Post Più Recenti

.

martedì 21 luglio 2020

RASSEGNA CINEMA SOTTO LE STELLE
ORGANIZZATA DALLA 
FONDAZIONE FRASCHINI DI PAVIA
I DATI DI PARTECIPAZIONE

Sono molto confortanti i dati della Rassegna “Cinema sotto le Stelle” organizzata dalla Fondazione Fraschini di Pavia.

All’indomani dello sconvolgimento che ha subito tutto il comparto dello “spettacolo dal vivo” e ogni forma di manifestazione culturale (compreso il cinema) era difficile prevedere la risposta del pubblico. Le incognite sul mondo dello spettacolo erano (e restano) molte.
Le scelte di spostare la rassegna in un luogo più ampio (il Cortile del Castello Visconteo) grazie alla collaborazione con il Comune di Pavia, un rigoroso protocollo di prevenzione e sicurezza (la biglietteria on line ha trovato il favore del pubblico evitando assembramenti, il distanziamento dei posti, ecc) un programma ricco, che concentra la migliore produzione internazionale, i film più premiati, il cinema indipendente con uno sguardo ai giovani cineasti, hanno concorso alla buona riuscita dell’iniziativa che sta raccogliendo il favore degli spettatori: il dato di partecipazione di pubblico dalla partenza a giugno fino ad oggi vede la Rassegna pavese al primo posto in Lombardia per affluenza.

Non ultimo l’impegno dei Soci della Fondazione Fraschini - il Comune di Pavia e Fondazione Banca del Monte nel garantire, approvando un investimento importante, un allestimento tecnico di alta qualità per una migliore fruizione e fare del cinema uno degli appuntamenti principali dell’estate in città.

Sold out per una carrellata di titoli: Jocker, Favolacce, Piccole donne, Un giorno di pioggia a New York confermano che il pubblico pavese è attento non solo ai film del mercato internazionale, ma anche al nuovo cinema d’autore.

La Rassegna prosegue fino a settembre, il programma e l’acquisto online su www.politeamapavia.it

Da non perdere gli appuntamenti con il film dell’anno Parasite (in programma il 29 luglio anziché il 24), il Pinocchio di Matteo Garrone (31 luglio), Tolo tolo di Checco Zalone (8 e 29 agosto), C’era una volta a Hollywood (9 agosto) di Quentin Tarantino, La famosa invasione deglio orsi in Sicilia (25 agosto), Martin Eden di Pietro Marcello (28 agosto) 1917 di Sam Mendes (30 agosto).

Nessun commento:

Posta un commento