Post Più Recenti

.

giovedì 18 maggio 2017

POSTE ITALIANE FESTEGGIA
I 70 ANNI DEL PICCOLO
TEATRO DI MILANO
CON UN FRANCOBOLLO

In occasione dei 70 anni dalla fondazione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa, il 19 maggio il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo dedicato appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano”. La vignetta raffigura una veduta esterna del Piccolo Teatro Strehler, una delle tre sedi che ospitano attualmente gli spettacoli e le attività del primo Teatro Stabile italiano, simbolo della cultura italiana nel mondo. Il commento del bollettino illustrativo è stato realizzato da Sergio Escobar, Direttore del Piccolo Teatro dal 1998.


Venerdì 19 maggio, dalle 18.00 alle 24.00, sarà allestito nel foyer del Piccolo Teatro Grassi in Via Rovello uno spazio filatelico temporaneo, presso il quale sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione, che riproduce in forma stilizzata il soggetto del francobollo, stampato in 600.000 esemplari. Oltre al francobollo sarà possibile acquistare la cartolina dedicata ed il folder a tema. Alle 19.45 è prevista una breve cerimonia di bollatura, alla quale parteciperanno Sergio Escobar e Corrado Di Rito, Responsabile Pianificazione Operativa Filatelia Poste Italiane.


Saranno disponibili tutte le emissioni di francobolli dell’anno in corso e in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti.    

Nessun commento:

Posta un commento