10 anni dal debutto italiano: 10 anni di teatri pieni di energia, di platee gremite, scenografie scintillanti e costumi mozzafiato.







CONTEMPORARY DANCE PROJECT - SCH.NEE 5 MARZO

Contemporary Dance Project di MAS Company è dedicato ai giovani danzatori di talento che attraverso questo progetto poliedrico possono arricchire il proprio percorso creativo sperimentando nuovi linguaggi e forme espressive.

SCH.NEE di Nunzio Impellizzeri Dance Company vuole offrire con un’opportunità̀ di riflessione e consapevolezza sul valore del silenzio in una società̀ sempre più̀ accelerata e dai valori deformati.

GERONIMO STILTON 12 MARZO 2023

Dopo il grande successo internazionale e i sold out delle passate stagioni in tutta Italia, torna Geronimo Stilton, il musical. Un’esperienza indimenticabile per tutti i bambini, da 0 a 99 anni con uno spettacolo interamente cantato dal vivo.

MIRACULOUS LADYBUG THE MUSICAL SHOW 25 E 26 MARZO 2023

Ladybug e Chat Noir e tutti i protagonisti della serie animata più popolare del momento, adorata da migliaia e migliaia di bambini in tutto il mondo, son






LES BALLETS TROCKADERO DE MONTE CARLO 15 E 16 APRILE 2023

A sei anni dall'ultimo tour italiano, torna al TAM l’iconica e dissacrante compagnia americana composta da soli uomini, che sa coniugare tecnica impeccabile e incontenibile comicità.

SHEN YUN DAL 24 AL 30 APRILE 2023

L’eccezionale visione artistica di Shen Yun trasforma l’esperienza teatrale in un viaggio multidimensionale ed emozionante attraverso uno dei più grandi tesori dell’umanità: i cinque millenni della cultura tradizionale cinese.

ASLICO – IL FLAUTO MAGICO 5 E 6 MAGGIO

Una proposta che non rinnega nulla del tradizionale Flauto magico, ma propone una risonanza delle attualità odierne e afferma il lato contemporaneo dell’adattamento proposto dal team artistico.

ROBERTO BOLLE e BÈJART BALLET LAUSANNE – TRITTICO DAL 10 AL 17 MAGGIO


Roberto Bolle torna al TAM con uno spettacolo unico e prezioso: un trittico dal Béjart Ballet Lausanne, la compagnia di Gil Roman, fondata da Maurice Béjart. I tre titoli rappresentati sono: “Alors on danse... !”- di Gil Roman – e due pezzi di Béjart, “7 danses grecques” e il “Boléro”, l’iconico balletto realizzato su musica di Ravel con protagonista lo stesso Roberto Bolle accompagnato dalla compagine maschile della Compagnia svizzera.

TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO - ARTE


FOREVER MARILYN by Sam Shaw – The Exhibition
NEI MESI AUTUNNALI – DATE DA DEFINIRE

Arriva al TAM 'Forever Marilyn', la selezione più ampia mai esposta di fotografie realizzate da Sam Shaw a Marilyn Monroe, per commemorare i 60 anni della morte dell'attrice, diva tra le dive. Sono scatti sia in bianco e nero sia a colori, nel privato e nel backstage dei suoi film di maggior successo.

Una mostra 'intima' che dà la possibilità allo spettatore di conoscere il lato più nascosto della Monroe, sempre sorridente, alla perenne ricerca della felicità, nonostante traumi e vicissitudini che l’hanno tormentata per tutta la sua esistenza.

DA QUANTO NON LO FAI? CON IL PATROCINIO DI LILT LEGA ITALIANA LOTTA AI TUMORI
DALL’11 AL 23 OTTOBRE 2022

La mostra "Da quanto non lo fai?" è stata presentata per la prima volta nel 2016. L'idea nata dal presidente dell'associazione mondodisabile.it Davide Falco, giornalista e fotografo, è stata quella di sottolineare l'importanza della prevenzione del tumore al seno. 50 affascinanti scatti di donne col seno coperto, per una mostra patrocinata da Lilt Milano che vuole essere anche una campagna di sensibilizzazione e informazione del tumore al seno attraverso il linguaggio artistico.

VISITAMI DA OTTOBRE 2022 A MAGGIO 2023

Anche per la prossima stagione TAM ripropone le visite che tanto consenso hanno raccolto negli scorsi mesi. VisiTAMi accogliemi visitatori con dei tour guidati alla scoperta degli immensi spazi e dei segreti dello straordinario edificio disegnato da Vittorio Gregotti. Si potrà accedere nelle zone che normalmente sono riservate agli addetti ai lavori: il palco, il backstage, la graticcia e i vani tecnici verranno illustrati da personale qualificato che ne conosce ogni angolo e che ne condividerà molti aneddoti. Anche i camerini di “Vietato l’Ingresso” e il Primo Camerino saranno riaperti al pubblico che potrà nuovamente rivedere i meravigliosi gioielli di interior design che sono stati una delle mete più apprezzate delle ultime due edizioni del FuoriSalone. Tour guidato della durata di 1 ora.

Numero partecipanti max 20

ARCHIMBOLDI MAGGIO 2023
Lo spettacolo dell’architettura
a cura di Adriana Granato e Giulia Pellegrino

Una piccola maratona di architettura e design, una giornata in compagnia di importanti architetti e designer italiani e internazionali che discuteranno dei temi più caldi del momento: dall’architettura del periodo post-pandemico al ruolo delle città per un futuro sostenibile, fino al ruolo di architetti e designer nel rispondere alle emergenze energetiche e climatiche e dare forma a una società in cambiamento. TAM si offre così come luogo di elaborazione culturale, dove professionisti, docenti universitari, sviluppatori, investitori e amministratori pubblici possono dibattere e confrontarsi.

ARCIMBOLIDI GIUGNO 2023

Una kermesse aperta al grande pubblico che ha lo scopo ben preciso di avvicinare e far appassionare tantissime persone al mondo delle due e quattro ruote: automobili, motociclette e biciclette, piloti e bikers avranno un nuovo luogo dove darsi appuntamento una volta all’anno. Come in un quadro metafisico, i bolidi faranno quattro chiacchiere fuori e dentro il Teatro. A due passi dall’autodromo più famoso di Italia cercheremo di raccontare il mondo della velocità e le sue trasformazioni: aspetti tecnici, letterari, storici confluiranno in una serie di eventi ed iniziative che metteranno in evidenza le contaminazioni tra mondi che solo apparentemente sembrano lontani.

TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO - STAGIONE MUSICA

ANASTACIA I’M OUTTA LOCKDOWN - THE 22ND ANNIVERSARY 21 SETTEMBRE 2022

L’icona pop Anastacia torna in Italia per celebrare il compleanno della sua hit di successo “I’m Outta Lockdown”.

OPETH - CAUDA VENENUM TOUR 27 SETTEMBRE 2022

Le leggende del rock progressivo tornano in tour nei teatri con una produzione ambientata in un set che stupirà tutti i fan e gli amanti della buona musica.

MIKA – THE MAGIC PIANO 29 SETTEMBRE 2022

Showman, presentatore e grande musicista... MIKA accende il TAM con un concerto magico, pronto a stupire e incantare tutti noi.

NEGRAMARO – UNPLUGGED EUROPEAN TOUR 30 SETTEMBRE E 1° OTTOBRE 2022

Dopo oltre 15 anni di assenza dai teatri, i NEGRAMARO scelgono il TAM per le prime tre date del loro tour europeo.

MARIO BIONDI – JAZZMI 2 OTTOBRE 2022

Per la rassegna JazzMi, Mario Biondi torna al TAM per una serata dove immergersi in un pentagramma vertiginoso di jazz music.

FRANCESCO RENGA - INSIEME IN TOUR 17 OTTOBRE 2022

Francesco Renga si prepara a tornare live con “Insieme Tour”, il tour che da maggio lo vede protagonista nei principali teatri italiani.

JAMES TAYLOR & HIS ALL-STAR BAND 28 OTTOBRE 2022


Leggenda della musica rock, icona indiscussa della musica mondiale con oltre 100 milioni di dischi venduti, James Taylor è di scena al TAM con la sua all stars band.

BRIT FLOYD – WORLD TOUR 2022 31 OTTOBRE 2022

Il più grande show dedicato ai Pink Floyd arriva al TAM nella notte più lunga dell’anno.

Lo show è diventato un vero e proprio fenomeno, ergendosi come uno dei più amati tributi rock mai visti.

DANIELE SILVESTRI – TEATRI 2022 14 NOVEMBRE 2022

“Daniele Silvestri Teatri 2022” porterà nei teatri italiani tutta la poesia in musica e le melodie di uno dei cantautori italiani più creativi e amati di sempre.

VENDITTI & DE GREGORI - IL TOUR 21 E 22 NOVEMBRE 2022

Due grandi artisti che emozioneranno il pubblico con uno show irripetibile in cui daranno nuova veste ai loro più grandi successi, canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni. Ad affiancarli sul palco una band d’eccezione che darà vita ad un suono unico e straordinario.

UMBERTO TOZZI – GLORIA FOREVERE IL TOUR 6 DICEMBRE 2022

Tozzi fa il pieno di musica con un tour europeo pronto a fare tappa al TAM e dove ripercorre le note di una carriera unica al mondo.

JACK SAVORETTI – EUROPIANA LIVE 12 DICEMBRE 2022

Jack Savoretti torna live per presentare il disco di inediti “Europiana”, a due anni dal successo di “Singing to strangers”.

MARCO MASINI – TI INNAMORERAI DI NOI 19 DICEMBRE 2022

30 anni di carriera artistica che Masini festeggia con un tour con cui ci farà innamorare nuovamente delle sue grandi hits.

GOSPEL NIGHT 21 DICEMBRE 2022

Non c’è Natale senza Gospel. il TAM propone una magica serata in compagnia di uno dei gruppi più famosi al mondo: un coro unico fra cantanti e grandi voci potenti e vellutate.

FILARMONICA ARTURO TOSCANINI 31 DICEMBRE 2022

Il concerto che la Filarmonica Toscanini porterà al TAM di Milano è un viaggio emozionante nelle geografie del musical con brani di George Gershwin, Jerome Kern, Leonard Bernstein e Irving Berlin che hanno segnato in maniera indissolubile la grande storia del teatro musicale inglese e americano. Timothy Brock con la Filarmonica Toscanini e uno strepitoso quartetto vocale del West-End di Londra guideranno il pubblico attraverso i più grandi successi della storia del Musical, da Broadway al West-End londinese.

TORI AMOS – OCEAN TO OCEAN TOUR 13 APRILE 2023

TORI AMOS con la sua voce, sempre più potente, è stata una delle artiste più durature e geniali dell'industria musicale. Si esibirà al TAM per il suo unico concerto in Italia.

QUEEN MANIA RHAPSODY 17 APRILE 2023


Diretti da Daniele Sala i Queenmania fanno rivivere sul palco del TAM la leggenda di una band che ha scritto la storia...del rock e non solo.

MORRICONE FILM HISTORY 22 MAGGIO 2023

Un’orchestra di 30 elementi e le più belle colonne sonore della storia del cinema firmate dal premio Oscar Ennio Morricone.

JANNACCIAMI! 3 GIUGNO 2023

Una serata, per rivivere le più belle canzoni di Enzo Jannacci, in un abbraccio di musica per Milano. Uno spettacolo denso di energia poetica e musicale coni i brani più noti di Enzo Jannacci interpretati dal figlio Paolo: un mix pronto ad arrivare al cuore degli spettatori.

TAM TEATRO ARCIMBOLDI MILANO – LIVE IN THE LOBBY


In collaborazione con OFI Orchestra Filarmonica Italiana

DOMENICA 16 OTTOBRE ORE 11.00
JAZZ SUITE 1 e 2 di D. Shostakovich
trascrizione di Damiano Drei per 17 strumenti
interpreti:
ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA
DIRETTORE: JACOPO RIVANI

GIOVEDÌ 20 OTTOBRE ORE 18.00
“RITUAL MUSIC”
interpreti:
“TEMPOPRIMO” quartetto di Percussioni dell'ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA

DOMENICA 23 OTTOBRE ORE 11.00
“IL GIGANTE EGOISTA"
interpreti:
Ensemble Tempo Primo dell'ORCHESTRA CORELLI ENSEMBLE
VOCE RECITANTE: TERESA MARIA FEDERICI

GIOVEDÌ 03 NOVEMBRE ORE 18.00
ROMANCE DEL DIABLO
interpreti:
MARCO ALBONETTI SAX
ENSEMBLE DELL’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA
Astor Piazzolla - Cuatro Estaciones Porteñas - Romance del Diablo - Oblivion* -Años de Soledad - Libertango
orchestrazione di Marco Albonetti e Pablo Ziegler*

DOMENICA 06 NOVEMBRE ORE 11.00
“THE LAST GATE”
interpreti:
CESARE PICCO PIANOFORTE/ARMONIUM
LEONARDO SAPERE VIOLONCELLO
ENSEMBLE DELL’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA

GIOVEDÌ 10 NOVEMBRE ORE 18.00( bar aperto per aperitivo)
“EST"
interpreti:
ENSEMBLE DELL’ORCHESTRA CORELLI
NICOLA NIEDDU Violino
ANTONIO CORTESI Violoncello
LUCA DI CHIARA Contrabbasso

DOMENICA 13 NOVEMBRE ORE 11.00
LE MEZZE STAGIONI
interpreti:
CESARE CARRETTA Violino solista e arrangiatore
ENSEMBLE DELL’ORCHESTRA FILARMONICA ITALIANA

Nessun commento:

Posta un commento