Post Più Recenti

.

giovedì 11 ottobre 2018


GLI OTTAVO RICHTER CON IRA RUBINI
"VERDI E LA SUA ITALIA"
TEATRO GEROLAMO DI MILANO

Sabato 20 ottobre 2018 ore 20.00
Chi era Giuseppe Verdi? Come sarebbe stato il suo profilo Facebook? E quali video avrebbe caricato su YouTube?

Gli Ottavo Richter omaggiano la vita e i capolavori del più pop dei compositori d'opera: in un racconto travolgente ne rincorrono le curiosità e le bizzarrie, tra un giro di basso e un virtuosismo di sax, intrecciandole con lo sfondo dell'Italia dell'Ottocento. I pezzi più celebri da Nabucco, Ernani, Macbeth, Traviata, Rigoletto e molti altri sono riproposti in versioni inconsuete e scanzonate.

A fare da contrappunto, la voce narrante di Ira Rubini che orchestrerà incursioni fra il pubblico e rivelazioni inattese e molto altro, per un omaggio affettuoso e ironico, mai convenzionale, a un genio popolare che nel 1848 aveva già scritto l’inno d’Italia, anche se nessuno se n’era accorto.
Agli Ottavo Richter, formazione tra le più originali e divertenti della scena musicale contemporanea, con la partecipazione straordinaria di Alberto Trevisan.

Domenica 21 ottobre 2018 ore 16.00
Ottavo Richter play Russia | Ottavo Richter con Ira Rubini
viaggio pubblico e privato nella grande musica russa

Da Tchaikovsky a Borodin, da Prokofiev a Mussorgsky: lo stile stravagante e disinvolto degli Ottavo Richter -formazione tra le più originali e divertenti della scena musicale contemporanea - incontra i giganti della musica classica russa, per un viaggio dai ritmi audaci e travolgenti.

La creatività della penna di Ira Rubini esplora le loro storie rivelando chi, nascosto dietro i loro successi, li ha accompagnati all'ascesa: le donne. Che si trattasse della nonna contadina di Mussorgsky o della premurosa mecenate di Tchaikovsky, dalla madre nubile di Borodin o della moglie-agente di Prokofiev, le signore che contribuirono all’ascesa di tanti mostri sacri riacquistano una meritata dignità.

Gli Ottavo Richter: Domenico Mamone-sax baritono / Luciano Macchia–trombone / Raffaele Kohler–tromba / Alessandro Sicardi–chitarra / Marco Xeres–basso / Paolo Xeres–basso / Ira Rubini-voce narrante

Ottavo Richter – L’unione tra una sezione fiati “sinfonica” ed una ritmica “turbo power”, motivata da una chitarrina “indisciplinata” genera movimenti sussultori in platea, trasforma i teatri in sale da ballo e strade cittadine in auditorium. Senza pudori gli Ottavo Richter si avventurano in viaggi musicali in balia di loro stessi, dimenticando meta e bussola.
Ira Rubini – autrice televisiva e teatrale, sceneggiatrice, conduttrice radiofonica (voce storica di Radio Popolare, ma anche collaboratrice di RAI, BBC, ZDF, RSI, SKY), creativa per documentaristica, traduttrice dall’inglese e dal tedesco.

RIDUZIONI e CONVENZIONI
Da quest’anno il Teatro Gerolamo aderisce al programma ‘Teatro, Cinema, Concerti... in BICI biglietto ridotto’: chi dimostra di essere venuto a teatro in bicicletta ha diritto a un biglietto al prezzo di 8,00 euro. 

È inoltre attivo un abbonamento speciale per studenti e collaboratori dell’Università Statale di Milano: 3 spettacoli per 2 persone al prezzo complessivo di 48,00 euro (24,00 euro a persona).

Partono da questa stagione anche i carnet del Teatro Gerolamo: 4 ingressi a 64 euro o 6 ingressi a 90 euro.

Continuano infine le riduzioni abituali.
Tutte le info sul sito www.teatrogerolamo.it.

PREZZI: da 6 a 25 euro

INFORMAZIONI DI CONTATTO
Prenotazioni: 02 36590120 / 122 oppure 02 45388221 - biglietteria@teatrogerolamo.it
Scuole e Università / Associazioni e Enti organizzati: promozione@teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria, 8 – 20122 Milano - tel 02.36590120 / 0245388221
info@teatrogerolamo.it – www.teatrogerolamo.it

Nessun commento:

Posta un commento