Post Più Recenti

.

martedì 17 settembre 2019


STAGIONE TEATRALE 2019/2020
TEATRO SOCIALE DI STRADELLA (PV)

Silvio Orlando
Il Teatro Sociale di Stradella apre i battenti con un ricco cartellone di spettacoli teatrali e concerti. Prosegue la collaborazione tra la Fondazione Teatro Fraschini e il Comune di Stradella. Anche quest’anno la gestione artistica e organizzativa è a carico del Teatro capofila del nostro territorio pavese.

L’apertura della stagione di Stradella sarà venerdì 30 ottobre con lo spettacolo di prosa Ho perso il filo una divertente e ironica parodia del mito di Teseo e di Arianna che sconfina nell’attualità condotta da Angela Finocchiaro accompagnata da un corpo di ballo di sei danzatori.

Come tradizione, la stagione si articola in sezioni.
PROSA
Quest’anno la stagione di Prosa, oltre a soddisfare gli appassionati, incontrerà il favore di chi a teatro ama i testi espressamente scritti per il teatro e i grandi protagonisti della scena teatrale italiana: tra gli attori presenti a Stradella -che hanno fatto del palcoscenico una ragione di vita- Giuseppe Pambieri, Erica Blanc, Paola Quattrini, Ludovica Modugno, Giulia Lazzarini, Annamaria Guarnieri, Cochi Ponzoni, Silvio Orlando, Alvia Reale, Marco Baliani, Carolina Rosi, Gianfelice Imparato. Autori classici e contemporanei: la commedia di Molière (La scuola delle mogli), il noir e la suspance di Simenon (Il gatto), l’estro brillante anglosassone di Ronald Harwood (Quartet), il giallo di J.Kesselring e A.Christie (Arsenico e vecchi merletti e Trappola per topi) la commedia brillante Ditegli sempre di sì degli esordi di Eduardo De Filippo; il contemporaneo rappresentato da Lucia Calamaro, la scrittrice di teatro più gettonata del momento (Si nota all’imbrunire), la drammaturgia di Baliani (Una notte sbagliata).
Angela Finocchiaro

Ambra Angiolini, attrice di teatro e cinema, con una carriera teatrale in atto e dall’andamento costante, che ha raccolto favori di critica e di pubblico, sarà protagonista del testo di Johnna Adams che affronta un tema di grande attualità: il rapporto tra genitori ed insegnanti.

OPERETTA
Tradizionale appuntamento con il bel canto e la verve scenica della Compagnia Abbati con Il Pipistrello, venerdì 14 febbraio.

MUSICA
Quest’anno solisti e virtuosi di prim’ordine per una stagione all’insegna della qualità e varietà interpretativa: la Stagione si apre il 23 novembre con Dodecacellos, un omaggio sinfonico a Fabrizio De André, voce Claudia Pastorino.

Rossana Casale a Natale regala al pubblico atmosfere jazz e gospel (Sabato 21 dicembre), Alessandro Quarta e il suo violino insieme a Michele Di Toro al pianoforte incanterà il pubblico (Sabato 18 gennaio), il pianista Guido Scano si avvarrà dell’incursione teatrale di Milena VuKotic per un omaggio a Richard Strauss (Lunedì 10 febbraio), i fuoriclasse Paolo Fresu alla tromba e Di Bonaventura al bandoneon (mercoledì 4 marzo), Qianyi Xu trionfatore al Premio Agostino Depretis 2019 al pianoforte.

PROGETTO MUSICA IN ACCADEMIA
Promosso dalla Accademia Musicale “Città di Stradella”, tornano gli aperitivi in Jazz da dicembre a marzo.
Ambra Angiolini

TEATRO PER FAMIGLIE
Appuntamento pomeridiano con l’Associazione Artemista che propone tre appuntamenti per i più piccoli alla domenica pomeriggio.

Appuntamento natalizio con la danza, martedì 17 dicembre, Home sweet home – a ciascuno la sua casa, a cura del Circolo Culturale Sportivo “Città di Stradella”.

BIGLIETTERIA
Il rinnovo degli abbonamenti a partire dal 14 settembre fino al 2 ottobre.
Vendita dei nuovi abbonamenti dal 5 al 16 ottobre.
Vendita biglietti dal 19 ottobre.

Calendario completo degli spettacoli, date, calendario di vendita su teatrosocialestradella.it
Teatro Sociale di Stradella
Tel. 0385 246569
info@teatrosocialestradella.it


Nessun commento:

Posta un commento