Post Più Recenti

martedì 25 settembre 2018


GINO PAOLI E DANILO REA
"DUE COME NOI CHE..."
TEATRO CIVICO DI TORTONA (AL)

Gli appuntamenti della rassegna di Arena Derthona al Teatro Civico di Tortona:
dopo Ron con «Lucio a teatro!» in programma il 26 ottobre, la stagione prosegue il 24 novembre con Gino Paoli e Danilo Rea in «Due come noi che…».

Un altro straordinario spettacolo per la rassegna di Arena Derthona al Teatro Civico.

Sabato 24 novembre protagonisti della serata saranno Gino Paoli e Danilo Rea con «Due come noi che...», live che ha già collezionato numerosi sold out sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando e emozionando il pubblico ogni volta.
La voce e il carisma di Gino Paoli, grande autore e interprete della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea, in un concerto a base di voce e pianoforte, con una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Gino, da «Sapore di Sale» a «Il cielo in una stanza», da «Vivere ancora» a «Fingere di te», passando per «La gatta» e «Come si fa», insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita. Non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana e alla canzone d’autore francese.

Sarà preceduto, venerdì 26 ottobre, dal recital di Ron dedicato a Lucio Dalla, in cui reinterpreta alla sua maniera gli indimenticabili successi del grande cantautore scomparso sei anni fa.

Dopo il tour estivo culminato con la una prima serata su Canale 5 andata in onda il 31 agosto dal Teatro Romano di Verona, Ron porta in teatro l’omaggio, nell’anno del suo 75° compleanno, all’amico Lucio Dalla, a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico.

Oltre al brano «Almeno pensami» presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla - tra cui «Tu non mi basti mai», «Canzone», «Attenti al lupo», «Anima», «Anna e Marco», «Futura», «Henna» e altri celebri brani del cantante bolognese -, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza snaturarne l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.

Un appuntamento da non perdere, per il quale si possono già prenotare i biglietti telefonando al numero 344 0150705 oppure inviando una mail a info@arenaderthona.com. Costano: 35 euro in platea, 25 euro nei palchi e 15 euro in loggione.

Presto saranno comunicate anche le modalità di acquisto dei biglietti per lo spettacolo di Gino Paoli e Danilo Rea e per l’ultimo spettacolo dell’anno, che si terrà a dicembre, sempre al Teatro Civico, e che sarà annunciato nei prossimi giorni.

Il 30 aprile 2019 poi Arena Derthona parteciperà per il terzo anno consecutivo all’International Jazz Day, la manifestazione promossa nel 2011 dall’Unesco per tutelare, diffondere e celebrare la musica jazz quale strumento di integrazione, creatività e pace in tutto il mondo.

Sito ufficiale: www.arenaderthona.com
Social media: Fabebook, Twitter, Instagram
Infoline +39 344 0150705 - info@arenaderthona.com

Nessun commento:

Posta un commento