Post Più Recenti

.

venerdì 4 maggio 2018


FRANCESCA TAVERNI
RICCARDO SINISI
"OUT-ING"
TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA

5 e 6 maggio 2018
Doppio appuntamento per il musical Outing al Teatro del Baraccano: sabato 5 maggio alle ore 21 e domenica 6 maggio alle ore 17.

Lo spettacolo arriva in Italia grazie a I perFORMERs, con la regia di Edoardo Scalzini, le traduzioni delle liriche di Michael Anzalone, le scenografie virtuali di Giuseppe Di Falco, la regia associata e le coreografie di Luca Peluso e la direzione musicale di Eleonora Beddini.

Ambientato in un collegio di matrice cattolica, ‘OUT-ING’ esplora il tema dell’adolescenza e della continua esposizione a crisi d’identità, sessualità e religione, puntando il dito senza mezzi termini verso ogni forma di appiattimento culturale che esorta ad indicare come deprecabile un atteggiamento solo perché definito “diverso”.
Al centro della storia c’è l’amore tra due ragazzi, Jason e Peter, che vivono la loro relazione nell’oscurità, protetti da un sentimento che li porterà inevitabilmente a fare i conti con una società ottusa, folle e insensibile a qualsiasi tipo di richiesta d’aiuto.

Provocatorio, crudo e inflessibile, con un’emozionante partitura rock contemporanea, il musical esamina le conseguenze del “mettere a nudo la propria anima” e vuole dimostrare quanto per la generazione moderna sia difficile passare il labile confine tra l’età adolescenziale e l’età adulta per affrontare un futuro che pone più domande che risposte.

Cast
Francesca Taverni, Marco Massari,
Riccardo Sinisi, Yuri Pascale Langer, Beatrice Berdini, Natascia Fonzetti, Giacomo Marcheschi, Federica Laganà, Salvatore Maio, Chiara di Loreto

Band live
Eleonora Beddini, conduzione e tastiere | Alice Cucaro, chitarre
Enrico Dolcetto, basso | Manuel Cucaro, batteria

La versione italiana è stata prodotta da I perFORMErs grazie ad un accordo speciale con TheatrRights Worldwide (TRW) – London.

ATTI SONORI, teatro musicale è la stagione del Teatro del Baraccano che si svolge col sostegno della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna e in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano

Informazioni
Teatro del Baraccano dal lun. a ven. dalle 10 alle 13.
mail: info@attisonori.it.
tel: 393.9142636.
sito: www.teatrodelbaraccano.com, oppure pagine Facebook “Atti Sonori” e “Piccolo Teatro del Baraccano”.

Biglietteria
Intero 18€, ridotto 15€
Riduzioni: under 26, over 65, card Musei

Tutti i biglietti si possono acquistare:
al Teatro del Baraccano in via del Baraccano 2 a Bologna, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E, tel. 051.231454 e nei punti vendita convenzionati vivaticket.
online sul sito www.vivaticket.it.
tutte le sere di spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento