Post Più Recenti

.

lunedì 20 agosto 2018


FESTIVAL NUOVE TERRE 2018
DOPPIA REPLICA
"IMITATION OF LOVE"
"UN QUADERNO PER L'INVERNO"

Mercoledì 22 agosto ore 20.00 e ore 21.30

Officine Papage – Cuocolo e Bosetti
IMITATION OF LOVE
Oratorio Località Costa – Framura
Testo e regia Renato Cuocolo
con Roberta Bosetti, Marco Pasquinucci, Livio Ghisio, Annalisa Canetto
Scene Filippo Grandi Luci Monica Bosso


Mercoledì 22 agosto il Festival Nuove Terre 2018 ospiterà in doppia replica (h. 20.00 e 21.30) l’attesa Prima Regionale dello spettacolo IMITATION OF LOVE, ultima produzione dei pluripremiati artisti internazionali Renato Cuocolo e Roberta Bosetti, che firmano il testo e la regia ma che – dopo quasi vent'anni di successo rigorosamente in duo – tornano a lavorare in gruppo, e lo fanno intrecciando la propria ricerca artistica con quella della compagnia Officine Papage.
IMITATION OF LOVE è una performance in 10 round che vedrà in scena gli stessi Cuocolo e Bosetti accanto a Marco Pasquinucci, Livio Ghisio e Annalisa Canetto. Lo spazio scenico diventa il ring simbolico di un campo di battaglia dove prende corpo lo scontro generazionale tra figli e genitori, tra mondi differenti apparentemente inconciliabili. La tregua avviene, ma solo quando forse è troppo tardi, nella consapevolezza finale di non essere poi così diversi. Come è proprio dello stile che contraddistingue i lavori di Cuocolo e Bosetti, anche in questa produzione creata in sinergia con Officine Papage la realtà personale degli attori interferisce con lo svolgimento dello spettacolo: la vita entra nel teatro e il teatro nella vita, in una sovrapposizione continua tra verità e finzione. “Imitazione dell'amore” è quello che viene trasmesso. Imitazione dell'amore così come il teatro è imitazione della vita.

Biglietto spettacolo 8 euro.
Massimo 60 persone a replica, prenotazione obbligatoria al numero 339.8698181.

Sabato 25 agosto ore 21.30
Piazzale San Giorgio – Moneglia
Teatro Metastasio Prato
UN QUADERNO PER L’INVERNO
di Armando Pirozzi
Uno spettacolo di Massimiliano Civica
con Alberto Astorri e Luca Zacchini
Costumi Daniela Salernitano Scene Luca Baldini Luci Roberto Innocenti
con il sostegno di Armunia Centro di Residenze Artistiche Castiglioncello

PREMI Premio Ubu 2017 Miglior Regia Premio Ubu 2017 Miglior nuovo testo italiano o scrittura drammaturgica. “Un piccolo gioiello che si incastra nella ricerca di Massimiliano Civica sulle nuove scritture per il teatro”, così è stato definito questo spettacolo vincitore nel 2017 di ben due Premi Ubu. La storia ha per protagonisti due uomini apparentemente agli antipodi, ma in realtà ruota intorno alla scrittura, al suo senso, al valore che può assumere in una contemporaneità sempre più fatta di solitudini. Un professore di letteratura, rientrando in casa, trova un ladro che lo aspetta e lo minaccia con un coltello. Il ladro vuole qualcosa dal professore, ma quello che vuole dal professore, il professore non se lo sarebbe mai aspettato. Questo il pretesto per sviscerare le dinamiche e le conseguenze di uno di quegli incontro che cambiano la vita.
ingresso 5 €

Officine Papage - 339.8698181   info@officinepapage.it   www.nuoveterre.officinepapage.it   Pagina Facebook: Festival Nuove Terre  

Nessun commento:

Posta un commento