Post Più Recenti

.

lunedì 27 gennaio 2020


SCATOLA MAGICA TEATRO STREHLER DI MILANO
"IL PRINCIPE RANOCCHIO SWING
CAPPUCCETTO ROSSO ROCK"
I FRATELLI GRIMM A RITMO DI MUSICA

Dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020
Torna, nella Scatola Magica del Teatro Strehler, dal 28 gennaio al 2 febbraio, Il Principe Ranocchio swing – Cappuccetto Rosso rock, l’originale e divertente versione, firmata Stefano de Luca, di due delle più celebri fiabe dei fratelli Grimm.

Stefano de Luca propone un’insolita versione delle due fiabe dei fratelli Grimm, ispirandosi a due differenti generi musicali. I due coloratissimi protagonisti del Principe Ranocchio swing – il ranocchio e la principessina – si affrontano in una sorta di giocosa sfida teatrale al ritmo di musiche swing e jazz.
Ciascuno dei due cerca di portare il pubblico a condividere le sue ragioni, stimolandolo a sperimentare i diversi punti di vista sulla vicenda. Sullo sfondo, in relazione dinamica con gli attori, si muovono illustrazioni poetiche ed evocative. Con lo stesso sguardo il regista farà attraversare il bosco a Cappuccetto Rosso su elettrizzanti sonorità rock, lungo un inedito sentiero che porterà, sì, al Lupo, ma non mancherà di far smarrire il giovane pubblico nelle mille sfumature della storia.

In questi spettacoli, il teatro di narrazione si fonde con altri due importanti linguaggi: la musica, che costituisce un vero e proprio contrappunto narrativo, e le immagini, che offrono una suggestione visiva che agevola l’accesso al racconto da parte del giovane pubblico.
«Ho un vivido ricordo delle illustrazioni dei libri di fiabe di quando ero bambino», racconta Stefano de Luca. «Ricordo di averle tante volte animate nelle mie fantasie, al ritmo di musiche “da grandi” che costituivano un vero e proprio sfondo sonoro ai miei giochi. Fondendo narrazione e recitazione, musica e illustrazioni animate ho pensato di proporre le due più famose fiabe dei fratelli Grimm nella forma di un divertimento teatrale per i più piccoli, che racconti non soltanto le storie ma anche l’inesauribile felicità del giocare insieme».

Scatola Magica, Piccolo Teatro Strehler (Largo Greppi – M2 Lanza)
dal 28 gennaio al 2 febbraio 2020
Il Principe Ranocchio swing Cappuccetto Rosso rock
dalle fiabe dei fratelli Grimm
drammaturgia e regia Stefano de Luca
illustrazioni e computer animation Ester Castelnuovo
scene e costumi Linda Riccardi
con Lorenzo Demaria e Lucia Marinsalta

produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

Età consigliata dai 3 anni

Orari:
martedì, ore 9.45 e ore 11.15;
mercoledì, giovedì e venerdì, ore 9.45;
sabato, ore 15 e 16.30;
domenica, ore 11.

Durata: 55 minuti senza intervallo

Prezzi: posto unico 10 euro

Informazioni e prenotazioni 0242411889 - www.piccoloteatro.org
News, trailer, interviste ai protagonisti su www.piccoloteatro.tv

Nessun commento:

Posta un commento