Post Più Recenti

.

mercoledì 11 aprile 2018


TEATRO DEL BARACCANO DI BOLOGNA
"BHARATANATYAM MARGAM"
SPETTACOLO DI TEATRO DANZA INDIANO

Domenica 15 aprile alle ore 21 nuovo appuntamento al Teatro del Baraccano con Bharatanatyam Margam, spettacolo di teatro danza indiano, in collaborazione con Associazione Jaya.

Sul palco Apoorva Jayaraman, danzatrice di Bhārata Nāṭyam, la più antica forma di teatro danza sacra originaria del Sud dell’India.
In questo stile coreutico la danzatrice, attraverso i movimenti e l’espressività del proprio corpo, racconta storie di dèi e di eroi. La vita in tutte le sue forme viene rappresentata attraverso questa meravigliosa forma di yoga in movimento nella quale anche gli occhi danzano.
APOORVA JAYARAMAN nasce a Bangalore, e incontra il Bhārata Nātyam alla tenera età di 5 anni. A 16 anni si trasferisce a Chennai per studiare con la grandissima maestra Kalanidhi Narayanan e da allora ha avuto l’opportunità di formarsi stabilmente con Priyadarsini Govind, una delle danzatrici più eminenti di questo stile di danza.
Nelle sue stesse parole 'Dancing, and activities surrounding it, have brought me a sense of fulfilment like nothing else so far has'.
Apoorva è laureata in Fisica presso l’Università di Oxford ed ha ottenuto un PHD in Astronomia presso l’Università di Cambridge (UK).
 
ATTI SONORI, teatro musicale è la stagione del Teatro del Baraccano che si svolge col sostegno della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna e in collaborazione con il Quartiere Santo Stefano

Informazioni
Teatro del Baraccano dal lun. a ven. dalle 10 alle 13.
mail: info@attisonori.it.
tel: 393.9142636.
sito: www.teatrodelbaraccano.com, oppure pagine Facebook “Atti Sonori” e “Piccolo Teatro del Baraccano”.

Biglietteria
Intero 12€, ridotto 10€

Tutti i biglietti si possono acquistare:
-           al Piccolo Teatro del Baraccano in via del Baraccano 2 a Bologna, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.
-           c/o Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/E, tel. 051.231454 e nei punti vendita convenzionati vivaticket.
-           online sul sito www.vivaticket.it.
-           tutte le sere di spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento