Post Più Recenti

.

venerdì 19 aprile 2019


IN PRIMA NAZIONALE
MARTA BELLONI CRISTIAN RUIZ STEFANIA PEPE
"APPICCICATI-UN MUSICAL DIVERSO"
TEATRO FILODRAMMATICI DI MILANO

Dal 7 al 26 maggio 2019
Il 7 maggio debutta in prima nazionale, presso il Teatro Filodrammatici di Milano, Appiccicati – un musical diverso.

Lo spettacolo, un musical di piccolo formato, che ha ricevuto 3 Premi “Butaca” in Catalogna e 2 Premi “Max”, è una satira su amore e sesso ai tempi di Tinder, un esperimento narrativo diverso che gioca col genere musical all’interno di una stagione di prosa.

Un uomo e una donna si conoscono in una discoteca e fanno subito sesso nel bagno. Ma la situazione si complica quando i due scoprono di non riuscire a staccarsi: sono rimasti letteralmente appiccicati e si vedono costretti a stare in coda al pronto soccorso aspettando il medico in compagnia di un’infermiera che non ha nessuna intenzione d’essere d’aiuto.

I due appiccicati saranno obbligati a conoscersi un po’ meglio durante una comicissima, lunghissima  attesa a suon di musica, arrivando forse ad innamorarsi.

Biografie
Ferran González    Attore, drammaturgo, autore e compositore.
Autore e attore di Pegados, un musical diferente  in italiano Appiccicati – un musical diverso (3 Premi Butaca in Catalogna e 2 Premi Max) e di Mierda de artista musical basato sulla vita e le opere di Piero Manzoni (4 Premi BroadwayWorld). Attore in Fame – il musical e nel Cabaret degli uomini perduti (Premio Teatro Musical 2016 al miglior attore non protagonista e premio CREA 2016 per il contributo apportato al genere musical in Spagna). Come autore e compositore, le sue opere sono Pareja abierta, The Hole 2 e The Hole Zero (co-creatore e sceneggiatore). Fa parte del cast di Lehman Trilogy di Stefano Massini in scena al Teatre Lliure di Barcellona.

Alícia Serrat    Sceneggiatrice, compositrice, paroliere, attrice e regista teatrale. Vincitrice del Premio Butaca de teatro y cine de Cataluña come miglior attrice protagonista nel 2010 per il suo ruolo in Pegados, un musical diferente. Sette spettacoli a cui ha partecipato sono stati nominati ai MAX Performing Arts Awards, tra i quali spicca ancora una volta Pegados. Nel 2014 ha vinto il Premio Broadwayworld come miglior regista per Mierda de artista.

Joan Miquel Pérez    Dall'età di 16 anni suona il pianoforte e si esibisce in spettacoli teatrali e di danza. Nel 2008 è co-fondatore di Kaktus Music, un'etichetta discografica che produce spettacoli. Nel 2011 vince il Premio MAX come miglior direttore musicale per Pegados, un musical diferente. Nel 2014 fa parte del team creativo di Mierda de artista, vincendo il Premio Broadwayworld come miglior direttore musicale. Nel 2016 è direttore musicale della produzione spagnola di Priscilla, la regina del deserto - il musical. Dal 2017 è resident music director di Billy Elliot, la produzione musicale del Nuevo Teatro Alcalá di Madrid.


Bruno Fornasari
È diplomato all’Accademia dei Filodrammatici e, dal 2008, è direttore artistico – con Tommaso Amadio – del Teatro Filodrammatici di Milano.
Tra le collaborazioni internazionali, è stato Associate Director del musical campione d’incassi Mamma Mia!, ha esportato il format CON_TESTO, da lui ideato, presso la Dramatikkens Hus di Oslo, con programmazione in altre capitali europee, ed è membro dell’Advisory Board di École des Écoles, network europeo di formazione d’eccellenza nelle arti performative.
Insegna recitazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano e all’Oltrarno, la scuola del Teatro Nazionale della Toscana diretta da Pierfrancesco Favino.
Con girotondo.com, testo pubblicato con la prefazione di John Hodge (sceneggiatore di film di successo quali Trainspotting e The beach) e prodotto dal Teatre Lliure di Barcellona con la regia di Lluis Pasqual, inizia un processo di ricerca drammaturgica finalizzata al recupero del valore della trama e dell’osservazione dell’attualità, come strumenti di fascinazione nella scrittura per il palcoscenico.
Il successo del testo N.E.R.D.s – sintomi (pubblicato con prefazione di Pierfrancesco Favino e sold-out a Milano e in tournée per più stagioni consecutive) ha attratto l’attenzione di alcune produzioni cinematografiche così come il suo testo La prova debuttato al Filodrammatici nel gennaio 2019.
Ha tradotto e diretto, tra gli altri, Parassiti fotonici di Philip Ridley, Collaborators di John Hodge ed è stato regista associato di Shakespeare in love, adattamento teatrale di Lee Hall (autore di Billy Elliot) tratto dal film vincitore di 7 premi Oscar.


Marta Belloni Performer, attrice, cantante e coreografa con principale esperienza nel Teatro Musicale. Docente di Discipline Integrate attraverso il Musical all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Dal 2008 collabora col Teatro Filodrammatici come attrice in Mattia – a life changing experience e Push Up 1-3 oltre ad occuparsi di movimenti coreografici e assistenza alla regia per vari spettacoli diretti da Bruno Fornasari.
Nel Teatro Musicale è protagonista degli spettacoli Flashdance (Stage Entertainment), Peter Pan (Viola Produzioni, Teatro Brancaccio) e della prima produzione italiana di Fame-Saranno Famosi. Tra gli altri, recita in La Bella e la Bestia (Stage Entertainment), Grease e Cabaret (Compagnia della Rancia).

Cristian Ruiz Nato nel 1973, studia recitazione con il Maestro John Strasberg e in seguito con Bruno Fornasari (Accademia dei Filodrammatici). Studia canto e affina la propria tecnica vocale con diversi insegnanti di fama (Leontine Hass, Luca Jurmann), Studia danza a New York che a Los Angeles. Fa parte del corpo di danza di alcune famose trasmissioni televisive dei primi anni duemila (Scherzi a parte, I cervelloni, Buona Domenica, Sanremo Estate). Lavora in numerose importanti produzioni teatrali, in particolar modo nel musical (La febbre del sabato sera, Jesus Christ Superstar, Zerovskij con Renato Zero, Cats, La bella e la bestia, tra gli altri). La consacrazione avviene nel 2015 con la prima edizione di Priscilla, la regina del deserto.

Stefania Pepe Diplomata all'Accademia dei Filodrammatici di Milano, collabora con importanti teatri come il Piccolo teatro di Milano, il Carcano, il Franco Parenti e il Manzoni. Affronta i classici da Euripide a Goldoni sino ai contemporanei da Woody Allen a Mayorga a T. Scarpa, che scrive un monologo apposta per lei messo in scena al Teatro Litta di Milano. Lavora con registi come A.R. Shammah, G. Bosetti, A. Chiodi, B. Fornasari, M. Rampoldi e a fianco di famosi comici come Gene Gnocchi, Leonardo Manera e Max Pisu. È autrice di A tua madre piaceva Elvis di cui cura la regia presso il Franco Parenti di Milano. È doppiatrice e speaker. Insegna interpretazione al VMS di Milano. È insegnante e regista presso bambiniinbraille onlus

Antonio Torella Antonio Torella si diploma in Pianoforte presso il Conservatorio “U.Giordano” di Foggia, e studia intanto Composizione e Direzione d’Orchestra. A Milano si diploma in Discipline del Musical presso la SDM, e collabora con Giovanni Maria Lori alla direzione musicale di numerose produzioni: Robin Hood con Manuel Frattini; Aladin e Zorro con musiche e supervisione musicale dei Pooh. Per MTS scrive le musiche di Midsummer Night’s Circus e di Chapeau.
È direttore musicale per Life is Musical prodotto da Sergio Zafferini per Stage Entertainment, e direttore vocale per We will rock you prodotto da Barley Arts.

Appiccicati – un musical diverso
(Titolo originale Pegados, un musical diferente)
di Ferran González, Alícia Serrat, Joan Miquel Pérez
con Marta Belloni, Cristian Ruiz, Stefania Pepe e al pianoforte Antonio Torella | traduzione Bruno Fornasari, Daniele Vagnozzi
musiche Ferran González, Alícia Serrat | traduzione liriche Daniele Vagnozzi, Marta Belloni, Bruno Fornasari | scene e costumi Erika Carretta | disegno luci Fabrizio Visconti
assistenti alla regia Denise Brambillasca, Daniele Vagnozzi
direzione musicale Antonio Torella | regia Bruno Fornasari
produzione Teatro Filodrammatici di Milano
foto Laila Pozzo
(3 Premi Butaca in Catalogna e 2 Premi Max)

dal 7 al 26 maggio  2019 -Teatro Filodrammatici di Milano
ORARI DI RAPPRESENTAZIONE: martedì, giovedì e sabato ore 21.00 | mercoledì, venerdì e domenica ore 19.30
BIGLIETTI: Intero: 25.00 euro | ridotto convenzionati: 18.00 euro | ridotto under 30: 16 euro | ridotto over 65 e under 18: 12.50 euro | biglietto dinamico online da  12.50 euro

www.teatrofilodrammatici.eu - tel. 02 36727550



Nessun commento:

Posta un commento