Post Più Recenti

.

domenica 30 settembre 2018


ARENA DERTHONA 
AL TEATRO CIVICO DI TORTONA (AL)

Il 26 ottobre, 24 novembre e 15 dicembre.
Gli appuntamenti della rassegna di Arena Derthona al Teatro Civico di Tortona: dopo Ron con «Lucio! a teatro», in programma il 26 ottobre, e Gino Paoli con Danilo Rea, protagonisti di «Due come noi che…» il 24 novembre, la stagione prosegue il 15 dicembre con Ilaria Della Bidia in «Christmas in Love».

Dopo i successi estivi, Arena Derthona riporta la grande musica al Teatro Civico di Tortona.
Si comincia venerdì 26 ottobre con il recital di Ron dedicato a Lucio Dalla, in cui reinterpreta alla sua maniera gli indimenticabili successi del grande cantautore scomparso sei anni fa.

Dopo il tour estivo culminato con la una prima serata su Canale 5 andata in onda il 31 agosto dal Teatro Romano di Verona, Ron porta in teatro l’omaggio, nell’anno del suo 75° compleanno, all’amico Lucio Dalla, a cui è stato legato da un lungo sodalizio artistico.

Oltre al brano «Almeno pensami» presentato a Sanremo 2018, Ron proporrà molti successi intramontabili di Dalla - tra cui «Tu non mi basti mai», «Canzone», «Attenti al lupo», «Anima», «Anna e Marco», «Futura», «Henna» e altri celebri brani del cantante bolognese -, rivisti e riarrangiati con sonorità vicine al mondo Ron, senza snaturarne l’originale bellezza. Ron ripercorrerà i mille volti della carriera di Lucio Dalla, svelando aneddoti e storie inconsuete legate alla vita del cantautore in uno spettacolo ricco di emozioni.

Un appuntamento da non perdere, per il quale si possono già prenotare i biglietti telefonando al numero 344 0150705. Costano: 35 euro in platea, 25 euro nei palchi e 15 euro in loggione.

Sabato 24 novembre protagonisti della serata saranno Gino Paoli e Danilo Rea con «Due come noi che...», live che ha già collezionato numerosi sold out sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, incantando e emozionando il pubblico ogni volta.
La voce e il carisma di Gino Paoli, grande autore e interprete della canzone italiana, affiancata da uno dei più lirici e creativi pianisti riconosciuti a livello internazionale come Danilo Rea, in un concerto a base di voce e pianoforte, con una scaletta che si rinnova di spettacolo in spettacolo con le canzoni più amate di Gino, da «Sapore di Sale» a «Il cielo in una stanza», da «Vivere ancora» a «Fingere di te», passando per «La gatta» e «Come si fa», insieme a chicche dei cantautori genovesi, che per Gino sono gli amici di una vita. Non mancherà l’omaggio alla melodia napoletana e alla canzone d’autore francese.

Anche per questo concerto si possono prenotare i biglietti al numero 344 0150705. Costano: 40 euro in platea, 30 nei palchi e 20 nel loggione.

L’ultimo spettacolo dell’anno è in programma il 15 dicembre: s’intitola «Christmas in love» e vedrà protagonista Ilaria Della Bidia, artista che tra i molti successi personali annovera in primis la collaborazione con il maestro Andrea Bocelli: dal 2011 infatti Ilaria affianca il maestro in tour in qualità di Guest Pop duettando con lui in numerosi concerti in tutto il mondo.

Già protagonista, proprio al Teatro Civico, della prima edizione di «Arena Derthona International Jazz Day» nel 2017, anche questa volta sarà accompagnata da un quartetto di strumentisti d’eccezione in un viaggio in musica nelle magiche atmosfere natalizie attraverso alcune delle più belle melodie della tradizione, intervallate da brani che hanno come tema principale l’amore.

I brani verranno rivisitati e adattati alla personale identità del quintetto, lasciando molto spazio anche all’improvvisazione, permettendo cosi agli spettatori di assistere e condividere un momento unico.

I biglietti costano 20 euro in platea, 15 euro nei palchi e 10 euro nel loggione. Per prenotarli si può telefonare al numero 344 0150705.

Dal 2 ottobre si potranno acquistare direttamente nella biglietteria del Teatro Civico i biglietti per tutti e tre i concerti (on line su VivaTicket).

Il 30 aprile 2019, poi, Arena Derthona parteciperà per il terzo anno consecutivo all’International Jazz Day, la manifestazione promossa nel 2011 dall’Unesco per tutelare, diffondere e celebrare la musica jazz quale strumento di integrazione, creatività e pace in tutto il mondo.

Sito ufficiale: www.arenaderthona.com Social media: Fabebook, Twitter, Instagram Infoline +39 344 0150705 - info@arenaderthona.com

Nessun commento:

Posta un commento