Post Più Recenti

.

mercoledì 30 marzo 2022

"OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRÈ"
GLI HOTEL SUPRAMONTE AL TEATRO DUSE

7 aprile 2022 | ore 21
Per gli amanti di Fabrizio De André, il 7 aprile alle ore 21, imperdibile concerto al Teatro Duse di Bologna. Sul palco salirà la band Hotel Supramonte che, per la prima volta in carriera, proporrà dal vivo l’esecuzione integrale dell’album di Faber ‘Non al denaro non all’amore né al cielo’, a cinquant’anni dalla sua prima pubblicazione, avvenuta nel 1971.

L’ ‘Omaggio a Fabrizio De André’, questo il titolo dello spettacolo che approda al Duse, vedrà impegnata una formazione di 10 elementi: Luca Cionco (voce, chitarra), Antonello Pacioni (chitarra classica e acustica, bouzouki, mandolino), Alessandro Errichetti (chitarra elettrica e acustica, mandolino), Simone Temporali (tastiere, cori), Serena Di Meo (violino, cori), Alessandro Famiani (fisarmonica), Roberto Vittori (fiati, percussioni), Glauco Fantini (basso, cori), Edoardo Fabbretti (batteria, percussioni), Giorgia Zaccagni (voce).

Al centro del concerto, i brani che compongono l’album liberamente ispirato all’‘Antologia di Spoon River’ di Edgar Lee Masters. Ma, come ci si aspetta da un tributo dedicato ad uno dei più importanti autori della drammaturgia musicale del Novecento, la scaletta comprenderà anche una selezione dei ‘classici’ di De André, accanto ad alcune particolarità, scelte meno usuali, attinte da un patrimonio compositivo ineguagliabile come è quello del cantautore e poeta genovese.

Gli Hotel Supramonte, band riconosciuta ufficialmente dalla Fondazione De André, nascono nel 2013 e si affermano come una delle formazioni più accreditate e rigorose nella diffusione dell’opera ‘faberiana’, anche in virtù dei tantissimi concerti tenuti dal gruppo. Dopo aver calcato i palchi estivi di mezza Italia, la band ha intrapreso la strada dei teatri: luogo elettivo per la musica di Fabrizio De André, ambiente raccolto e maggiormente adatto a creare quelle atmosfere intime ed intense che, ad ogni live, sbalordiscono e commuovono il pubblico.

Lo spettacolo del 7 aprile 2022 è un recupero del live inizialmente previsto il 6 maggio 2020 e sospeso a causa della pandemia. Tutti i biglietti precedentemente acquistati restano, pertanto, validi per la nuova data.

AR SPETTACOLI
Hotel Supramonte
OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE’
Luca Cionco - voce, chitarra
Antonello Pacioni - chitarra classica e acustica, bouzouki, mandolino
Alessandro Errichetti - chitarra elettrica e acustica, mandolino
Simone Temporali - tastiere, cori
Serena Di Meo - violino, cori
Alessandro Famiani - fisarmonica
Roberto Vittori - fiati, percussioni
Glauco Fantini - basso, cori
Edoardo Fabbretti - batteria, percussioni
Giorgia Zaccagni - voce

BIGLIETTI

Intero
Platea 33 euro
Prima galleria e palchi 29 euro
Prima galleria e palchi (visibilità ridotta) 25 euro
Seconda galleria 25 euro

BIGLIETTERIA

Teatro Duse - Via Cartoleria, 42 Bologna - Tel. 051 231836 - biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket | Ticketone

Nessun commento:

Posta un commento