Post Più Recenti

.

domenica 21 marzo 2021

DONATELLA PANDIMIGLIO 
RICREA A VITERBO L’ATMOSFERA
DEL CAFE’-CHANTANT

Dopo il successo e le emozioni suscitate dal video La voce del silenzio, arriva sul web un nuovo videoclip che vede protagonista l’attrice Donatella Pandimiglio.

Titolo del progetto è 'A Primmadonna, brano di Russo-Valente. L’accurata regia è affidata a Saria Cipollitti. Data di uscita sabato 20 marzo; una scelta non casuale che celebra la Giornata Internazionale della Felicità in modo divertente e scanzonato. L’atmosfera del brano infatti richiama al repertorio brillante del varietà.

Anche questo video è girato all’interno del Teatro dell’Unione di Viterbo, pregevole e storica location, con la collaborazione del Sindaco Giovanni Arena e dell’Assessore alla Cultura Marco De Carolis.

Quella proposta è una canzone umoristica, ammiccante e ironica. Sul palcoscenico una “sciantosa” d’eccezione ci riporta all’epoca del Cafè-Chantant in chiave partenopea. Ricordando la Napoli che fu la Parigi d’Italia, con i suoi Cafè-Concerto.

L’attrice canta e interpreta il brano, cogliendo in pieno lo spirito di un’epoca che ricostruisce con grande sagacia. Sembra di assistere ad un recital dal vivo con la protagonista sul palco, elegantissima tra lustrini e boa nero. Mentre si esibisce si sentono persino gli applausi degli spettatori in sottofondo grazie ad un sapiente utilizzo delle telecamere dando così al video un taglio teatrale realistico.

Pandimiglio, con una versalità scenica unica, richiama ancora una volta al forte desiderio che i teatri tornino ad essere avvolti dal calore del pubblico, con il quale – anche in questo periodo così difficile – ha saputo mantenere un rapporto vivo e costante. Intende continuare a comunicare, seppur in chiave diversa, il desiderio di condividere l'emozione, il divertimento e la passione dell'artista con una platea molto più ampia come quella del web.

LINK VIDEO
https://www.youtube.com/watch?v=LmqgPNDNcq0

INFO
canale youtube: DONATELLA PANDIMIGLIO OFFICIAL
Facebook/Instagram DONATELLA PANDIMIGLIO

CREDITI VIDEO “‘A PRIMMADONNA”
Titolo

‘A PRIMMADONNA (Russo-Valente)

Artista

DONATELLA PANDIMIGLIO

Regia

SARIA CIPOLLITTI

Fotografia e Montaggio

ENNIO DOTTI

Arrangiatore

ROBERTO GORI

Assistente Regia

MATTEO MONTALTO

Operatore di ripresa

FABRIZIO PUDDA

Aiuto Operatore

PAOLO CODATO

Foto di scena

FILIPPO ANTOGNIELLI

Un Ringraziamento speciale al

COMUNE DI VITERBO

nella persona del

Sindaco Sig. GIOVANNI ARENA

per la concessione delle riprese presso il

TEATRO DELL’UNIONE

Si Ringrazia Assessore alla CULTURA

Sig. MARCO DE CAROLIS

Si Ringrazia per

ATCL Lazio Andrea Maurizi (Responsabile Organizzativo)

Simona Mainella (Organizzazione)

Responsabile Tecnico Teatro

GIOVANNI DI MASCOLO

ASSOCIAZIONE CULTURALE EUROPA MUSICA

Service

AUDIOTIME SRL

Tecnico Luci

ANDREA ROSSI

Nessun commento:

Posta un commento