Post Più Recenti

.

lunedì 21 maggio 2018


RASSEGNA REFN
CINEMA TEATRO POLITEAMA DI PAVIA
"SOLO DIO PERDONA"
VERSIONE ORIGINALE SOTTOTITOLATA

Refn al Cinema Politeama: la rivista Birdmen presenta una rassegna cinematografica, nata in collaborazione con la Fondazione Fraschini, dedicata al visionario regista Nicolas Winding Refn.

Regia Nicolas Winding Refn. Con Byron Gibson , Charlie Ruedpokanon, Gordon Brown, Joe Cummings , Kristin Scott-Thomas, Oak Keerati

A Bangkok, Julian, fuggito alla giustizia americana, gestisce ora un club di boxe thailandese per coprire il suo traffico di droga. Sua madre, capo di una vasta organizzazione criminale, è arrivata negli Stati Uniti per rimpatriare il corpo del suo figlio prediletto, Billy: il fratello di Julian è stato ucciso per aver brutalmente assassinato una giovane prostituta. Gonfia di rabbia, la madre vuole che Julian vendichi la morte di Billy, ma questi si troverà ad affrontare Chang, uno strano poliziotto in pensione, amato dagli altri poliziotti.
Biglietti Rassegna Refn
intero 5 euro – 4 ridotto – 3 under 26

Da venerdì 25 a lunedì 28 maggio, ore 21
DOGMAN
regia Matteo Garrone
con Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Alida Calabria, Gianluca Gobbi
DURATA 102 Min
In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

Dogman è un film che si ispira liberamente ad un fatto di cronaca nera accaduto trent'anni fa, ma che non vuole in alcun modo ricostruire i fatti come si dice che siano avvenuti.
"Ho iniziato a lavorare alla sceneggiatura dodici anni fa: nel corso del tempo l'ho ripresa in mano tante volte, cercando di adattarla ai miei cambiamenti. Finalmente, un anno fa, l'incontro con il protagonista del film, Marcello Fonte, con la sua umanità, ha chiarito dentro di me come affrontare una materia così cupa e violenta, e il personaggio che volevo raccontare: un uomo che, nel tentativo di riscattarsi dopo una vita di umiliazioni, si illude di aver liberato non solo se stesso, ma anche il proprio quartiere e forse persino il mondo. Che invece rimane sempre uguale, e quasi indifferente". Ha dichiarato il regista Matteo Garrone.

Il film è in concorso al 71° Festival di Cannes che si terrà dall'8 al 19 maggio.

programmazione
Venerdì 25 maggio 2018 ore 21:00
Sabato 26 maggio 2018 ore 16.00 - 18:30 - 21:00
Domenica 27 maggio 2018 ore 15:30 - 18:00 - 20:30
Lunedì 28 maggio 2018 ore 21:00

RASSEGNA IRIDE CINEMA
musica per i vostri occhi
martedì 29 maggio 2018 ore 21:00
GRACE JONES: BLOODLIGHT AND BAMI
regia di Sophie Fiennes
Irlanda, Gran Bretagna 2017

Grace Jones: Bloodlight and Bami è un viaggio elettrizzante attraverso la carriera pubblica e la vita privata dell'icona della musica e della cultura pop Grace Jones. L'audace estetica di Jones emerge nell’intera pellicola grazie al sapiente lavoro della regista Sophie Fiennes, capace di creare un'esperienza cinematografica di grande potenza, accostando a contrasto sequenze musicali, riprese più intime e materiale personale per ritrarre la persona che si nasconde dietro la maschera indossata dall'artista sul palco.

CINEMA TEATRO POLITEAMA, Corso Cavour n°20 – Pavia
Informazioni tel. 0382 530343
Facebook Cinema Teatro Politeama
www.politeamapavia.it
vendita on line su vivaticket


Nessun commento:

Posta un commento